Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2005, 17:24   #1
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1842
Giochino in c++, ho un problema nel codice...

Allora questo è il codice che mi da problema:


int main(int argc, char *argv[])
{

void carica_oggetti();
void gestione_eventi();

carica_engine(risoluzione_x, risoluzione_y, bit_colori, modalita);
carica_oggetti();

//loop principale
while (GetAsyncKeyState(VK_ESCAPE)==0){
fps=calcola_fps();
pulisci_schermo();
gestione_eventi();
metti_su_schermo();
}

chiudi_engine();
return 0;

}

/*--------------------------------FUNZIONI------------------------------------*/

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
/////////////////////*GESTIONE EVENTI*/////////////////////////////////

//loop principale
void gestione_eventi(){
disegna(sfondo, 0, 0);
disegna(scacchiera, 100, 100);
disegna(giocatore, coord_xg, coord_yg, 40, 40, 0, 0);
disegna(pc, coord_xp, coord_yp, 40, 40, 0, 0);
scegli_mossa();
//il problema fondamentalmente è qui
imput_tastiera();

}
///////////////////////////////*IMPUTTASTIERA*///////////////////////////////////

void imput_tastiera ( )
{
if(mossa==1)
{
//PULSANTI GIOCATORE
if (GetAsyncKeyState(VK_UP))
{
if(Ncasella>10){Ncasella=Ncasella-10;}
scelta_casella();
disegna(giocatore, coord_xg, coord_yg, 40, 40, 0, 0);
}
if (GetAsyncKeyState(VK_DOWN))
{
if(Ncasella<91){Ncasella=Ncasella+10;}
scelta_casella();
disegna(giocatore, coord_xg, coord_yg, 40, 40, 0, 0);
}
if (GetAsyncKeyState(VK_LEFT))
{
if(Ncasella>1){Ncasella=Ncasella-1;}
scelta_casella();
disegna(giocatore, coord_xg, coord_yg, 40, 40, 0, 0);
}
if (GetAsyncKeyState(VK_RIGHT))
{
if(Ncasella<99){Ncasella=Ncasella+1;}
scelta_casella();
disegna(giocatore, coord_xg, coord_yg, 40, 40, 0, 0);
}
}
}



Ho omesso molte cose perchè non utili per capire il problema, cmq nel codice non ci sono errori tutto funziona se faccio partire.

Il problema è: questo codice mi fa muovere un quadrato che rappresenta il giocatore 1 su una scacchiera, quando parte il programma io il giocatore lo muovo ma il movimento è continuo, cioè io devo fare in modo che premendo a destra (ad es.) il quadrato si muova a destra di una casella anche se tengo premuto, mentre per come è impostato ora si muove a destra fino all'ultima cassella a destra della scacchiera.
La cosa è problematica perchè tutto è dentro un ciclo while e non posso fare una cosa del tipo creare una variabile che è impostata a 0 e dopo che mi ha chiamato la funzione imput tastiera(che viene eseguita solo se quella variabile è a 0) si mette a 1 e la volta successiva che devo muovermi la reimposto a 0.

Non so quanto possiate aver capito di quello che ho detto ma sono un attimo fuso, se necessita posso postare l'intero codice.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v