|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
CANON 20D
Ragazzi nonstante il budget preciso (ho esattamente 1500€) vorrei prendere una 20D. Mi sono informato un po' e ho visto che in Italia si trova a non meno di 1500€ obbiettivo kit. Allora mi sono spostato in Germnia, da digitalo.de la cam con lo stesso obbeittivo costa 1450€ spedita a casa e stavo per perndere questa, dato che ha anche 2 anni di garanzia valida in Ita.
Ora però ho scoperto che mio padre va in Texas a fine mese e vorrei per tanto farla prendere a lui la 20D. Cosa ne dite? Qual'è il migliore negozio dove prenderla in America (mio padre ci sta 10 giorni, se la ordina il primo giorno se la può far recapitare in tempo, no?)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo due cose:
1) la garanzia è valida o no in ita? 2) il menù della macchina lo posso mettere in ita se la prendo in USA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
In america dovrebbe costare circa 1500$ e mi pare che per il linguaggio dei menù non ci siano problemi (è meglio se posta qualcuno che l'ha fatto però)
Per quanto riguarda la garanzia fai una ricerca sul forum, perchè per quanto riguarda la Canon l'argomento è già stato trattato molte molte molte volte. Infine....valuta bene se ti conviene. Con il cambio attuale risparmi circa il 22% (ma aimè il dollaro sta salendo, e a fine mese il risparmio potrebbe essere ancora inferiore), solo che se per caso fermano tuo padre alla dogana quando torna (non è probabilissimo ma può succedere) tra dazio e IVA ci vai a rimettere. La 20D non se la può mettere in tasca..... Tuo padre, dopo averla comprata, dovrebbe mettersi a provarla per bene perchè se c'è qualcosa che non va è meglio farsela cambiare subito al negozio invece di passare dal calvario del centro assistenza.... Buone foto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
1) su questo non ne sono sicuro. Penso che la garanzia canon sia europea, quindi se la compri in germania vale anche in italia, però se la compri in america credo tu debba spedirla oltre oceano per usufruire della garanzia.
2) penso che anche in america, come in italia, sia possibile impostare diverse lingue direttamente dalla fotocamera. quindi considerando che credo che il firmware sia internazionale e che sulla mia 10d posso, volendo, scegliere di avere anche i menù in giapponese o in suomi, penso che per la lingua non ci siano problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite di a tuo padre, quando la compra, di disimballarla e iniziare a usarla in america ( tanto se la usa in automatico di fotografia non deve sapere praticamente niente ) così se lo fermano fa vedere ai doganieri che l'ha usata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie mille, ma mi confermate che non si trova a meno di 1450$ (sul sito Dell.com, spedisce in 24-48h max e questo per me è molto importante).
Per quanto riguarda la dogana vi ringrazio ma ci ho già pensato: è un regalo che gli hanno fatto e che viene fatto ai membri del congresso dove va, quindi non possono rompere perché è un gift. In questo modo non la deve neanche aprire, lo volgio fare io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
fatti prendere il almeno il 18-85 is che qui costa caro e lascia stare il kit, poi aggiungi un grandangolo e ti compri un 50 f/1.8 usato, poi un bel tele... 2500euro minimo.
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Non so Vitone, io penso che la prenderei in ITA, oltre la garanzia (cosa fondamentale), c'è quel periodo di permanenza troppo limitato... ...anche nelle consegne "superapide" l'inghippo ci può sempre scappare... poi succede che il bonifico è fatto ...e l'aereo partre ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La cosa migliore per risolvere è prendere la macchina in negozio. Devo preparare la lista della spesa con i vari prezzi e poi lo faccio andare. Visita alcune città grandi ed magari prima di partire gli faccio una mappa con i negozi di fotografia dove può trovare la 20D. Se si trova bene, altrimenti non fa nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora ho trovato questo negozio che vende a Dallas, prorpio dove deve andare mio padre. Mi dedicherà un pomeriggio credo, perché da quello che ho visto è un po' fouri rispetto a dove sta lui.
link al negozio La Canon 20D costa 2000$ con il 17-85, mi pare un ottimo prezzo, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Se c'è qualcosa che non va il negozio gliela cambia subito.....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai ragione, ma cosa dico a mio padre? Il livello di preparazione tecnica del soggetto in questione è 0, cosa gli faccio chiedere?
Raga ma 2000€ = 1580€ circa è un buon prezzo per la 20D con il 17-85 o no? Ma di 17-85 Canon c'è solo l'EF-S o rischio di trovarmi con una sola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
l'obbiettivo non so come sia, se su questo forum non c'è nessuno che l'ha provato prova a postare sul forum di dpreview che è molto frequentato. Per quanto riguarda la convenienza di prezzo basta che fai una ricerca su internet dei negozi italiani più "gettonati" (tanto sono sempre i soliti)
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Prove dirette non credo ne abbia fatte nessuno in quanto è un'obiettivo nuovo, per iniziare andrebbe sicuramente bene, ma è un po' costoso e se non rende al meglio forse non è un buon acquisto. Restano da vedere le prove sul campo di qualcuno che ce l'ha, gli voglio concedere il beneficio del dubbio perchè mi aspettavo qualcosa di + da questa ottica sinceramente.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In ita il corpo non si trova a meno di 1400€ (in offerta) e l'obb in questione a 700€, quindi un totale di 2100€ (ma è mooolto poco) contro i 1600€ max se lo prendo in america. Altrimenti che obbiettivo mi consiglaite per cominciare? Mi butto direttamente sul 18-55 standard della fotocamera? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
EOS 20D ULTRA II 1GB SPESE SPED TOTALE € 1.247,00 € 99,00 € 27,00 € 1.373,00 www.hificomponents.de € 1.350,00 € 124,00 € 40,00 € 1.514,00 www.topvision-online.de CON 18-55 € 1.312,00 € 102,00 € 33,00 € 1.447,00 www.computeruniverse.net € 1.264,00 € 93,00 € 24,00 € 1.381,00 www.pixxass.de € 1.245,00 € 110,00 € 19,00 € 1.374,00 www.eg-electronics.de il 17-85 (in germania da 560€ a 600€) e' pratico ma non e' di qualita' se hai deciso di spendere meglio il 17-40 o il 24-70 se non hai soldi meglio il 18-55. da pixxas 20D+17-85 1264+589+24= totale 1877€ JanNaZ
ho fatto affari con: mrwolf1981 - Varenne Ultima modifica di jannaz : 10-02-2005 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate ma IS non sta per stabilizzato? considerando che gli obiettivi stabilizzati costano un sacco di più rispetto ai rispettivi non stabilizzati, non è che sia un po' sprecato un sistema di stabilizzazione montato su una lente con focale massima 85?? capisco che non sia luminosissima la lente, però secondo me riesce a usarla tranquillamente anche senza stabilizzatore. Nelle giornate con buona luce io riesco a usare il 300mm f5.6 senza stabilizzatore, quindi almeno secondo me, visto quello che costa ci trova sicuramente di meglio allo stesso prezzo Ultima modifica di momo-racing : 10-02-2005 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
E' comunque comodo e a 85 f5,6 non e' il massimo e guadagni tranquillamente due stop. Il 17-85 non stabilizzato non c'e'. JaNnAz
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sigma 24-70 mm F2,8 EX DG Asperical DF certo perdi un po' di lunghezze focali, però hai un 2.8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.