|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
|
Problema Masterizzare Divx su DVD
Ciao ragazzi ascoltate ho scaricato un divx e ora devo masterizzarlo su dvd x poterlo vedere su un lettore dvd. il fatto è ke con ogni player di divx il video si blocca dopo 2 secondi e rimane fisso cosi fino alla fine mentre l audio si continua a sentire regolarmente. Ho aperto il divx con vlc media player e mi funziona tranquillamente tutto il film....da cosa è dovuto questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
vlc media player non lo conosco, ma tu hai convertito il divx in formato dvd prima di masterizzarlo o il tuo lettore legge giá di suo il divx ?
Nel secondo caso potrebbe essere necessario aggiornare il codec all'interno del lettore, forse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Credo si tratti di un problema dell'indice o di un interleaving sbagliato,
Scarica DivFix --- Trascinaci dentro il file, metti il segno di spunta su keep original file , e su cut bad part... dopo clicca su rebuild index.. Ora scarica VirtualDubMod 1.5.10.1, carica il file con l'indice rigenerato: Video ---> Direct Stream Copy File ---> Save as avi Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
Ultima modifica di Mark-77 : 17-02-2005 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok grazie ora provo
con cyberlink ho mandato a masterizzare il film nel dvd e nel lettore dvd (nn legge divx) lo vede ma si blocca dopo qlk secondo e l audio si sente normale... grazie a 77 ke gia in altre occasioni ho potuto constatare ke è un libro!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente da fare... quando fa l output virtualdub mi si blocca li....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm..... boh!
Vado a tentativi... Sempre in virtualdubmod: Video---> Scan video stream for error ---> improved scan... Tentar non nuoce...
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nada...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
TmpgEnc
Ricodificalo con lui in formato SVCD o DVD e poi riconvertilo ancora in DivX con Virtualdub. Se neanche cosí non si ottiene nulla mi arrendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
DOWNLOAD Poi prendi il blocco note e scrivi: Directshowsource("C:\miofilmato.avi",25) modifica il nome e il percorso del file, quel 25 rappresenta i frames per secondo... se il filmato è europeo quasi certamente è 25... Salva con estensione avs .... mi raccomando accertati che non venga aggiunta l'estensione txt... poi con virtualdubmod... File ---> open video file ... e apri il file avs... poi devi settare tutti i parametri del codec... se non sai come fare leggi la guida che ho in firma su come ricomprimere correttamente un film... Saluti Mark-77
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
È successo anche a me. Ho risolto reinstallando codec DivX e XviD... o solo DivX non mi ricordo...
Sono quasi sicuro che si era sput***ato il codec. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
un buon codec dove posso trovarlo??? il procedimento da mark77 lo lascierò x ultimo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.