|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
206 """GTI""" HDi 110cv...nelle mie MANI!!
Salve
L' ho presa NERA...chiaramente Che dire dopo le prime impressioni posso dire che esteticamente è meravigliosa, FUORI è nera coi cerchi da 16" con GoodYear F1 da 205\45 tappo benza ...ehmm...gasolio...in alluminio e terminale in acciaio :oink DENTRO ha gli interni in misto PELLE\ALCANTARA e TESSUTO con dei pannelli porta massicci e ben rifiniti che si raccordano con la plancia, particolari in alluminio ( pomello cambio, pedaliera etc) HA inoltre il CLIMA il TERGI ed i FARI AUTOMATICI Inoltre è dotata di un pacchetto comprensivo di ESP ASR etc Al confronto gli interni della Punto, Corsa Fiesta e Yaris sono di una PEZZENTERIA ASSURDA Il motore è l' ormai mitico 1600 16v turbodiesel del gruppo FORD\PSA da 110cv con FAP e cambio a 5 marce le prime impressioni di guida e consumi ve le scrivo fra un po'... qualcun' altro ce l' ha??? Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Dai, dicci le tue impressioni. Mi fa sempre piacere vedere qualcuno contento della propria auto, anche se la tua non mi piace minimamente
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
bellissima! nera poi fa un figurone la 206, un bel gioiellino.
questa è la mia: 1.4 benzina cerchi di serie.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bella
Dunque l' auto ha un cambio a 5 marce , qualcuno potrebbe storcere il naso x la mancanza di un 6...ma sinc hanno fatto al genialata di accorciare le prime 3 soprattutto 1a e 2a la 4a sembra in presa diretta e la 5a leggermente allungata...premesso che sto cercando x ora di non superare i 3000giri in accelerazione( anche se ogni tanto x sfizio vado un po' oltre La sensazione che si prova in ripresa è incredibile xchè il tutto viene condito con un "ululato" della turbina intorno ai 3000giri...avete mai giocato a CMR RALLY con la 206? Beh il suono che si sente è proprio quello , ahimè ovviamente attenuato di molto, ma a radio spenta un orecchio esperto lo sente ( nn x niente Nn sto accendendo al radio Ho cercato di mettere alla frusta un po' il telaio beh rispetto alle versioni normali posso dire che il telaio SPORT con assetto irriggidito ed i pneumatici da 205 contribuiscono a rendere il retrotreno della GTI SOLIDO...sinc in questi pochi giorni Nn si è mai scomposto e Nn si è mai acceso l' ESP\ASR, ma devo cercare di provare il retro su strade + esaperate ed ad andature da RALLY ( lo farò in montagna). A dire il vero la spia dell' ASR\ESP si è accesa quando ho fato una curva quasi a gomito in salita con asfalto bagnato, sinc andavo un po' sparato ed ho affondato il piede sull' acceleratore come una zappa...il problema è che in quel caso Nn c' entrava il retro ma la coppia motrice esagerata che aveva osato tentare di far girare a vuoto i mei F1 anteriori...immediatamente inibiti. Tenete presente che sono ben 260NM in overboost Sui consumi a + tardi
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 03-12-2004 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Complimenti per la nuova car....forse sei un pò troppo "esaltato" (nel senso buono della parola) dall'hdi che ti da un pò di coppia (come tutti i diesel ovviamente) concentrata in un piccolo range...e quei 260Nm sono tanti...se confrontati con un 1.6 benza. Non scorderò mia la prima volta che son salito su un Top Sport @190cv e ben 420Nm di coppia.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch' io avrei voluto una SUPRA , ma devo fare i conti con l' AGIP Poi la storia che le diesel sono tutte uguali, NN è vera, dipende dalla coppia dalla rapportatura del cambio e e dalla massa dell'auto...insomma io un comportamneto così l' ho notato solo su alcune Alfa
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
FOTO
![]() ![]() Purtroppo la foto degli interni da' un po' sul verde
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 03-12-2004 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Ottima scelta......ci sto facendo un pensierino anche io
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
lo farò senz'altro, grazie
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
ciao io ho un 206 1.6 benzina un po ritoccata
Definirla una vettura è riduttivo!!! appena la lavo posto una bella foto( e bianco perla quindi anche un moschino morto si nota). Complimenti per la tua, veramente caruccia!
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
bella la 206 mi è sempre piaciuta un sacco! poi quei piccoli tocchi che ditinguono le versioni sportive dalle normali la rendono ancora + bella.
un mio collega a inizio anno l'ha presa in versione 2.0td sx, nera cerchi 15" (nn ricordo la gommatura), ha gli interni meno ricchi della tua in quanto no ha alluminio e pelle, ma rende abbastanza bene comunque (xò un pò la vecchiaia dentro la si vede). Il motore della sua non è un fulmine (ha rosicato che dopo averla ordinata è uscita la 1.6come la tua) ma basta x abere una buona andatura. 2 le note dolenti che mi riporta: - in accelerazione la maccina riporta all'interno dell'abitacolo delle strane vibrazioni tippo semiassi svergoli. Sostituiti comunque in garanzia lo stesso concessionario ha dichiarato che tutte auto con quel motore lo fanno.... io l'ho prvata e ne ho provate altre di annate differenti, in effetti tutte hanno quelle vibrazioni. - la vera cosa cho lo scontenta è la tenuta di strada (esp di serie). Era abituato ad una tigra 1.4, e di questa si lamenta x' non ha la stessa stabilità. per il resto ottima auto!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao concordo sulla tenuta delle versioni normali...infattia nch ' io l' ho fatto notare + di una volta su questo forum...ma sinc il telaio sport + i pneumatici da 16" fanno bene il loro lavoro, x ora Nn rimpiango la 146 junior...ma mi riservo di provarla su strade + tortuose Consumi : secondo il computer di bordo la media è di 5,6 l x 100km... ma io ci vado pesante nonostante il rodaggio X CHI POSSIEDE UNA 206 c ' è un forum che parla di tutto dai difetti al tuning...in francese ---> QUI
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In effetti la mia ha un assetto RIGIDO...NN esasperato, ma le buche si sentono eccome...sarà x questo che il retro NN fa le bizze
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
non so dirti se il retrotreno balleriono sia dato dall'assetto o dalla conformazione del telaio-sospensioni, ma propendo x questa ipotesi. DI sicuro il tuo assetto (la sua sx è + turistica, diciamo una via di mezzo tra la tua e le versioni "normali") e la gommatura aiotano e ne spostano il limite.... e qui il problema. A parte che con l'esp non stai li a porti troppi problemi x il culo che allarga, xò spostando il limite di tenuta il gioco si fa + pericoloso, quindi okkio prendi confidenza con il mezzo prima di avvicinarti al limite, anche x' sta autina corre mica male |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Di tutte le versioni hai pigliato proprio l'unica che merita !
cmq per i consumi non badarci ancora, deve assestarsi, dopo i primi 2k km dovresti scendere di un 0,5l/100km (come tutti i diesel). è proprio porca (io farei un pensierino a una leggere rimappatura e basta dopo i primi 10k km, se fatta bene i consumi medi ti rimangono uguali). P.S. nera è figa, ma vai di strofinaccio e lavaggi che è un piacere
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si in effetti già si è sporcata
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Carina , molto maneggevole...io ho una Xsara 1.8 16v 112 cv primo modello quella col muso a freccia.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
però esteticamente è identica, è la versione S, vero? E' veramente bellissima, sono contento e non vedo l'ora di averla... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.