Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2004, 17:04   #1
morpheus3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 915
Sfogo personale su WMP

Salve a tutti..

Premetto che sono sempre stato a favore di software commerciali (microsoft) rispetto ai progetti open source... perchè, apparte qualche rara eccezione che apprezzo questi ultimi li ho sempre trovati molto limitati e .. amatoriali (questa comunque è una mia opinione, rispetto chi la pensa diversamente e non voglio aprire un dibattito)...

Ho sempre pensato che software commerciali, soprattutto quelli di grandi case (vedi Microsoft?) dovrebbero garantire una qualità insita del prodotto.

E invece mi trovo a combattere con bug, errori, sviste, problemi. Tutti i giorni.

Oggi ad esempio.. NON RIESCO A SOPPORTARE WINDOWS MEDIA PLAYER.
Devo riorganizzare il mio archivio musicale di circa 4000 canzoni applicando album, data di rilascio, genere musicale, mood, copertina album e cosi via.

Il principale problema dei software Microsoft è che, magari non ti danno nessun errore, ma SE NE FREGANO DI QUELLO CHE GLI DICI DI FARE.

Seleziono un paio di brani (che non sto riproducendo e non sono usati da nessun'altra applicazione), clicco su ADVANCED TAG EDITOR, aggiungo un immagine come cover art, clicco apply e ok.
Riavvio windows media player, suono questi brani. NIENTE L'immagine non c'è. Rifaccio lo stesso tentativo.. E l'immagine appare in 3 brani su 10..! ma sugli altri niente !!

Altra cosa. Inserisco l'anno. Scelgo 10 brani e inserisco l'anno 1997. Tutto ok perfetto. dopo qualche minuto ritorno sulla library riguardo quei brani: 1997, 1996, 1997,1997, 1996,1996, 1997, 1996, 1996.

MESSI A CASO! Ho rifatto un po' di volte l'esperimento, ma niente.. stesso risultato..

Ma che senso ha ??? Ma ci vuole tanto ad inserire un cazzo di tag in un file MP3 ??? <year>1996</year) . FINITO LA'!.. NO!... non riescono a fare neanche questo!!.

Senza contare poi che Winamp suona sempre tutti i file. Windows Media player invece si lamenta se i file hanno id3 V.2 e non li suona. Oppure che Media Player Classic (che non è di Microsoft) riproduce TUTTI .. e dico TUTTI i file video, mentre windows media player (e usa gli stessi codec directshow) molti non li riproduce o li riproduce male..

Ma perchè ??

Scusate lo sfogo personale, ma quando ci vuole, ci vuole...
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 17:06   #2
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8699
pure io mi trovo male con wmp....
e mi fa girare gli zebedei il discorso che non posso disinstallarlo....
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 17:18   #3
morpheus3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 915
Io mi trovo male con un sacco di software..

Outlook 2003 in primis.. Ho cercato sostituiti, commerciale e open source ma non ho trovato NIENTE all'altezza..

In particolare io ritengo che il software che viene prodotto oggi nella maggioranza dei casi sia assolutamente inadeguato. Chi mette il computer al centro della propria vita, ci lavora, si informa, si diverte, comunica con gli altri.. si trova ad incontrare quotidianamente bug e problemi che complicano la vita, fanno perdere tempo e denaro.

E la cosa peggiore, non riesco a capire il motivo di questo.
Quando si parla di un software open-source o freeware posso capire che non sia perfetto, che abbia dei bug... ma almeno non ho pagato nulla per averlo.

Ma quando un software viene venduto.. quando viene ritenuto pronto per il lancio commerciale non può avere bug che lo rendono a lungo andare inutilizzabile.

Non riesco a capire il motivo perchè la mia riflessione è questa.
Mi rifiuto di pensare che una società come Microsoft non abbia i mezzi economici e tecnici per sviluppare software di buona qualità
(E attenzione, non intendo software assolutamente perfetto perchè mi rendo che è praticamente impossibile, ma almeno software stabile che sia privo di bug evidenti e grossolani).

E invece i prodotti Microsoft (ma non è una colpa solo di Microsoft, perchè i concorrenti non fanno certo di meglio) che sono sul mercato dovrebbero essere ancora in fase di beta-testing.

E peggio ancora, il problema non riguarda soltanto i computer, ma sempre più si avvicina a tutti gli oggetti che utilizziamo nella nostra vita.

Il mio lettore mp3 infatti, si blocca spesso, quello vecchio che avevo confondeva i titoli delle canzoni con altri file. La mia macchina fotografica è andata in crash, non si accendeva più e ho dovuto installarci il nuovo firmware.
Il mio cellulare, il motorola A1000 ha una lista bella lunga di bug e cosi tutti i software che ci girano sopra.
Il padre della mia fidanzata ha una alfa romeo nuova di zecca che è stata ferma per quasi un mese per un problema di software alla centralina.
La lista è lunghissima e diventerà sempre più lunga.

I produttori di software dovrebbero rendersi che conto che quando un prodotto viene lanciato sul mercato deve essere ESENTE da bug. Non si può, non esiste far pagare un prodotto ancora in fase sperimentale.
O almeno scrivimelo sulla scatola... PRODOTTO IN BETA-TESTING.. Se lo vuoi e vuoi pagare lo stesso te lo compri e se avvisato, sennò niente e amici come prima..
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 19:25   #4
NfArKoZ
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g
Outlook 2003 in primis.. Ho cercato sostituiti, commerciale e open source ma non ho trovato NIENTE all'altezza..

Hai provato Mozilla Thunderbird? Io che venivo da anni di utilizzo di Outlook, mi sono trovato bene.... è personalizzabile all'infinito!!!!

Per il resto concordo in pieno!! E' assurdo pagare per un software che presenta dei bug, alcuni dei quali evidentissimi.... ma cmq per quanto riguarda Microsoft... che gliene frega a loro....tanto non rischiano di perdere clientela... te lo affibbiano a windows, lo rendono quasi indisinstallabile e il gioco è fatto.....ma questo è un altro discorso!!!
NfArKoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 19:27   #5
morpheus3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 915
Ma io non ho capito se Thunderbird è un alternativa ad Outlook Express (cioè solo client email) o se lo è a Outlook 2003 (cioè gestisce anche rubrica, agenda, ecc)
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 19:44   #6
NfArKoZ
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 122
Thunderbird gestisce le e-mail, le news(che outlook nn fa) e la rubrica...per l'agenda esiste mozilla calendar....
L'agenda nn l'ho mai utilizzata, ma ThunderBird è davvero un buon programma...è molto leggero e rapido...certo nn credo abbia tutte le opzioni di outlook
Ciao NfArKoZ
NfArKoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v