|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Connessione a Internet con EDGE/UMTS e TIM.
Salve ragazzi.
Con la promozione Maxxi Web Time di TIM si naviga tranquillamente in EDGE o in UMTS in base al telefono che si dispone. Potreste dirmi la reale differenza fra l'edge e l'UMTS? Chi dei 2 e ' veloce con queste promozioni? Di quanto e' piu' veloce l'uno dell'altro? Quanti sono i Kb/sec medi con cui si scarica in edge e in UMTS? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
a memoria mi pare di ricordare 200kbit/s per edge e 320kbit/s per l'utms.. ma potrei sbagliarmi..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
esperienza personale:
EDGE 20 kb/s UMTS 30 kb/s la sensazione però è che con edge la velocità sia più costante. in questi giorni però la rete TIM è completamente satura. non ci si riesce più a connettere.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
ieri dalle 18:00 alle 24:00 era impossibile scaricare anche la posta...ora vado bene ..ma dopo le 18:00...
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
quindi secondo voi conviene puntare a un telefono EDGE o UMTS?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
naturalmente.. UMTS...scarichi a 40kb....senza pensarci...
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per la precisione la velocità max teorica è:
EDGE - 200kbps UMTS - 384kbps come vedi l'UMTS sulla carta viaggia a una velocità doppia. però considera che le connessioni EDGE/UMTS hanno dei ping altissimi (superiori a una 56k per intenderci) e specie per UMTS la velocità è molto teorica (la rete è in fieri).
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...e considera che la rete TIM dopo le 18:00 è inservibile per rete congestionata.
e se siamo arrivati al limite fisico di sopportazione della rete scordati pure i 20kb/s dell'EDGE. Ora come ora non riesci neppure a connetterti. Io ho pagato i miei 20euro per un servizio che non posso usare.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
in GPRS con la promozione di Tim e va benone. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io con tim e 6630 e cavo usb download a 40/45 KB/s pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!! hehehe
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
ciao
scusate se mi intrometto con una domanda che ormai sarà scontata...................ci sono gia (ad un prezzo ragionevole) cellulari sia edge che umts? lunedi devo assolutamente comprarne uno ma non so su cosa puntare...........senza spendere 300 euro come per il 6630 il problema è che la mia zona dove abito per ora è coperta solo da edge..............pero mi hanno detto che a breve dovrebbe arrivare anche l'umts |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ps.per chi mi chiedeva perchè io riesco a scaricare a 40/45 KB/s penso sia perchè ho segnale pieno a 4 tacche 3g zona provincia vicenza veramente una chicca,adesso che hanno prorogato la maxxi tim web time fino a giugno poi è una strachicca |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
E a quanto arriva il BT? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
scusate ma a voi quando vi si collega vi dice connesso a 115.2 Kbps ? o connesso a 384 Kbps ???
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
ma quindi con TIM l'edge e l'UMTS sono 2 cose separate giusto?
L'edge va uno schifo mentre l'umts va benissimo. Giusto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.

Qué silencio! El Santiago Bernabéu MUDO y LUIS ENRIQUE mostrándoles la camiseta.