|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Condivisione dischi
Ho due pc collegati trammite scheda di rete e cavo incrociato, su entrambi i pc ho win xp sp1.
Attraverso l'opzione "installa una piccola rete ec.. ecc." sono riuscito a condividere la conessione internet fra i due pc. Ora voglio condicidere anche una partizione dell'HD che ho sul pc "server". Sono andato sulla partizione e dal menù condivisione ho condivisio questa partizione ed sulla impostazioni ho messo il controllo completo per "everyone" e sull'icone della partizione mi è uscita la manina questo vuol dire che la cartella è condivisa e fin qui tutto ok. Il problema è che dal server riesco ad entrare nelle risorse del pc client, mentre da quello client non riesco ad accedere alla partizione condivisa del pc server in qunto mi viene fuori la finestra in cui mi chiede account e password. Cosa faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
digita account e pwd dell'utente del quale vuoi vedere le risorse condivise
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato ma non và
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi perfavore chi mi può aiutare spiegandomi passo passo cosa devo fare?
In pratica voglio la condivisione internet fra i due pc e la condivisione di una cartella del pc server e basta. Spiegatemi specialmente cioò che riguarda le restrizioni, i gruppi di lavoro e gli account grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Copia incolla da un mio post
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi spieghi questi due passaggi meglio?
- impostato su classico l'accesso di rete da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/criteri di protezione locali/criteri locali/opzioni di protezione - avviare (se non lo fosse già) il servizio terminal da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema era semplicemente che il sistema necessitava per forza di una password all'account
![]() Ora stò cercando di configurare il firewall perchè mi blocca la connesione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai sygate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Norton
Il problema è che prima per condividere internet ho usato la procedure automatica di win che attribusci un ip dinamico, quindi non posso sapere quale ip segnalare al firewall. Ora stò facendo la procedura manuale impostando questi valori: Pc server ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 Pc client ip 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 Così facendo ho escluso dal controlle del firewall questi due ip e così i pc si pingano e riesco a vedere la roba consdivisa solo che internet non riesco a vederlo dal pc clien, nonostante la connesione mi dà connesso e condiviso. Le voci di gateway e dsn le ho lasciate vuote.. è lì che sbaglio? come connessione ho un'alice mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Risolto impostando ad entrambi i pc per dne e gateway 198.168.0.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.