|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Drakconf non parte
Ciao a tutti!
Sto installando mdk10.1 sul portatile di mio fratello. Ho scaricato la mini iso per fare una installazione da rete, e tutto è proceduto bene fino a quando non ho scelto il mirror da cui scaricare i pacchetti. A questo punto sono riuscito a portare a termine l'installazione ma con errori su diversi pacchetti del gruppo di xorg. Cmq, al riavvio il sistema è partito da console, ho aggiornato i repository mettendone un più veloce (bo.garr...) e ho installato a mano ciò che mi serviva con urpmi, quindi xorg e vfarie cose. Ora X funziona, sto scrivendo dal portatile con linux usando konqueror, ma quando cerco di far partire drakconf o altri programmi della stessa "famiglia" tipo userdrake drakxconf ecc ottengo il seguente errore e il tool non parte: Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che il problema sembra affliggere gran parte del software gtk2. Non parte gnome, non parte firefox e anche altri software non vanno e riportano errori simili a quello di prima, riguardo pango-shape e pango-modules...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho disinstallato libpango e tutto ciò che si portava dietro come dipendenza. Dpo aver reinstallato i porgrammi che mi servivano è andato tutto a posto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.