Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 19:35   #1
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
un paio di domande da un neoswitcher

Allora:

1- C'e' un modo per impostare i caratteri accentati con una tastiera americana? Ad esempio per fare la e accentata vorrei digitare CTRL+e o qualcosa del genere...

2- Possibile che Finder non mi mette in ordine alfabetico prima le cartelle e poi i file ma mette tutto insieme per forza?

3- Come aumento il contrasto del monitor? [CAPITO]

4- Possibile che QuickTime non abbia l'opzione per il fullscreen? Sto usando infatti VLCplayer, ma mi piacerebbe qualcosa di + "professionale" tipo PowerDVD...per vedere i DivX pero'!!!

Ho un poweerbook 12" 1,33ghz

Grazie 1000 per l'aiuto

Ultima modifica di peppepep : 23-09-2004 alle 19:49.
peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:46   #2
peppepep
Senior Member

ehm...per la domanda 3 ce l'ho fatta da solo....
Old 23-09-2004, 20:14   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
per la 4: il fullscreen è supportato solo dalla versione a pagamento di quicktime. con quella gratuita non è possibile
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:17   #4
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
1- C'e' un modo per impostare i caratteri accentati con una tastiera americana? Ad esempio per fare la e accentata vorrei digitare CTRL+e o qualcosa del genere...
Imposti la tastiera come ITA-Pro ed hai le accentate come se tu avessi una tastiera italiana (solo che non hai il simbolo stampato sul tasto).

Quote:
2- Possibile che Finder non mi mette in ordine alfabetico prima le cartelle e poi i file ma mette tutto insieme per forza?
Se ordini per Tipo risolvi.

Quote:
4- Possibile che QuickTime non abbia l'opzione per il fullscreen? Sto usando infatti VLCplayer, ma mi piacerebbe qualcosa di + "professionale" tipo PowerDVD...per vedere i DivX pero'!!!
L'opzione Full Screen è presente ma solo nella versione Pro. La versione pro si attiva "comprando" un apposito nome utente e codice seriale.

Per vedere i Dvd non ti basta il Dvd Player integrato nel Sistema Operativo? A me pare molto comodo.

Per i DivX installi i seguenti codec:

http://www.divx.com/divx/mac/

http://www.3ivx.com/download/macos.html

"Compri" la licenza per QT Pro (30 € mi pare) e poi vedi ogni tipo di DivX e Xvid.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:20   #5
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Perche compri fra virgolette?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:38   #6
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
QT PRO serve anche a vedere i video a schermo intero.... ma comprarlo solo per questo è un'assurdità.

http://www.macupdate.com/search.php?...15&button.y=12
Old 24-09-2004, 09:48   #7
peppepep
Senior Member

Quote:
Imposti la tastiera come ITA-Pro ed hai le accentate come se tu avessi una tastiera italiana (solo che non hai il simbolo stampato sul tasto).
Ma in questo modo mi ristrovo tutta (o quiasi) la tastiera sballata! Invece io cercavo un sistema di tirar fuori le "è" con un semplice "CTRL+e", dite che ce la posso fare????

Domanda 5- Esiste un sito (tipo macupdate) dove però i programmi possono essere elencati anche in base ai VOTI lasciati dagli utenti? Credo che sia un buon metodo per chi come me mette le mani su software MAC per la prima volta, di capire subito QUALE software conviene scaricare...
Old 24-09-2004, 11:29   #8
Registered User

Quote:
Ma in questo modo mi ristrovo tutta (o quiasi) la tastiera sballata! Invece io cercavo un sistema di tirar fuori le "è" con un semplice "CTRL+e", dite che ce la posso fare????
Non saprei... A me la soluzione che ti ho proposto sembra valida cmq.

Quote:
Domanda 5- Esiste un sito (tipo macupdate) dove però i programmi possono essere elencati anche in base ai VOTI lasciati dagli utenti? Credo che sia un buon metodo per chi come me mette le mani su software MAC per la prima volta, di capire subito QUALE software conviene scaricare...
http://www.versiontracker.com/macosx/
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 13:31   #9
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da peppepep
Per rimappare la tastiera devi modificare una risorsa del file Localized.rsrc in \system\library...etc...etc...etc...

Provare popchar?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 20:34   #10
peppepep
Senior Member

Grazie dell'aiuto...

Domanda 6- Come si cambia il cursore del mouse? Vorrei mettere dei puntatori piu' grossi...

Popchar non mi permette di fare quello che vorrei (ad esempio CTRL+e=e'), qualche altra alternativa?

:-)

Ultima modifica di peppepep : 24-09-2004 alle 20:36.
Old 24-09-2004, 20:44   #11
Registered User

Quote:
Domanda 6- Come si cambia il cursore del mouse? Vorrei mettere dei puntatori piu' grossi...
Penso non sia possibile ma protrei sbagliare...
Old 25-09-2004, 10:32   #12
peppepep
Senior Member

Quote:
Penso non sia possibile ma protrei sbagliare...
Non ci posso credere....
Old 25-09-2004, 11:17   #13
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Quote:
Non ci posso credere....
[panic_mode on]
Aiutoooooooo come faremo se non possiamo cambiare il cursore del mouse!!! Arghhhh!!!
[panic_mode off]

LOL

Non che sarebbe una grossa mancanza... cmq si può fare con questo:
http://www.unsanity.com/haxies/mightymouse/.

Ciao!
Old 25-09-2004, 11:18   #14
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Se ti piace personalizzareil tuo Mac ti consiglio anche questo:
http://www.unsanity.com/haxies/silk/

Ciao!
Old 25-09-2004, 11:50   #15
peppepep
Senior Member

Quote:
Aiutoooooooo come faremo se non possiamo cambiare il cursore del mouse!!! Arghhhh!!!
Ok OK, però ti assicuro che sullo schermo da 12" il puntatore è moooooolto piccolo...TROPPO piccolo a mio giudizio...

E non poterlo cambiare mi sembra una stupidata bella e buona!

Praticamente se volessi cambiare il puntatore mi tocca sborsare 10 dollari....mah!

Old 27-09-2004, 17:30   #16
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Sicuri che non si può? Magari nessuno ci ha mai pensato perchè d solito il puntatore va bene com'è spero proprio che sia così da apple non mi aspetterei una così piccola ma comunque importante mancanza
Old 27-09-2004, 18:20   #17
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
ma se è troppo fico nero ...
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:21   #18
peppepep
Senior Member

Quote:
ma se è troppo fico nero ...
Nero sara' pure fiko, ma e' piu' fiko GRANDE e che cambia nero-bianco a seconda del colore dello sfondo...cosi' almeno lo usavo con Winzozz...peccato che Apple sia sia "scordata" di questa cosina....

Ciao
Old 27-09-2004, 19:29   #19
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

Popchar non mi permette di fare quello che vorrei (ad esempio CTRL+e=e'), qualche altra alternativa?

:-)
Intendevo che popchar, pur non permettendoti di cambiarle, ti segnala le combinazioni da usare per fare i caratteri.
Alcune non sono proprio comodissime (eg. per fare "é" bisogna fare alt+e e poi, una volta rilasciati, premere ancora e) ma tant'e'..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian