|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Grub su Fedora Core 3
Ciao a tutti,
ho installato la Fedora Core 3 x86-64 sul mio nuovo fiammante A64 3000+. Ho 2 hard disk, uno P-ATA e uno S-ATA. Premetto che sul S-ATA ho installato prima Windows XP, mentre secondariamente la FC3, il P-ATA lo volevo tenere solo come storage. Pare pero' che anaconda abbia fallito a installare grub (o io non me sono accorto) perche' mi sa che l'ha installato sull'MBR del P-ATA visto che lui e' riconosciuto come hda mentre il S-ATA con tutti i so installati e' sda, che comunque grub conta come secondo hard disk (hd1) dopo il P-ATA (hd0) Allora faccio il boot da cd con "linux rescue", entro nella console di grub e digito: - root (hd1,1) - setup (hd1) riavvio e infatti parte grub, ma udite udite...scrive: loading stage 1.5 loading grub please wait.... e si impianta cosi'! e ora che faccio? Come posso fare funzionare correttamente quel maledetto di grub? ciao ciao Cimmo
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 03-03-2005 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi nessuno???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno nessuno nessuno???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
hai provato a rifare il procedimento disabilitando da bios il pata?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thanx per ora ti so dire...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura senza PATA ho rifatto la mappatura dei dischi facendo puntare hd0 a /dev/sda ma niente, dalla console di grub niente di fatto. Ha funzionato solamente facendo grub-install hd0,1 (visto che hd0 ora e' il SATA). Ora grub va', mi permette di scegliere tra windows e linux, ma ho problemi di boot del sistema, a parte che il caricamento inziale del sistema (grafico) non e' visualizzato correttamente, sembra si blocchi tutto ad un certo punto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.