|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Notebook USA
Mi e' venuta una perplessita' da non poco conto... Ora che ricordo bene ci sono voltaggi diversi tra noi e gli USA, quindi se prendo un Notebook USA dopo devo comprare un trasformatore/caricabatterie adatto? Oppure vanno bene?
Praticamente avrei una spesa aggiuntiva? sapete quanto costano o in caso e' possibile inventarsi qualcosa di diverso? Ciao e grazie Il Dr |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Notebook USA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
cambia sia il voltaggio che la frequenza.
Tieni conto che per acquisti dagli stati extracee cmq oltre alla cifra che paghi a loro per l'oggetto e la spedizione uan volta arrivato in italia devi pagare un altro 28% circa della cifra già pagata per sdoganamento, iva, e spedizione a casa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Notebook USA
Quote:
Quello del mio TM292, per esempio, può lavorare con una tensione fra 100 e 240 volt, e una frequenza tra 50 e 60 hertz. Ti serve, invece, un adattatore per la spina; ma sono facili da trovare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, pero' le tesi sono un po' discordanti...
dato che vorrei prendere un Apple usato volevo sapere cosa mi costa il trasformatore o la sola spina... Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up.
Gentilmente potrei sapere come regolarmi per l'acquisto di un Apple g4? Quanto mi costa il pezzo da cambiare? e dove lo prendo? grazie mille Ultima modifica di Dr Frankenstain : 18-11-2004 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah perfetto, ma parliamo anche dell'usato? ( cioe' pago anche sull'usata la dogana?) visto che sicuramente avrai gia' spulciato un bel po' per trovarlo magari mi passeresti in pvt i tuoi mac selezionati ma che poi hai lasciato perche' hai preso questo? Magari faccio prima. Ciao e grazie mille del consiglio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sempre meglio se hai qualche amico o conoscente che va negli states e te lo porta lui.....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
...
Quoto, è un vero bordello.
Ho fatto acquisti in Nuova Zelanda (extra UE, come gli USA) e, alla dogana, ne son successe di tutti i colori... Correte il rischio (alto) di beccarvi una tale bastonata in termini di quattrini... A voler proprio tentare, tenete conto che dipende molto dal valore indicato: sotto certe soglie c'è l'esenzione dal check doganale. Ma sono soglie basse e, se vedono "roba grossa" (i.e. un note), allora l'accertamento te lo fanno e dubito che la tecnica di dichiarare un valore sotto soglia, magari specificando che è "usato", possa aiutare. E' un terno a lotto. Lasciate perdere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.