|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
|
help temperature abitI7
Ciao a tutti i.HO un mio problema ho una ABITI7 CON PRESCOTT 3.200,OGGI FACENDO UN ENCODING VIDEO CON ABIT FAQ mi dava temperature PWM gradi 74 (E A COMINCIATO A SUONARMI COME UNA SIRENA) temperature processore 62 gradi- sys 32 gradi.
Poi ho girato le due ventole che ho per areggiare il case ,da dietro a d'avanti il getto dell'aria,e un po calata la temperatura 68-70 gradi PWM- 62 GRADI CPU. Ho preso paura quando le sirene della scheda madre a cominciato a urlare,rischiavo di bruciare qualcosa ,e meglio che faccio qualcosa per rafreddare di piu il case,(avendo gia 2 ventole aggiuntive). voi cosa mi consigliate,non e che brucio tutto cosi allo stato attuale. Spero in un vostro aiuto,ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
C'E QUALCUBO CHE MI PO CONSIGLIARE?
CIAO GRAZIE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ragazi che mi consigliate non c'e nessuno che mi puo aiutare.
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
beh per prima cosa potresti pensare di cambiare il dissipatore sulla cpu, ne hai uno di quelli boxed?
potresti anche utilizzare una buona pasta termica (io con la artic silver V mi ci trovo benissimo) la temperatura di sistema non è poi cosi alta ma è quella del procio che davvero troppo elevata. come dissy per cpu mi sento di congliarti lo zalman 7000/b Cu (quello tutto in rame) mi tiene il mio 2600+ con un po di oc a 30-31° in idle
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma quella PWM che quando arriva sui 70 gradi e la scheda emmette un suono d'avviso.
si il dissipatore lo prendo anche leggendo tanti thread sulla questione prescott. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
siccome sto facendo di componenti pcun ordine su un sito ,ho visto questq pasta termica puo andare bene.
Arctic Ceramique. Pasta termoconduttiva composta da ossido di alluminio, nitruro di boro e ossido micronizzato di zinco. Questa miscela fornisce prestazioni migliorate rispetto alla maggior parte di paste termoconduttive basate su metalli |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao, io ho risolto il problema mettendo sopra i mosfet dei dissipatori.
Se vuoi altre informazioni, fammi sapere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusa che tipo di dissipatori ai messo e come?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho messo i Microsink della Microcool, sulla config in sign.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
dove?
ciao,
anch'io sono interessato al discorso dissi su mosfet... il problema è che non so dove stanno sulla mobo e poi, dovrei applicarli su tutti i mosfet? grazie ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: dove?
Quote:
Per prima cosa devi individuarli, normalmente sono dei componenti simili a degli integrati, ma con solo 3 piedini, sono in prossimità della cpu, alla quale, insieme al resto del circuito di alimentazione, forniscono la necessaria corrente. Poi devi misurarli, sulla mia IS7 sono piccoli, quindi vanno bene i Microsink, magari sulla tua devi mettere quelli leggermente più grossi. DEVI metterli su tutti i mosfet, che normalmente sono 6 o 8. Se hai un raffreddamento a liguido è consigliabile mettere una ventola, che li raffreddi. Io li ho messi perchè avendo il raffreddamento a liquido, avevo picchi che superavano i 100°. Con i dissipatori si è abbassata di 10°-15° circa. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Re: Re: dove?
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.