Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 17:46   #1
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
avi troppo grande

Ciao raga ho un divx da portare in dvd con una risoluzione di 480*576, così ho resizzato a 720*576 riempendo il resto con il nero, salvo in avi e mi son trovato doo 20min che nandub mi diceva che non avevo spazio sull'hd, pensavo fosse un errore visto che ho un sata da 160gb e invece non scherzava, su 107gb disponibili non avevo + spazio, com'è possibile una cosa del genere? l'avi analizzato da gspot sembra essere encodato con il div3, mi date qualke suggerimento?
ps. il video l'avevo salvato senza audio, figuriamoci se ce lo mettevo
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 20:18   #2
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Se devi trasformare un avi in un dvd leggi la mia guida in firma così ti eviti inutili passaggi...

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 20:24   #3
red_ka.it
Senior Member

Si tratta si uno mpeg-4(svcd giusto?) e in nandub non ho trovato le opzioni x comprimerlo, così veniva fuori senza alcuna compressione, ora con virtual l'ho compresso come l'originale e sembra filare liscio, prevede un file + o meno con gli stessi byte dell'originale.
Ok dò un occhiata lo stesso, grz ciao.
Old 14-02-2005, 20:27   #4
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

No il svcd usa il codec mpeg2, il lo standard mpeg4 è usato da divx e xvid, nero digital , ecc, ecc

Fa lo stesso...

Saluti
Mark-77
Old 14-02-2005, 20:30   #5
red_ka.it
Senior Member

Già avevo ricopiato male(ecco xkè l'ultima prova intercorso è andata male ),
cmq mi spiegheresti cosa cambio se alla compressione divx setto una passata o il multipass?
Magari ti rispondo dopo, ora vado a festeggiare S.Valentino(anzi devo...)
ciao
Old 14-02-2005, 20:38   #6
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Mi racomando dacci sotto.... ..... come sono romantico

La differenza è sostanziale, se fai una passata "bitrate" il codec assegnerà ad ogni scena quel determinato bitrate, senza pensare ad una ottimizzazione tra le scene veloci e quelle statiche, nelle scene veloci la conseguenza è che si vedranno quei fatidici quadrettoni, il doppio passaggio invece modula il bitrate in questo modo: nelle scene statiche (dove l'occhio umano è in grado di percepire maggiormente i dettagli) viene assegnato il massimo bitrate e via via a scalare nelle scene veloci....

Il discorso però è un po' più lunghetto perche c'è 1 pass qb...

Saluti
Mark-77
Old 14-02-2005, 23:31   #7
red_ka.it
Senior Member

ok, vabbè non è un film quindi ci ho azzeccato con 1passata e poi la qualità non è eccelsa quindi vabbene.
ps. mi togli una curiosità, con un pc + o meno potente su quanto si aggira il tempo di encoding x un video dai 600 ai 700mb non volendo esagerare in qualità?
Old 15-02-2005, 10:06   #8
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

con il pc che hai in firma se fai un acodifica senza l'uso di particolari filtri (deoinsing, smooting o altri) puoi tranquillamente arrivare ai 50/60 frames per secondo e oltre....

Saluti
Mark-77
Old 15-02-2005, 10:12   #9
red_ka.it
Senior Member

mah forse nn ricordo bene l'altro pc(visto che dopo avre bruciato il procio va a carbone proprio) ma non mi pare di ricordare grosse differenze(era solo un 1700+), ma forse sò io che ricordo male.
Old 16-02-2005, 12:19   #10
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
butta nandub e usa Procoder versione 1, sicuramente migliore.. e non fa scherzi. anche la qualità video è superiore a tutti gli altri programmi di conversione "to mpg"

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:20   #11
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
e ti crea un file già compativile vcd, svcd, dvd da masterizzare..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:49   #12
red_ka.it
Senior Member

Ok grz del consiglio, anche se in questo caso la qualità originaria non è un granchè quindi nessuna grossa pretesa, xò ho sempre avuto una certa diffidenza verso i sw all in one, preferisco farmi i passaggi con vari programmi, sbaglio?
Old 16-02-2005, 13:00   #13
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Ok grz del consiglio, anche se in questo caso la qualità originaria non è un granchè quindi nessuna grossa pretesa, xò ho sempre avuto una certa diffidenza verso i sw all in one, preferisco farmi i passaggi con vari programmi, sbaglio?

No, non sbagli per niente... anzi!

Saluti
Mark-77
Old 16-02-2005, 13:18   #14
red_ka.it
Senior Member

Anche xkè così facendo impari proprio tutto il procedimento e alla fine puoi anche imparare come migliorare la qualità e via dicendo, poi puoi dire "questo l'ho fatto io"
Old 16-02-2005, 13:51   #15
red_ka.it
Senior Member

Mark scusa vorrei chiederti una cosa riguardo a un altro problema, ho un dvd con un menù difettoso, conosci qualke programma con cui sia possibile aprirlo e modificare solo il menù x poi masterizzarlo col menù modificato, o devo per forza comprimere in divx e poi fare tutta la procedura x la conversione in dvd?
ah una curiosità.. ma un dvd è di 4700mbo sbaglio? a volte nero dvdlab non mi compila un dvd già solo a 4000mb o poco +, come mai sta cosa?
Old 16-02-2005, 14:03   #16
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Mi intrometto...
Ce ne sono diversi... dipende da che tipo di anomalia presenta il DVD. In genere sono i menu che mancano di qualche collegamento (gli inserti speciali hanno il link, ma gli stessi sono stati esclusi dal progetto finale), quindi l'ifo punta a qualcosa che in realtà non c'è! O magari sono stati tolti gli "FBI warnings" in modo non proprio ordinato...
Prova con VOBBlanker o con IFOEdit...
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:15   #17
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Si concordo, non è assolutamente necessario fare una doppia conversione...

Oltre ai programmi suggeriti da cocotimbo mi semto di aggiungere questi, il primo in particolare:

DVD remake pro (a pagamento)

PGC Edit

Saluti
Mark-77
Old 16-02-2005, 19:00   #18
red_ka.it
Senior Member

Ok Ifoedit lo conosco già, il dvd ha questo problema:
non ha un menù in pratica, parte con un fermo immagine e poi bisogna riavviarlo x vedere il filmato, quindi in sostanza vorrei creare io un menù a un cui pulsante assegno la riproduzione di quel filmato, si può quindi con questi da voi consigliati??
ciao e grz x l'aiuto.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian