|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
un paio di domande da un neoswitcher
Allora:
1- C'e' un modo per impostare i caratteri accentati con una tastiera americana? Ad esempio per fare la e accentata vorrei digitare CTRL+e o qualcosa del genere... 2- Possibile che Finder non mi mette in ordine alfabetico prima le cartelle e poi i file ma mette tutto insieme per forza? 3- Come aumento il contrasto del monitor? [CAPITO] 4- Possibile che QuickTime non abbia l'opzione per il fullscreen? Sto usando infatti VLCplayer, ma mi piacerebbe qualcosa di + "professionale" tipo PowerDVD...per vedere i DivX pero'!!! Ho un poweerbook 12" 1,33ghz Grazie 1000 per l'aiuto Ultima modifica di peppepep : 23-09-2004 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ehm...per la domanda 3 ce l'ho fatta da solo....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
per la 4: il fullscreen è supportato solo dalla versione a pagamento di quicktime. con quella gratuita non è possibile
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per vedere i Dvd non ti basta il Dvd Player integrato nel Sistema Operativo? A me pare molto comodo. Per i DivX installi i seguenti codec: http://www.divx.com/divx/mac/ http://www.3ivx.com/download/macos.html "Compri" la licenza per QT Pro (30 € mi pare) e poi vedi ogni tipo di DivX e Xvid. |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Perche compri fra virgolette?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
QT PRO serve anche a vedere i video a schermo intero.... ma comprarlo solo per questo è un'assurdità.
http://www.macupdate.com/search.php?...15&button.y=12
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda 5- Esiste un sito (tipo macupdate) dove però i programmi possono essere elencati anche in base ai VOTI lasciati dagli utenti? Credo che sia un buon metodo per chi come me mette le mani su software MAC per la prima volta, di capire subito QUALE software conviene scaricare... |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Provare popchar?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie dell'aiuto...
Domanda 6- Come si cambia il cursore del mouse? Vorrei mettere dei puntatori piu' grossi... Popchar non mi permette di fare quello che vorrei (ad esempio CTRL+e=e'), qualche altra alternativa? :-) Ultima modifica di peppepep : 24-09-2004 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aiutoooooooo come faremo se non possiamo cambiare il cursore del mouse!!! Arghhhh!!! [panic_mode off] LOL Non che sarebbe una grossa mancanza... cmq si può fare con questo: http://www.unsanity.com/haxies/mightymouse/. Ciao!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se ti piace personalizzareil tuo Mac ti consiglio anche questo:
http://www.unsanity.com/haxies/silk/ Ciao!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non poterlo cambiare mi sembra una stupidata bella e buona! Praticamente se volessi cambiare il puntatore mi tocca sborsare 10 dollari....mah! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Sicuri che non si può? Magari nessuno ci ha mai pensato perchè d solito il puntatore va bene com'è spero proprio che sia così da apple non mi aspetterei una così piccola ma comunque importante mancanza
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
ma se è troppo fico nero ...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Alcune non sono proprio comodissime (eg. per fare "é" bisogna fare alt+e e poi, una volta rilasciati, premere ancora e) ma tant'e'..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.