Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 23:22   #1
Dr Frankenstain
Senior Member

L'Avatar di Dr Frankenstain

Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Notebook USA

Mi e' venuta una perplessita' da non poco conto... Ora che ricordo bene ci sono voltaggi diversi tra noi e gli USA, quindi se prendo un Notebook USA dopo devo comprare un trasformatore/caricabatterie adatto? Oppure vanno bene?

Praticamente avrei una spesa aggiuntiva?
sapete quanto costano o in caso e' possibile inventarsi qualcosa di diverso?

Ciao e grazie

Il Dr
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 09:42   #2
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
Re: Notebook USA

Quote:
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
Mi e' venuta una perplessita' da non poco conto... Ora che ricordo bene ci sono voltaggi diversi tra noi e gli USA, quindi se prendo un Notebook USA dopo devo comprare un trasformatore/caricabatterie adatto? Oppure vanno bene?

Praticamente avrei una spesa aggiuntiva?
sapete quanto costano o in caso e' possibile inventarsi qualcosa di diverso?

Ciao e grazie

Il Dr
no, devi comprarlo x forza (la spina che attacchi alla corrente è diversa), ma costano poco
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 09:54   #3
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
cambia sia il voltaggio che la frequenza.

Tieni conto che per acquisti dagli stati extracee cmq oltre alla cifra che paghi a loro per l'oggetto e la spedizione uan volta arrivato in italia devi pagare un altro 28% circa della cifra già pagata per sdoganamento, iva, e spedizione a casa.
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 23:04   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Notebook USA

Quote:
se prendo un Notebook USA dopo devo comprare un trasformatore/caricabatterie adatto? Oppure vanno bene?
Se ricordo bene, gli alimentatori dei portatili sono costruiti in modo da adattarsi a una vasta gamma di voltaggi e frequenze, in modo da poter essere usati ovunque.
Quello del mio TM292, per esempio, può lavorare con una tensione fra 100 e 240 volt, e una frequenza tra 50 e 60 hertz.
Ti serve, invece, un adattatore per la spina; ma sono facili da trovare.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:19   #5
Dr Frankenstain
Senior Member

Grazie, pero' le tesi sono un po' discordanti...

dato che vorrei prendere un Apple usato volevo sapere cosa mi costa il trasformatore o la sola spina...

Grazie
Old 18-11-2004, 21:16   #6
Dr Frankenstain
Senior Member

Up.

Gentilmente potrei sapere come regolarmi per l'acquisto di un Apple g4?
Quanto mi costa il pezzo da cambiare? e dove lo prendo?

grazie mille

Ultima modifica di Dr Frankenstain : 18-11-2004 alle 21:26.
Old 18-11-2004, 22:15   #7
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Up.

Gentilmente potrei sapere come regolarmi per l'acquisto di un Apple g4?
Quanto mi costa il pezzo da cambiare? e dove lo prendo?

grazie mille
Io ho appena preso un powerbook g4 su ebay u.s.a. l' alimentatore supporta sia i 110 volt che i nostri 220, devi solo prendere un' adattatore da mettere sulla spina u.s.a. per farla diventare ita (pagato 1 euro in un negozio di roba elettrica) occhio pero' che appena alla dogana vedono che si tratta di materiale informatico ti fanno pagare i dazi e allora puoi dire addio al risparmio, se decidi di prenderlo chiedi al venditore che sul pacco scriva che si tratta di materiale pubblicitario, hai buone possibilita' di non pagare nulla alla dogana.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 22:28   #8
Dr Frankenstain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Io ho appena preso un powerbook g4 su ebay u.s.a. l' alimentatore supporta sia i 110 volt che i nostri 220, devi solo prendere un' adattatore da mettere sulla spina u.s.a. per farla diventare ita (pagato 1 euro in un negozio di roba elettrica) occhio pero' che appena alla dogana vedono che si tratta di materiale informatico ti fanno pagare i dazi e allora puoi dire addio al risparmio, se decidi di prenderlo chiedi al venditore che sul pacco scriva che si tratta di materiale pubblicitario, hai buone possibilita' di non pagare nulla alla dogana.

Ah perfetto, ma parliamo anche dell'usato? ( cioe' pago anche sull'usata la dogana?)
visto che sicuramente avrai gia' spulciato un bel po' per trovarlo magari mi passeresti in pvt i tuoi mac selezionati ma che poi hai lasciato perche' hai preso questo?

Magari faccio prima.

Ciao e grazie mille del consiglio
Old 19-11-2004, 12:00   #9
ALEX_BEB
Member

sempre meglio se hai qualche amico o conoscente che va negli states e te lo porta lui.....
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 12:50   #10
Tancredi
Member

L'Avatar di Tancredi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
...

Quoto, è un vero bordello.

Ho fatto acquisti in Nuova Zelanda (extra UE, come gli USA) e, alla dogana, ne son successe di tutti i colori...

Correte il rischio (alto) di beccarvi una tale bastonata in termini di quattrini...

A voler proprio tentare, tenete conto che dipende molto dal valore indicato: sotto certe soglie c'è l'esenzione dal check doganale.

Ma sono soglie basse e, se vedono "roba grossa" (i.e. un note), allora l'accertamento te lo fanno e dubito che la tecnica di dichiarare un valore sotto soglia, magari specificando che è "usato", possa aiutare.

E' un terno a lotto. Lasciate perdere.

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian