|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Floppy di Avvio MS-DOS con WinXP SP2
Ciao a tutti.
Mi servirebbe urgentemente creare un floppy di avvio MS-DOS per WINXP con Service Pack 2. Ho provato il sistema tradizionale e cioè sono andato in "Risorse del Computer" quindi tasto destro del mouse su "Floppy Disk", poi "Formatta" e per finire "Crea Disco d'avvio MS-DOS". Lo crea, ma quando riavvio il sistema con il floppy inserito si avvia in MS-DOS, ma mi riconosce solo "A: " e non "C:" o "D:". Quindi non riesco ad entrare dentro l'Hard Disk. Come posso fare a risolvere questo problema visto che ho necessità di lavorare dal DOS sull'Hard Disk C:. Aiutatemi per favore, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Se windows XP è stato installato con NTFS scordati di poterci entrare con il semplice DOS,lui non supporta tali partizioni.In giro ci dovrebbe essere una piccola applicazione per DOS per leggere partizioni NTFS,ma di + non so dirti.Poi puoi anche fare un'altra cosa,se hai il cd di windows xp puoi avviare la consolle di ripristino e da lì lavori simil DOS.Per ultimo se ti servono i dischetti di boot per windows xp SP2, QUI puoi reperirli.Occhio che sono diversi per ogni service pack e per ogni versione di windows xp!PRO e HOME.Ciao
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Tutto risolto.
Grazie dei consigli che mi hai dato. E scusa se ti ho risposto dopo tutto questo tempo ma ho avuto da fare. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: cosio valtellino
|
mi spieghi come hai fatto??????????????
mi puoi spiegare come hai fatto a risolvere il tuo problema che ora è anche il mio.......
te ne sarei infinitamente grato.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Semplicemente ho lavorato da DOS solo con il floppy e non con gli Hard Disk. Avevo trovato un programmino su internet chiamato ntfsdos che mi permetteva di lavorare anche con gli hard disk e i lettori CD ma solo in lettura e non in scrittura.
Mi spiace, Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.