Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2004, 11:52   #1
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
FS: ma cosa diavolo sta succedendo?

Oggi è deragliato un altro treno, fra Potenza e Foggia.

http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...trenopote.html

Ormai non passa settimana senza un incidente.
Troppi soldi su TAV e pochi sulle linee "antiche"?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 11:53   #2
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Tanto per farmi nemici:
biglietti che costano poco e personale poco preparato.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:03   #3
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Tanto per farmi nemici:
biglietti che costano poco e personale poco preparato.
I biglietti costano effettivamente poco rispetto ad altri paesi europei; riguardo al personale non so.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:07   #4
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Tanto per farmi nemici:
biglietti che costano poco e personale poco preparato.
Io propendo piu' per problemi legati al materiale rotabile vetusto.
Comunque è deragliato un locomotore da manovra.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:09   #5
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11253
A me sembra che alle FS stia succedendo quello che già si è visto (talvolta con effetti catastrofici) in altri ambiti. L'azienda non va benissimo dal punto di vista economico, deve essere risollevata e viene varato un nuovo piano industriale che prevede nuovi investimenti per la rete ad alta velocità.
Il servizio però non è di primissimo livello e quindi non puoi alzare sensibilmente le tariffe, quindi, se con i soldoni che arrivano finanzi le nuove realizzazioni, e ti rimane ben poco da spendere. Purtroppo (e aggiungo in maniera scriteriata) i primi settori in cui si provvede a tagliare sono la manutenzione e la formazione del personale.
Se a tutto questo poi si aggiunge il "magna magna" di antica tradizione italica, credo che il quadro sia completo.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:35   #6
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
mado sono alla sbando + completo mi tocca SEMPRE aspettare in stazione un treno della tratta firenze viareggio, accumula ritardi che possono arrivare ad 60 minuti per neanche 100km di percorso, i giorni che arriva puntuale sono le eccezioni
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:39   #7
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Di sicuro il materiale fa schifo (IR ed Intercity di seconda classe su tutti), e questo è legato alla impossibilità di fare investimenti. Come dice lucio68 però le tariffe in presenza di questo livello di servizi non le possono aumentare, e così si rimane al palo. L'unica sarebbe aumentare la produttività e la qualità del lavoro, ma, poichè i bilanci sono sostanzialmente in linea e non hanno concorrenza da affrontare, nessuno scomoderà i sindacati e il management e ci troveremo treni sempre più da schifo.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:55   #8
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Troppe tratte importanti ancora a binario unico....

Quote:
personale poco preparato.
in tal caso temo ci sia anche un problema di formazione del personale.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:02   #9
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Adric
in tal caso temo ci sia anche un problema di formazione del personale.
C'è la disgrazia di come le regioni hanno gestito la cosa (almeno in E. - Romagna): primo bando per il trasporto regionale iperaffollato con selezioni strettissime (e doverose raccomandazioni); quelli successivi andati via molto più lisci con conseguente infornata di ogni sorta di personaggio, senza potere fare troppo conto della preparazione, vista l'esigenza di "fare numero".
Del resto senza concorrenza nè il personale nè l'azienda sono stimolati ad un comportamento efficiente.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:10   #10
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d

biglietti che costano poco
E' vero che abbiamo i prezzi bassi rispetto agli altri paesi, ma molti offrono un servizio nettamente superiore.
Stavo guardando giusto quest'estate gli IC tedeschi: sono praticamente i nostri eurostar [anzi sono pure meglio].
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 22-09-2004 alle 13:13.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:14   #11
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
E' vero che abbiamo i prezzi bassi rispetto agli altri paesi, ma molti offrono un servizio nettamente superiore.
Stavo guardando giusto quest'estate gli IC tedeschi: sono praticamente i nostri eurostar.
Vuoi ridere: almeno il 50% sono interregionali riciclati.
Figurati cosa erano gli IR tedeschi subito dopo la fondazione delle DB nel '93, e considera cosa tocca a noi.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:16   #12
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Vuoi ridere: almeno il 50% sono interregionali riciclati.
Figurati cosa erano gli IR tedeschi subito dopo la fondazione delle DB nel '93, e considera cosa tocca a noi.
Bhe immagino...
Su un Regionale di second'ordine abbiamo trovato addirittura il distributore automatico di bevande...
Qui è già tanto se trovi i sedili al loro posto
Ma questa comunque è anche colpa degli italiani stessi: ho notato un comportamento nei confronti della "cosa pubblica" totalmente diverso.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:27   #13
pinkwolf
Junior Member
 
L'Avatar di pinkwolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
Messaggi: 5
io credo che ci sia la propensione di voler far passare le ferrovie alla privatizzazione e che questo influisca sul malcontento e sulla poca voglia di fare funzionare le cose al momento...

Io sono pendolare da anni.
Sento sempre più malcontento da parte di chi ci viaggia e di chi ci lavora.
__________________
"Angoli enormi e superfici sabbiose. Gigantesche cariatidi. Corpi nudi
avvolti in reti di pietra. Budelli di case. Alte, grige, funebri carceri dalle
pareti lisce, scoscese, oblique."
pinkwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 14:33   #14
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11253
Bisognerebbe proporre una sfida con scommessa incorporata all'amministratore delegato delle ferrovie giapponesi (quello che ha chiesto scusa perché la somma dei ritardi accumulati dai treni nipponici nel 2003 è stata di ben 12 secondi!!!)
La sfida sarebbe ovviamente di far arrivare in orario un unico treno unicamente alla stazione di destinazione finale (non possiamo chiedergli l'impossibile), e la scommessa è questa: secondo voi farebbe harakiri oppure si armerebbe di kalashnikov e farebbe una strage?
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 14:55   #15
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
un paio di link interessanti http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=171
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=199
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 15:27   #16
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Manco a farlo apposta...

Milano, 14:42
Tram deraglia, due feriti lievi

Un tram della linea 23, che viaggiava in direzione di Lambrate, a Milano, è deragliato alle 10 in viale Piave, all'altezza di piazza del Tricolore. Due persone sono rimaste lievemente ferite. Secondo l'Atm, l'azienda municipale trasporti, che ne sta verificando le cause, l'incidente sarebbe avvenuto a causa del disassamento di uno dei blocchi di cemento che compongono la sede tranviaria.
Dei due feriti, una passeggera anziana è stata accompagnata all'ospedale Pini per accertamenti, e l'autista del mezzo ha rifiutato le cure mediche. La circolazione dei tram è rimasta bloccata per circa mezz'ora.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 15:45   #17
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5290
Quote:
Originariamente inviato da Korn
un paio di link interessanti http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=171
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=199
Pensa che le FS hanno licenziato in tronco i due ferrovieri che avevano aiutato report a fare un servizio sul merdoso servizio della linea Acqui Terme - Genova.
Dovrebbero vergognarsi.1 ora e mezza per 60 km........che schifo.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 15:58   #18
palombaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Messaggi: 532
qui in sardegna le ferrovie fanno pietà.
per fare cagliari olbia ci si mettono circa 5 ore....a me è capitato di rimanere mezz' ora fermo alla stazione aspettando la coincidenza perchè quasi tutta la tratta e mono binario
__________________
Uccidere un nemico significa vincere, vederlo implorare la morte quello è il trionfo!
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 15:59   #19
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
Quote:
Originariamente inviato da pinkwolf
io credo che ci sia la propensione di voler far passare le ferrovie alla privatizzazione e che questo influisca sul malcontento e sulla poca voglia di fare funzionare le cose al momento...

Io sono pendolare da anni.
Sento sempre più malcontento da parte di chi ci viaggia e di chi ci lavora.
il fatto che per privatizzare le ferrovie, o meglio per collocare le azioni in borsa, si dovranno presentare i bilanci in attivo consecutivamente per 3 anni, mi sembra.
e come si fa? riducendo al massimo i costi fissi: personale e manutenzione.
i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:10   #20
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11253
Piccolo aneddoto, per fortuna soltanto fastidioso.
Tratta La Spezia - Milano Centrale, con cambio a Genova PP.
A La Spezia dicono che a Genova c'è la coincidenza.
Il treno tra La Spezia e Genova riesce ad accumulare 45 minuti di ritardo (sono 100 km scarsi) e la coincidenza parte esattamente un attimo prima che il treno in arrivo si sia fermato.
Alla domanda rivolta a un ferroviere sul perché la coincidenza non avesse aspettato i 3 minuti necessari per far salire i viaggiatori in arrivo, la risposta è stata che le coincidenze non esistono più, e che il treno era partito perché era già in ritardo!!!
Risultato: La Spezia Centrale - Milano Centrale in 5h 20m circa (230 km circa).
Una volta si poteva dire di essere arrivati in tempo per pura coincidenza, adesso manco quelle esistono più
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v