|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Palestra, il mio primo giorno!!!
ragazzi sono emozionato eh eh, oggi ho fatto la mia prima lezione in palestra con un mio amico, n male devo dire ma la paura mia e domani mattina come mi alzo--aiutoooo!
Andro tipo 3 volte a settimana x un'oretta e mezza, che dite qnd si vedra qlc risultato?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io ho iniziato il 6 e ci vado praticamente ogni giorno per due ore..fino adesso ho perso solo un chiletto e ho rassodato molto le gambe. Ho dimezzato il cibo e sto attenta soprattutto ai carboidrati. Oggi ad esempio mi son mangiata una bella bistecca a cena e nient'altro [di solito accompagno la carne con l'insalata...] Il cibo è un buon 50% a quanto mi hanno detto.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 21-09-2004 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
dipende che risultati vuoi veder
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Re: Palestra, il mio primo giorno!!!
Quote:
anke io ho iniziato proprio uguale uguale come te oggi!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Appoggio quello che ha scritti Nicky (senza doppi sensi
) sul cibo, aggiungendo però che anche questo nn deve diventare una fissazione perchè sennò durate un mese e poi vi tuffate in pasticceria per la depressione.... Degli psicologi definiscono il cibo una droga, anche in minima dose, perchè è un qlcs cmq che ti assuefà come quantità, paragonando quindi una diete a chi smette di fumare... se state tranquilli ce la fate altrimenti scoppiate, in 9 mesi ho smesso di fumare, sono ingrassato e dimagrito quasi 13 kg... è stata dura, ma con palestra, dieta e TRANQUILLITA' ce l'ho fatta.....Per i risultati dipende da quello che fai come attività in palestra (se fai pesi e basta e vuoi dimagrire ti ci vogliono tipo 25 anni Ciauzzzzzzzz...........
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Domani mattina, ma soprattutto dopodomani avrai un dolore muscolare assurdo per almeno un paio di giorni Parli di body building, vero? Per il resto, 3 volte alla settimana x un'ora e mezza sono perfette a mio modo di vedere (stesso quantitativo mio). I primi risultati li noti dopo due settimane (almeno a me è successo così). Le spalle sono la prima cosa che noti. Il primo mese vedrai dei discreti risultati, poi più tempo passa e meno ci farai caso. Però migliorerai moltissimo. Se vuoi fare lo sborone, segnati le misure del bicipite-tricipite, dei fianchi, delle spalle. Poi ogni due settimane aggiorni...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Ricordati che il peso sollevato è il mezzo, non il fine: perciò se vedi uno grande la metà di te che solleva il doppio, fregatene altamente pensando che tanto tu sei grosso il doppio... Ultimo consiglio: Finché non hai preso confidenza con gli esercizi segui pure una qualunque tabella data da un istruttore, in seguito dovrai incominciare a PROGRAMMARE il tuo allenamento (fasi di forza, pompaggio, intensità, momenti di scarico). Col tempo, sperimentando su te stesso troverai qual è la strada migliore PER TE. Noin seguire ciò che fanno gli altri solo perché con loro funziona, per te potrebbe essere diverso. Ulmissimo: L'alimentazione è fondamentale, così come il riposo. Mangia pulito (ti ricordo che le proteine vanno calcolate in gr. per Kg di massa magra e non per peso corporeo). I grassi non sono assolutamente da eliminare, anzi andrebbero assunti con regolarità, privillegiando le fonti vegetali come l'olio extravergine d'oliva (in quantità moderata cmq). Pensa che nelle fasi di forza si usa inserire anche grassi saturi di origine animale... I carboidrati andrebbero tarati sul soggetto: c'é chi ne potrebbe mangiare a iosa senza ingrassare e chi è estremamente sensibile. L'unica è sperimentare. I risultati arriveranno se ti impegni e fai le cose per bene, senza strafare. In pochi mesi puoi cambiare radicalmente il tuo fisico imparando a conoscerti bene. Ti saluto e: BUON ALLENAMENTO!!! P.S. E' il post più lungo della mia vita...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ancora una cosa:
lo specchio ti dice quanto migliori. Non la bilancia. Non conta pesare 200Kg. se i muscoli non sono belli e proporzionati come quelli di uno che pesa, ad esempio 90Kg. Ciao!
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
interessantissimo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Soprattutto cercate di non forzare certi muscoli rispetto ad altri.. non è la prima volta che in palestra vedo ragazzi iperpompati alle braccia e al torso, e gambine stecchinose...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: Re: Palestra, il mio primo giorno!!!
Quote:
conosci 4ca ? alex comadina? lui è semplicemtne un grande
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Palestra, il mio primo giorno!!!
Quote:
Cmq sto cercando di seguire i suoi consigli . Purtroppo adesso sta tornando di moda il dualismo massa - forza con una successiva fase di definizione. Personalmente non mi sono mai rispecchiato in suddivisioni del genere. Trovo che la massa possa essere aumentata in tutte tre le fasi consigliate da Alex (forza, pompaggio e intensità), con ovvie differenze derivat, tra le altre cose, dal regime alimentare. Ciao!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
grazie rega! Diciamo che stamane n syo accusando qusi nessun dolore anche se un po mi sento doloranfe, speriamo bene x domani! Spero di regolarmi col cibo, quella e la parte piu dura!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
la dieta se vuoi ingrassare dimagrire asciugarti o tonificarti è almeno l'80%
il resto se lo gioca la palestra/recupero
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quindi.. molta pazienza perche' i risultati cominciano a vedersi proprio dopo 8-10 mesi di mazzo tanto ( Se vai per fare massa una dieta iperproteica ad oc da seguire con rigore senza lasciarsi andare alle cazzate (dolci o altro) o agli strappi (tipo.. ma si, stasera gnocchi! Se vai in palestra per perdere peso, il discorso dieta vale ancora di piu' ma con le opportune modifiche per ottenere il risultato voluto. Prima si dimagrisce, poi si prende massa... entrambe le cose non vanno d'accordo. In ogni caso io seguo in linea di massima: pochi carbo durante il giorno e con tante fibre fino a subito dopo l'allenamento. Niente carbo a cena che andrebbero sprecati e inutilmente immagazzinati, molte proteine (ovviamente in gr/kg di peso) tutto il giorno suddivise per i 6 pasti. Niente dolci... niente grassi animali se possibile e bevi fucilate di acqua tutto il giorno (anche 3 litri e passa). Devi cercare di abituarti ad una nuova dieta (che ti consiglio farti fare dai centri specializzati) rimanendo soddisfatto del mangiare che ingurgiti. Sottolineo che inizialmente la cosa che devi ricercare e': non aspettarti come molti risultati visibili in un paio di mesi perche' non c'e' modo, cosa importantissima impara l'esatta esecuzione e impostazione degli esercizi onde evitare dolori inutili e fatiche sprecate che ti porterai dietro, non lasciarti convincere a prendere sostanze miracolose almeno finche' non avrai raggiunto il limite del tuo fisico con il normale mangiare. Se non fai le cose in questo modo a mio parere non si vedono risultati che ognuno a prescindere dal proprio tipo di fisico (longilineo, normolineo ecc..) puo' ottenere.
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 22-09-2004 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Questo è controproducente anche per il semplice fatto che se ci pensi forse hai cose migliori della palestra da fare .Saluti.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di cena anche se Scop abitasse qui non avrei granchè da fare E poi quando sono stanca non ci vado
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.

) sul cibo, aggiungendo però che anche questo nn deve diventare una fissazione perchè sennò durate un mese e poi vi tuffate in pasticceria per la depressione.... Degli psicologi definiscono il cibo una droga, anche in minima dose, perchè è un qlcs cmq che ti assuefà come quantità, paragonando quindi una diete a chi smette di fumare... se state tranquilli ce la fate altrimenti scoppiate, in 9 mesi ho smesso di fumare, sono ingrassato e dimagrito quasi 13 kg... è stata dura, ma con palestra, dieta e TRANQUILLITA' ce l'ho fatta.....
.