Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2005, 16:41   #1
Cinesco
Junior Member

L'Avatar di Cinesco

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Illuminazione case

Speravo che il mio primo messaggio sul forum fosse per postarvi le foto del mio primo mod e soprattutto per ringraziarvi di tutti i consigli avuti leggendo i vostri post...
...ma purtroppo è sorto un problemino,vista la mia inesperienza!
Ho realizzato la finestra sul case,verniciato il case di nero,roundizzato i cavi,ma ora manca la cosa più importante...l' illuminazione!

Volevo ottenere una colorazione blu/arancio all' interno del case con i neon,ma a questo punto mi son trovato in difficoltà.

Inizialmente pensavo a questa config:

1 neon uv da 10 cm una sulla parete interna frontale del case
1 neon uv da 10 cm una sulla parete interna posteriore del case
1 neon da 30cm liquid blu sul fondo interno

Aggiungendo al tutto

2 ventole Vantec Spectrum Fan UV-Led 80mm - arancione.
e
guaina blu sui cavi

Ma ora mi serve un pò della vostra esperienza,
secondo potrebbe andar ben?Otterrei un' illuminazione migliore sostituendo ai due neon uv due neon colorati?

Ps. Ogni consiglio,anche relativo ai colori dei neon è ben accetto!

Grazie a tutti!!

Bye Bye
Cinesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 19:26   #2
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
I neon UV montali se hai dei materiali all'interno che sono reattivi agli UV altrimenti è meglio installare neon colorati.
Tipo potresti roundizzare i cavi con materiale uv-reactive, ventole uv e usare vernici o griglie reattive.
Old 10-04-2005, 20:21   #3
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
tieni conto che uv e luce blu non vanno molto d'accordo.

L'uv "mangia" l'effetto dei neon blu e un liquid neon non è potente quanto uno normale.
Se la ventola uv reactive ha già led uv incorporati potresti prendere in considerazione di prendere due neon da 10 cm bianchi o rossi e avvolgerli in pellicola adesiva di plastica arancione così diverrebbero orange (come in giro non si trovano).
Old 10-04-2005, 22:06   #4
Cinesco
Junior Member

L'Avatar di Cinesco

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Grazie Hilenaluna!
Data la mia inesperienza non avevo immaginato che "l'uv mangiasse l'effetto dei neon blu e un liquid neon non fosse potente quanto uno normale." direi che con questi consigli ho già risparmiato qualche decina di euro!!!

...e soprattutto mi son convinto a dedicarmi totalmente all' uv!!!

Prenderò tre neon uv da 10 cm evitando di comprare il liquid neon.
Le ventole UV-Led arancioni rimarranno.
Invece di una semplice guaina blu sui cavi ho trovato un bel sleeving kit blu uv che avevo ignorato fin ora (grazie del consiglio Digit@l).

...e poi darò una pennellata qua e là (spero ke abbiate già aperto un 3d su come colorare le schede..altrimenti toccherà farlo a me, ihihihihi )

Il tempo di fare gli acquisti,e appena finito il lavoro vi posterò le foto!

Grazie ancora per la vostra disponibilità!
Cinesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Theras porta in Italia Maestro, il robot...
Un iPhone bloccato si riavvia dopo 72 or...
Radeon RX 7000, Sapphire rilascia un nuo...
Dell presenta Pro Rugged 13 Extreme e Pr...
La Luna di Raccolto sull'Etna diventa fo...
Sondaggio Steam: NVIDIA GeForce RTX 5070...
Nuance Audio Plus, EssilorLuxottica pres...
Cloudflare rilascerà certificati ...
Offerte Prime anticipate: portatile con ...
Da 110 anni a 19 secondi: IBM Nighthawk ...
Europol accusa un sedicenne di essere il...
Meno frammentazione, più controll...
OpenAI licenzia tre dipendenti del team ...
Sembravano escluse da Windows 11 26H2: q...
Deep Tech Revolution: dall'idrogeno al c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian