|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Viewtiful Joe: Capcom da una lezione di stile :)
la settimana scorsa mi hanno prestato il titolo Capcom, ci ho messo le mani sopra e approfittando dell'influenza ho dato inizio ad una due giorni di gioco selvaggio. No, non sono ancora riuscito a finirlo ma mi sono avvicinato molto.
Con Viewtiful Joe la Capcom ha demolito le accuse di immobilità e scarsa innovazione che alcuni le avevano rivolto dimostrando che oltre ad avere per le mani i migliori designer (IMHO) che ci sono in circolazione è riuscita a rendere innovativo un genere abbandonato e vecchiotto come il beat 'em up a scorrimento. Da appassionato devo dire che era da quando Mike Haggar popolava i miei sogni di ragazzino che non sperimentavo un simile cocktail di azione esplosiva, grafica "trendy", umorismo e giocabilità nel genere "picchia e scorri". I livelli si susseguono senza che ci si possa staccare dal pad, i boss finali sono estremamente duri, forse anche troppo... In compenso è possibile selezionare due modalità di gioco, adulti e bambini, che accontentano anche chi non se la sente di affrontare un gioco troppo impegnativo. Non fatevi ingannare però, la modalità "bambini" non è per niente una passeggiata. Ad accompagnarvi nei panni di Joe attraverso i fichissimi livelli di gioco in pieno stile fumetto (bella l'idea del finto 2D) ci sono tutta una serie di features interessanti: alcune le potrete acquisire affrontando il mentore di Joe (Captain Blue); altre invece le acquisterete tra un livello e l'altro nol menù "Potenziatore" spendendo i punti ricevuti giocando. Un altro aspetto significativo del gioco è la chiave cinematografica nella quale tutto viene presentato: effetti rallenty, inutili pose plastiche, effetto "pellicola rovinata" (quando Joe torna normale), botte così veloci che l'avversario prende fuoco... Insomma tutta roba che fa ridere e allo stesso tempo ti fa sentire idiotamente "figo". Per quanto riguarda le varie voci su cui baso il giudizio: Giocabilità:8.5 Il sistema di controllo è abbastanza istintivo considerando che i "colleghi" del genere picchiaduro a scorrimento sono molto meno ricchi. Curva di apprendimento:9 Ogni livello metterà a dura prova le vostre dita, senza frustrare. Se volete impazzire provate a sbloccare la modalità Viewtiful! Stile:9.5 Ineccepibile, divertente ed estremamente adatto al genere di gioco. Grafica:8.5 Belli i colori, ottimo effetto 2D, decisamente uno dei migliori cell shading in circolazione. Sonoro:7 Azzeccato anche questo, buffissima la voce fuori campo. Complessivo:9 Decisamente un titolo imperdibile per chi ha in casa un cubo. Chi non lo ha se lo compri così ci può giocare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.