|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 0
|
Ai possessori di Bravo 2.0 HGT
Come vi trovate con questa auto?
In famiglia ne abbiamo una da circa nove anni e dopo quasi 150.000 km, va molto meglio ora di quando era nuova. I consumi si sono assestati su circa 11 km/l, a volte anche 12 (quasi come il 1600). Certo, guidando normalmente e sfruttando molto la coppia del motore. Inoltre il motore ha guadagnato una notevole prontezza di risposta rispetto al passato e continua a non consumare un filo d'olio. Certo che ce ne voluta molta di strada per sciogliersi! Le uniche note negative sono gli interni che scricchiolano e la carrozzeria che si ammacca solo guardandola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
|
Nulla da dire, i motori FIAT vanno alla grande, sia diesel che benza e sono molto affidabili, peccato che sia tutto il resto (interni, lamierati, rifiniture, impianto elettrico) che fa un po' cagare, almeno nelle Fiat degli anni passati... (diciamo fino al 2000, all'incirca)
Finalmente con le nuove auto degli ultimissimi anni Stilo, nuova Punto, nuova Panda, ecc, hanno dato una bella svolta di qualità producendo anche dei buoni interni e usando lamiere di spessore adeguato per la carrozzeria. ![]()
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
|
l'ho avuta per 3 anni:
punti di forza: - freni - tenuta - design punti di debolezza: - rifiniture - erogazione del motore piatta (poco emozionante seppur potente) - consumi - condizionatore Se avessero evoluto il design della Bravo con la qualità della Stilo forse ora la fiat starebbe meglio...
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
|
...Ma è vero che per fare la cinghia di distribuzione del 2000 20 V bisogna tirare giù il motore????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
![]()
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
|
La Bravo, almeno a livello estetico, a me piace molto di + della Stilo!
![]() Soprattutto il sedere... ![]() Poi sembra nata apposta x il tuning! ![]()
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 0
|
Quote:
E' molto diversa dalle altre Bravo. Oltre al motore più potente, ci sono 4 freni a disco (di cui gli anteriori autoventilati da ben 284 mm), assetto più rigido (gli ammortizzatori posteriori a gas), carreggiate più larghe (soprattutto l'anteriore), frizione idraulica ed uno sterzo più diretto, che è anche più duro rispetto alle altre versioni. Il motore ha una fluidità eccezionale. Riesce a riprendere velocità senza strappi in V da meno di 30 km/h (merito anche della rapportatura corta). Sfrutto questa caratteristica per consumare meno e devo dire che ci riesco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
|
Re: Ai possessori di Bravo 2.0 HGT
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Messaggi: 1515
|
Un mio amico ne ha una del 99, dopo 110.000Km, mi ha detto che sente il motore come se avesse appen finito il rodaggio, la velocità di punta è molto elevata, 230 Km\h, costatati di persona.
__________________
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 0
|
Re: Re: Ai possessori di Bravo 2.0 HGT
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Messaggi: 1515
|
Io 155.
__________________
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.