Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2005, 22:01   #1
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
[C# o Visual C++] pregi e difetti

Vorrei iniziare a lavorare un pò con visual studio.....
e qui iniziano i dubbi.....
le cose ke si possono fare con i vari linguaggi sono equivalenti???
cambia la velocità di esecuzione?

quali sono le differenze tra C# e Visual C++???

io finora ho programmato molto in Java e ho fatto qualcosina in C++....
e a naso, da quello ke ho visto in un'oretta stasera mi trovo meglio col c#. Posso utilizzarlo senza problemi o mi devo aspettare delle penalty di qualke tipo rispetto al Visual c++ (prestazioni, compatibilità, potenza del linguaggio)

Aspetto con ansia i vostri pareri!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 23:05   #2
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Vorrei iniziare a lavorare un pò con visual studio.....
e qui iniziano i dubbi.....
le cose ke si possono fare con i vari linguaggi sono equivalenti???
cambia la velocità di esecuzione?

quali sono le differenze tra C# e Visual C++???

io finora ho programmato molto in Java e ho fatto qualcosina in C++....
e a naso, da quello ke ho visto in un'oretta stasera mi trovo meglio col c#. Posso utilizzarlo senza problemi o mi devo aspettare delle penalty di qualke tipo rispetto al Visual c++ (prestazioni, compatibilità, potenza del linguaggio)

Aspetto con ansia i vostri pareri!
Entrambi i linguaggi sono estremamente potenti e ti permettono di fare quello che vuoi. La differenza sostanziale sta nel fatto che C++ produce codice macchina mentre C# produce codice per la piattaforma .NET (in realtà anche con c++ puoi scrivere codice per .net). C++ è leggermente più veloce ma per molti domini applicativi C# è infinitamente più comodo da usare.
Dipende dal tipo di applicazioni che intendi sviluppare. Certo non ci farei i giochi in C#(oggi...).
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 13:59   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
ok allora penso ke mi mollo sul c#, grazie!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:39   #4
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Certo non ci farei i giochi in C#(oggi...).
Come mai?
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:43   #5
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da Giakino
Come mai?
Perchè ancora è più lento del circa il 5% rispetto al codice C++ (secondo quanto dichiarato da microsoft nelle DirectX) e oltre tutto in contesti in cui hai bisogno di un controllo assoluto di tutte le risorse a disposizione come nei giochi non ti puoi permettere di avere un garbage collector o una gestione della memoria non predicibile al 100%.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:54   #6
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
capito...
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 22:45   #7
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Re: Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Perchè ancora è più lento del circa il 5% rispetto al codice C++ (secondo quanto dichiarato da microsoft nelle DirectX) e oltre tutto in contesti in cui hai bisogno di un controllo assoluto di tutte le risorse a disposizione come nei giochi non ti puoi permettere di avere un garbage collector o una gestione della memoria non predicibile al 100%.
Poi c'è anche da dire che, oltre alle DirectX, la maggior parte dei componenti gestiti .NET hanno un overhead notevole rispetto ai relativi non gestiti, per cui immagino che facendo un benchmark in situazioni complete ci si troverebbe ben più di un 5% di differenza.

Comunque c'è già gente che guarda avanti e comincia a fare giochi in .NET.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 22:55   #8
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 467
Re: Re: Re: Re: Re: [C# o Visual C++] pregi e difetti

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Poi c'è anche da dire che, oltre alle DirectX, la maggior parte dei componenti gestiti .NET hanno un overhead notevole rispetto ai relativi non gestiti, per cui immagino che facendo un benchmark in situazioni complete ci si troverebbe ben più di un 5% di differenza.

Comunque c'è già gente che guarda avanti e comincia a fare giochi in .NET.
Infatti ho specificato più volte che la situazione in futuro potrebbe cambiare
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v