|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Sono stato assunto... implicazioni economico/politiche in tutto ciò.
Sono stato assunto oggi come programmatore in una azienda di ricerca e innovazione tecnologica... sono abbastanza contento, ma ci vado cauto perchè ho ancora alcuni dubbi su come sarà l'ambiente. riflettevo però sul mio futuro stipendio, di circa 800 euro, così come stabilito dal contratto nazionale dei metalmeccanici, e sul perchè sia di quella cifra.
sono arrivato a concludere che: Riforma Biagi, centrosx al potere con D'Alema: apprendistato anche per i diplomati (io) -> risultato: per contratto prendo il 62% dello stipendio che mi sarebbe spettato prima di questa riforma. gli scaglioni (almeno per il contratto metalmeccanico, non so gli altri), sono: Riforma Maroni, centrodx con al potere Berlusconi: più o meno come prima, ma se si è in possesso di titolo di qualifica si salta direttamente al secondo scaglione, cioè il 67%, quindi il 5% di stipendio in più circa per ogni busta paga. la lunghezza del periodo di apprendistato rimane lo stesso. Riforma del contratto nazionale del lavoro, settore metalmeccanico, 1 dicembre 2004 -> 10 euro in più in busta paga ![]() Riduzione delle tasse, di Berlusconi -> ora rientro nella no-tax area, di circa 13mila euro all'anno, non devo più pagare le tasse, quindi mi rimangono circa 50 euro in più al mese in busta paga... ovvero circa 800 euro invece di circa 750. se mi sono perso qualche altro passaggio fatemelo notare thx ![]() a sto punto mi chiedo... ma in teoria non dovrebbe essero invertite le parti? com'è che berlusconi fa riforme più di sinistra di d'alema, almeno per i giovani? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: Sono stato assunto... implicazioni economico/politiche in tutto ciò.
Quote:
shhh non dirlo in giro
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Vedrai che adesso arriva Luvi e ti smonta tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ops ho dimenticato gli scaglioni, quando torno dal lavoro li metto dai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() mi son perso qualcosa? non mi sembra proprio che la riforma Biagi sia stata fatta dal Csx
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
beh visto che ho ancora un paio di minuti...
1° semestre -> 72% - dove voleva farmi iniziare d'alema 2° semestre -> 77% - dove mi fa iniziare maroni 3° semestre -> 82% 4° semestre -> 90% |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
L'unione combinata delle due può portare, nel caso di imponibile di 14000€ alla esenzione dalle tasse se c'è coniuge a carico e 2 figli. Quote:
![]() Ciao Federico |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quello che fa specie,..non è quello che ha iniziato a fare D'Alema (parlo delle forme di flessibilità),..e quello che sta facendo Berlusconi....ma di come si sia contenti dello status quo attuale, dove la flessibilità selvaggia non da più , ne accupazioni stabili ..ne garanzie sul futuro,...ne salari dignitosi!!
Un po come il mio amico,...lui si è tagliato le p@..& per far rabbia a sua moglie!!! ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: Re: Sono stato assunto... implicazioni economico/politiche in tutto ciò.
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
avete rotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Un "non sono d'accordo con ciò che dite, ma non ho tempo di starvi a spiegare il perchè" mi sembrerebbe più consono!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Perchè il concetto che passa a casa nostra da ormai troppo tempo è che una riforma per i " giovani " sia una riforma di sx, e che la dx si interessi solo dei ricchi imprenditori a scapito di tutti gli altri. Balle. La NO TAX AREA è aumentata considerevolmente, me ne sono potuto accorgere vedendo ciò che pagava di tasse mia nonna 2 anni fà e ciò che ha pagato l'anno scorso. 50 € al mese sono 600 € in più all'anno, è quasi una tredicesima. L'intelligenza dovrebbe portare a riconoscere ciò che si stà tentando di fare per la prima volta dopo 40 anni levandosi un pò di luoghi comuni dalla bocca.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Son contento che tu abbia trovato lavoro! Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Sei stato assunto... implicazioni economico/politiche in tutto ciò.
-> Ti si leggerà parecchio di meno, si spera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.