|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
3500+ che consuma meno del 3000+?
ragazzi sto cercando di assemblare un pc performante economico e overcloccabile che consumi il meno possibile..
vedendo un recensione su anandtech mi sono stupito vedendo questo grafico http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2353&p=4 come' possibile che il 3500+ consumi meno del 3000+ avendo stesso processo produttivo stesso core stessa cache? e la differenza mi pare alquanto marcata..sono bene 30w!! purtroppo ho letto l'articolo ma non ho capito bene quale la differenza tra i 2 proci.. qualcuno sa illuminarmi?
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
visto che specificano 90nm penso che sia il winchester e gli altri newcastle a 130nm
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mi sa ke tutti i processori sono stati simulati partendo dal 3800+ newcastle e abbassando il molti...
x questo il winchester ha una dissipazione minore.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa..
"mi sa ke tutti i processori sono stati simulati partendo dal 3800+ newcastle e abbassando il molti...
x questo il winchester ha una dissipazione minore." ma che centra? nel test scrivono espressamente 3500+ 0.09 nm e i 3000+ e i 3200+ sock 939 sono tutti 0.09 nm ,non mi sembra possibile che abbiano fatto una misurazione dei consumi usando un 3800+ e scalando di volta in volta i consumi..nn sarebbe affatto affudabile un test del genere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
forse non ti sembrerà possibile....però ti assicuro ke hanno fatto proprio così!
se ti vai a trovare il primo articolo dove hanno misurato la dissipazione del winchester lo dicono esplicitamente..... cmq se vuoi 6 libero di non credermi se non ti va di trovare quell'articolo.... io ho solo rsp ai tuoi dubbi spiegandoti il motivo.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
We also included power consumption figures from 130nm Socket-939 Athlon 64 3200+ and 3000+ chips, which as you may know, do not exist. The reason we did this was to show the sharp contrast to the power consumption figures of the 90nm 3500+ we've included in the charts below. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ops scusate..
non avevo notato..
quindi i processori winchester consumano molto molto meno dei newcastle
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
secondo me gli sarebbe piaciuto che quelli che hanno fatto l'articolo avessero sbagliato scherzi a parte ti quoto e aggiungo che per far vedere le differenze (il fatto che winchester consuma veramente poco) la simulazione che hanno fatto a me sembra una bella cosa... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.