|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
Cromare plexyglass si può?
sto costruendo un case per mio fratello in plexy, ora volendolo verniciare mi era venuta l'idea di farlo o bianco (stile mac con desktop mod) oppure cromato a specchio, si può fare e nn viene bene? dove la posso trovare una bomboletta cromo e che marca in particolare?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in qualsiasi colorificio... chiedi una bomboletta spray argento cromato, un primer per ancorarlo e senti se la vernice e' acrilica o no e se non ha problemi sulla lamiera
![]() cmq dovrebbero esserci, la marca non importa tanto e' vernice... se ci dai il primer sotto viene bene con tutte l'importante che essendo cromata non abbai particolari problemi di attaccabilita ma li devi chiedere al colorificio ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
populus ormai ci stai diventando il nostro esperto in colorare case!
![]() Comunque le bombolette che cromano le trovi facilmente. Dicono però per "sgocciolano" abbastanza e quindi devi fare attenzione. Più che chiedere a un colorificio secondo me ti conviene prima provare su un pezzetto di plexy e vedere se il risultato ti aggrada oppure no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie del complimento, il fatot che sto facendo a botte per colorare il mio percio tra colorifici e ferramenta ormai sto diventando esperto
![]() cmq giustamente prima prova, non si sa mai ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
ciao Sergio
![]() sto ragazzo ha certe idee!!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho provato a dare una cromata sul polyver (simil plexy) con una bomboletta di pittura cromata e non viene un granchè bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Massa
|
quella che avevo usato io sulla bicicletta non teneva niente..
ci passavi il dito e veniva via, e col lucido si appiccicava tutto venendo argento scolorito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Col color cromo non ho mai provato, con gli altri colori si', prova a colorare dall'interno, l'esterno restera' lucidissimo e non corri il rischio di graffiare la vernice (all'interno resta piu protetta) .
Io lo facevo con le scocche delle auto radiocomandate , il materiale era lexan , ma penso sia la stessa cosa. Val la pena provare , magari su un pezzo di scarto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
cromare il plexy no.....
se lo sbomboletti su esterno viene un colore argento sluccicoso ma non particolarmebnet bello...dall'interno ancora peggio..grigio pantegana. consiglio: usa invece del color cromo il color argento metallizzato..viene mooolto più bello e lo puoi usare anche in interno che rimane spendido come tonalità ciao Hile
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da ipercoop ne ho visti veramente tanti di parecchie tonalità ma niente cromato, c'era tutti i tipi di grigio e tutte le varianti di argento, quali devo usare?? nn le posso mica comprare 3 o 4 e provarle tutte? e poi cosa uso prima/dopo l'aggrappante??
nn ne so proprio niente di pittura, ma ho sentito che dovrei usare 3 bombolette: aggrappante -> vernice -> lucido trasparente (o come si chiama)
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok comprerò varie tonalità e verdò quale andrà meglio, cmq prima del colore devo usare qualcosa? l'aggrappante è obbligatorio? e dopo le due passate finisco lì?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
se vuoi ottenere un buon effetto cromo oltre al primer devi dare una base di bianco e poi il cromo oppure se vuoi evitare la vernice in ferramenta trovi sia delle pellicole specchio da incollare sopra il plex sia delle pellicole per trasformare il normale vetro (o plex) in uno specchio: si applicano dietro al plex, quindi dalla parte interna del case e ottieni un risultato unico!
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cos' il primer?? dove potrei trovare queste pellicole nn me ho mai viste da me (tipo vetri oscurati ma a specchio giusto?)
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il primer è un aggrappante e serve per far prendere bene una vernice su un certo materiale, in modo che nel tempo non vada scrostandosi il velo di colore! queste pellicole si trovano o nei centri tipo brico o in ferramente accessoriate, per intenderci le pellicole che dico io le tengono arrotolatee tipo scottex su dei carrelli...hai presente?
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quindi devo chiedere dell'aggrappante, proprio due orette fa sono andato da brico ma di pellicole nn ne ho proprio viste (nella sezione car tuning c'erano quelle nere)
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mm strano cmq io le trovo in ferramenta e costano 4€ al metro
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.