Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 21:07   #1
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Chi di voi ha affrontato o visto affrontare il problema dell'alcolismo ?

Ho da poco finito di parlare con la madre di un mio amico, vicina di casa, disperata x suo figlio che beve come una spugna, io l'ho frequentato e sapevo che beveva un po', qualche volta ho pure sentito la puzza di birra ma pensavo fosse la solita sbornia che ogni tanto si fa'. Invece il problema è grande, forse è peggiorato ultimamente, dice che ormai dedica la sua giornata a bere birra nei bar perchè a casa non glielo consentono, addirittura porta le bottiglie a casa e le nasconde x poi berle appena si alza. Vorrei aiutarlo, come posso fare sapendo che rifiuta ogni tipo di visita medica e/o cura ? Mica possiamo portarlo in un centro contro la sua volontà ? Vorrei tanto aiutare la povera signora. Se qualcuno ha fatto questo genere di esperienza ed è riuscito a risolvere, mi farebbe piacere ascoltarlo. Grazie.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 00:04   #2
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Ti posso dire che il papaà della mia ragazza stava quasi morendo...

sua moglie l'ha trovato agonizzante nel letto...

eras molto cattivo con le sue figlie e sua moglie

da quando è seccesso ciò non tocca più neanche un bicchiere di vino...

in compenso si ritrova con la cirrosi epatica all'età di 45 Anni

da allora il suo carattere è cambiato totalmente

tu non diresti che era un violento in famiglia...

Meglio così l' ha pagata ma è stato perdonato...

alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 08:46   #3
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
mia zia è un alcolizzata. ogni volta che andavo a cena/pranzo da mia nonna sentivo che puzzava di alchool ma ancora non lo sapevo non capivo...ogni tanto ha scatti da matta tipo che insulta tutti e inizia a dimenarsi, mi diceva perchè aveva problemi psichici ma poi scoprii la verità.
l'ultima volta da ubriaca l'hanno trovata a 1km da casa a piedi..mia cugina e il ragazzo l'hanno trovata e l'hanno fatta salire in macchina...dopo un minuto ha iniziato a menare il guidatore (il ragazzo) e a tirare i capelli a mia cugina...hanno rischiato di morire solo il freno a mano li ha salvati...
ora sta in una comunità da due settimane tutti i psicologi e i centri di cura non sono serviti a niente...speriamo che stia lì a lungo fino a quando non gli passa la voglia di distruggere la nostra famiglia.
Old 24-01-2005, 11:54   #4
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Re: Chi di voi ha affrontato o visto affrontare il problema dell'alcolismo ?

Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Ho da poco finito di parlare con la madre di un mio amico, vicina di casa, disperata x suo figlio che beve come una spugna, io l'ho frequentato e sapevo che beveva un po', qualche volta ho pure sentito la puzza di birra ma pensavo fosse la solita sbornia che ogni tanto si fa'. Invece il problema è grande, forse è peggiorato ultimamente, dice che ormai dedica la sua giornata a bere birra nei bar perchè a casa non glielo consentono, addirittura porta le bottiglie a casa e le nasconde x poi berle appena si alza. Vorrei aiutarlo, come posso fare sapendo che rifiuta ogni tipo di visita medica e/o cura ? Mica possiamo portarlo in un centro contro la sua volontà ? Vorrei tanto aiutare la povera signora. Se qualcuno ha fatto questo genere di esperienza ed è riuscito a risolvere, mi farebbe piacere ascoltarlo. Grazie.

Io direi che anche se è contro la sua volontà, portarlo in un centro specializzato non sarebbe un errore.
Se lo vuoi fare prima di tutto telefona e informati su come puoi fare ad esempio a portarcelo, avranno sicuramente già esperienze su queste cose.
Altrimenti se è in uno stadio avanzato non credo ci si possa discutere per risolvere la situazione, non vedo altri rimedi.

ps: io non bevo non so quanto possa contare la mia opinione cmq ho postato quello che penso poi vedi tu.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 12:08   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Io ho avuto grossi problemi con l'alcool a causa di una forte depressione, e 2 o 3 volte mi sono più che avvicinato al suicidio asd... è un pò difficile parlarne...

Cmq il problema principale è il non riuscire ad affrontare problemi che ora che mi guardo indietro mi sembrano cazzate ma lì x lì sembrano insormontabili...

Io sono stato aiutato dai miei amici, che mi sono stati molto vicini, ma mai come dire... pietosi, cioè che provavano pietà, pena per me...
Mi hanno sempre detto che sbagliavo e non mi hanno mai assecondato, ma nonostante questo non erano "contro di me" non sò come spiegare... di quel periodo ho ricordi un pò confusi... cmq una cosa che mi ha dato una forte spinta è stato vedere nei loro occhi la sofferenza di vedere un amico stare male e sapere che ero la causa della loro sofferenza mi ha dato una spinta ad uscirne.
Molto quindi è stato dato anche dal fatto che mi sono/hanno motivato ad uscirne..
Old 24-01-2005, 12:16   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mio zio ha avuto problemi con l'alcol quando ha scoperto che suo figlio primogenito era nato con la sindrome di down.
Era disperato perchè non si sentiva in grado di affrontare la situazione e perchè non se l'aspettava minimamente una cosa simile.
Ne è uscito grazie al supporto di sua moglie e dei suoi amici che non l'hanno mai compatito, ma spronato ad uscirne facendogli capire che così non migliorava nulla, ma peggiorava le cose.
A volte "usare il pugno di ferro" è necessario.

Il primo passo verso la guarigione è far ammettere al malato di avere un problema [alcuni non vogliono rendersene conto]
Old 24-01-2005, 18:56   #7
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Nicky, hai detto una grande cosa, è quello che sentivo ma non mi era uscito, l'amico fa di tutto x negare agli altri e soprattutto a se stesso il vizio di bere. Oggi gli ho parlato ed alla mia domanda perche' beveva ha risposto che non è vero che beve, lo ha negato spudoratamente fino all'eccesso e questo mi ha fatto molto incavolare. Non si puo' negare l'evidenza porca miseria cmq non ho insistito + di tanto e l'ho assecondato. Ora direi la prima cosa da fare è fargli ammettere di avere il problema, ma come ? gli diciamo " non fare l'indiano sei un alcolizzato punto e basta ? Perche' se non se ne rende conto, nemmeno lui cercherà di aiutarsi e senza il suo aiuto non ce la facciamo.
Cmq grazie a tutti per le risposte
Old 24-01-2005, 19:28   #8
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Nicky, hai detto una grande cosa, è quello che sentivo ma non mi era uscito, l'amico fa di tutto x negare agli altri e soprattutto a se stesso il vizio di bere. Oggi gli ho parlato ed alla mia domanda perche' beveva ha risposto che non è vero che beve, lo ha negato spudoratamente fino all'eccesso e questo mi ha fatto molto incavolare. Non si puo' negare l'evidenza porca miseria cmq non ho insistito + di tanto e l'ho assecondato. Ora direi la prima cosa da fare è fargli ammettere di avere il problema, ma come ? gli diciamo " non fare l'indiano sei un alcolizzato punto e basta ? Perche' se non se ne rende conto, nemmeno lui cercherà di aiutarsi e senza il suo aiuto non ce la facciamo.
Cmq grazie a tutti per le risposte

portatelo a qualche riunione di qualche centro per disintossicazione alcolisti... di sicuro sarà un colpo duro per lui ma potrebbe scuoterlo ..

se neanche questo serve allora armatevi per il ricovero coatto.
purtroppo è necessario fargli sbattere il muso di fronte al male che sta facendo a se stesso.
Old 24-01-2005, 19:36   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Città: Around the world - Lucchese DOC
No così è sbagliato, se lo porti così di punto in bianco a una di quelle riunioni si incazza e basta, secondo me un primo passo è passarci moooolto tempo assieme evitando così di farlo bere, nn sò magari gli chiedi di uscire con te al sabato mattina x fare nn so cosa e poi ci stai assieme fino alla sera, in maniera che anche lui non sarà così tentato di bere...

A me se m'avessero portato così di punto in bianco in uno di quei centri avrei mandato tutti affanculo...
Old 24-01-2005, 20:37   #10
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da Special
No così è sbagliato, se lo porti così di punto in bianco a una di quelle riunioni si incazza e basta, secondo me un primo passo è passarci moooolto tempo assieme evitando così di farlo bere, nn sò magari gli chiedi di uscire con te al sabato mattina x fare nn so cosa e poi ci stai assieme fino alla sera, in maniera che anche lui non sarà così tentato di bere...

A me se m'avessero portato così di punto in bianco in uno di quei centri avrei mandato tutti affanculo...

non sempre funziona...magari con te non beve ma appena ti volti salta fuori la bottiglia... quando uno decide di bere lo fa e basta, puoi passare anche mesi a trovare bottiglie e lattine in giro per casa, svuotarle, stargli vicino, cercare di distrarlo ...
Non per tutti serve una terapia del genere...alcuni necessitano una buona tranvata per capire quello che realmente stanno facendo..
Old 24-01-2005, 20:40   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
no non conosco cerca di convincerlo a smettere parlandoci e cerca anche di portarlo in qualche centro.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 22:17   #12
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

AGGIORNAMENTO

Ciao a tutti, l'amico dopo aver fatto una gran cazzata, praticamente s'e' scolato un quarto di alcool a 90° (quello x fare i liquori) , è stato ricoverato in ospedale x 1 settimana, poi è uscito ed è stato messo sotto cura di psicofarmaci (antidepressivi ed ansiolitici), adesso sta meglio ed ha deciso insieme alla madre di frequentare un gruppo di colloquio di alcolisti anonimi x smettere di bere. Fine della storia. Tutto è bene ciò che finisce bene. Se non riprende .

P.S. grazie a tutti .
Old 24-02-2005, 22:22   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Re: AGGIORNAMENTO

Quote:
adesso sta meglio ed ha deciso insieme alla madre di frequentare un gruppo di colloquio di alcolisti anonimi x smettere di bere
Questo è un passo importante...ammettere il problema e cercare una strada per risolverlo.
ovviamente non sarà una passeggiata, ma già che ha deciso di fare un tentativo non è male.

Speriamo vada tutto bene.
Old 25-02-2005, 22:23   #14
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Si infatti........ gli ho fatto un bel discorsetto, tra le altre cose gli ho detto noi ti vogliamo aiutare ma se non ci dai una mano tu non possiamo fare un bel niente.
Old 25-02-2005, 22:30   #15
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Città: - Treviso -
EDIT: ho letto ora che è tutto sistemato, sono contento per lui
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:34   #16
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Be' tutto sistemato è un po' presto, cmq si è messo sulla buona strada.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian