|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problemi con la live di SimplyMEPIS 3.3
Ciao, essendomi finalmente deciso ad installare linux sul pc (premettendo che sono un neofita) ho deciso di scaricare SimplyMEPIS 3.3, essendo indeciso tra questa e Mandrake 10.1. Il cd è anche una live, per questo avrei voluto lanciarla e vedere quale delle 2 distribuzioni installare. Per dopo avere inserito log e pass (root; root oppure demo; demo) mi da il seguente messaggio:
demo@tty1[̃˜]$ ho visitato anche questo forum: http://www.mepis.org/node/view/276 ma non riesco ad avviare la live. Ora ho capito che è un problema di scheda video, che ha nel cd di installazione i driver linux. Come faccio a farla partire? Una seconda domanda: La versione di Mandrake 10.2 è in italiano? ciao e grazie Mashi khana |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
La domanda nasce spontanea..... che scheda video hai?
Hai messo dei comandi particolari al momento del boot?
![]() |
#3 |
Member
|
Mi sono dimenticato di scriverlo:
ho una Radeon X300 della Club... per quanto riguarda i comandi non ho fatto nulla se non scrivere log e pass quando richiesto... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
X300?
Forse xserver non supporta ancora tale chip. Ma è solo una ipotesi e potrei sbagliarmi.
![]() |
#5 |
Member
|
Ma la versione che ho scaricato io ha pochissimi giorni, non credo che non supporti le Xpress... Capisco che non ha il driver e che mi viene fornito nel cd ma in questo modo non posso vedere la live...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Hai provato a battere startx? ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato con startx e mi da il seguente messaggio, io purtroppo non ci capisco molto per questo lo lascio a voi saggi che saprete darmi una risposta.
skipping "/usr/x11r6/lib/modules/extensions/libGlcore.a_debug_clip.o": no symbols found skipping "/usr/x11r6/lib/modules/extensions/libGlcore.a_debug_norm.o": no symbols found skipping "/usr/x11r6/lib/modules/extensions/libGlcore.a_debug_xform.o": no symbols found skipping "/usr/x11r6/lib/modules/extensions/libGlcore.a_debug_vertex.o": no symbols found skipping "/usr/x11r6/lib/modules/fonts/libspeedo.a:spincode.0": no symbols found (WW) RADEON : No matching Device section for instance (Bus ID PCI : 4:0:1) found (EE) No device detected Fatal server error: no screens found X10: fatal IO error 104 (connection reset by peer) on X server ":0.0" after 0 request (0 known processed) with 0 events remaining l'unica cosa che ho capito è che è un problema della scheda video. Se tentassi di installare lo stesso MEPIS avrei problemi a configurare in un secondo momento la scheda video? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
stesso mio identico problema io erò ho una x600. Eppure con la versione testing andava tutto bene. Edita il boot e in fondo aggiungi
xdrvr=vesa Così parte l'interfaccia grafica. Quando installi, se decidi di installarla, fai la stessa cosa e una volta avviato tramite apt (o synaptic) scarica fglrx-driver (si fa anche da Mepis OS center). Ti consiglio però di installare i deriver dal sito ATI, a me sembra andare meglio!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si, ho provato ad inserire il comando che mi hai dato, dopo il messaggio di errore, mi sa però che non è quello che intendevi tu con edita il boot. Se potessi spiegarmi un pò meglio...
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
accendi il computer con il cd dentro, parte al scehrmata che ti chiede cosa avviare. Nella prima scelta che ti da premi il tasto e (edit); premilo di nuovo e ti trovi nella shel dei comandi: gui aggiungi drvr=vesa (uguale lo fai tenendo premuto il tasto alt e scrivendo 61 dal tastierino numerico)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.