Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 20:25   #1
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
oggi il nostro prof mi ha fatto riflettere

il nostro prof di disegno dopo che abbiamo fatto 2 ore della sua materia si stufa anche lui e per un ora si discute in classe.
oggi era praticamente contro tutti gli amricani e diceva che le twin towers le avevano fatte cadere gli americani naturalmente tutti lo pigliavano per pazzo ma poi ha detto cose che avevano fondamente e razionali per esempio che l'aereo colpendo una torre avrebbe dovuto indebolire la sua struttura dalla parte dell'impatto e quindi avere un cedimento strutturale e quindi sraebbe crollata verso quella parte lui ha quindi ipotizzato che ci fossero state delle bombe all'interno delle twin towers che avrebbe fato crollare la torre su se stessa come in una demolizione controllata . ha pensato che poi questo venne fatto per proclamare guerra all' afganistan dopo essersi alleato con bin laden per il commercio del petrolio

a voi queste affermazioni come vi sembrano??? a me son parse credibili e forse giuste
(spostato qui su richiesta di bluelake)
Old 21-09-2004, 20:31   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
prima di tutto il tuo professore non deve permettersi di fare politica in classe. non è l'unico purtroppo, i casi sono molto numerosi e, almeno nel mio caso, sono sempre stati a senso unico.
si criticano tg e giornali quando sono di parte e si dimentica degli insegnanti che fanno politica spesso e volentieri, parlando a ragazzi giovani che è sicuramente più facile convincere.

detto questo di al tuo sapiente prof di documentarsi e di non dar retta a chi spaccia fandonie come quella delle bombe nel WTC.

intanto ti rimando alla pagina del mitico Attivissimo sull'argomento ma sicuramente ce ne saranno molte altre pronte a smentire queste idiozie messe in giro dai detentori della "Verità suprema"
http://www.attivissimo.net/antibufal...ianificata.htm
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:35   #3
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

non si mette a far politica in classe ma si discute e per caso eè saltato fuori quest'argomento da un intervento di un mio compagno sul fil farenhai 9\11
Old 21-09-2004, 20:38   #4
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Una delle tesi complottiste più celebri e più screditate.
Old 21-09-2004, 20:38   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da recoil
prima di tutto il tuo professore non deve permettersi di fare politica in classe. non è l'unico purtroppo, i casi sono molto numerosi e, almeno nel mio caso, sono sempre stati a senso unico.
si criticano tg e giornali quando sono di parte e si dimentica degli insegnanti che fanno politica spesso e volentieri, parlando a ragazzi giovani che è sicuramente più facile convincere.

detto questo di al tuo sapiente prof di documentarsi e di non dar retta a chi spaccia fandonie come quella delle bombe nel WTC.

intanto ti rimando alla pagina del mitico Attivissimo sull'argomento ma sicuramente ce ne saranno molte altre pronte a smentire queste idiozie messe in giro dai detentori della "Verità suprema"
http://www.attivissimo.net/antibufal...ianificata.htm
Cito solo questo: "un'esplosione controllata avrebbe richiesto enormi quantità di esplosivo". Questa è una enorme cazzata.

Il sito da te linkato fa, ne più ne meno lo stesso, presunto gioco, che vuole contestare ad altri.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:39   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da manu89
non si mette a far politica in classe ma si discute e per caso eè saltato fuori quest'argomento da un intervento di un mio compagno sul fil farenhai 9\11
quella delle bombe è fantapolitica (poco ironica e molto irritante), quella del film è politica, niente di più.
in classe il dibattito ci vuole ma non mi piace che il prof senza prove venga a sparare delle simili corbellerie.
discutere di cosa è successo è importante e va bene farlo con un professore, ma prima di tutto cercate di documentarvi un po', altrimenti tutto ciò che vi viene detto può sembarvi la verità.
Old 21-09-2004, 20:40   #7
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Instillare dubbi è legittimo, ma non dovrebbe orientarvi su una visione così "complottista" della vicenda.
Al limite potrebbe darvi gli spunti di riflessione, il piu' imparziali possibile.
Alla tua eta' non è giusto dare un inquadramento del genere.
Puoi dirci la scuola?
Mi fai pensare male.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:41   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Instillare dubbi è legittimo, ma non dovrebbe orientarvi su una visione così "complottista" della vicenda.
Al limite potrebbe darvi gli spunti di riflessione, il piu' imparziali possibile.
Puoi dirci la scuola?
Mi fai pensare male.

LuVi
LuVi, non facciamola più grande di quella che è.
Old 21-09-2004, 20:43   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Cito solo questo: "un'esplosione controllata avrebbe richiesto enormi quantità di esplosivo". Questa è una enorme cazzata.
Sei un artificiere?

Non hai idea di quale quantità di cariche sia necessaria per demolire un edificio, la sola sincronizzazione degli scoppi richiede settimane di lavoro, senza contare il posizionamento di tutte le singole cariche.......

Un lavoro del genere non sarebbe di certo passato inosservato.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:45   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

Il sito da te linkato fa, ne più ne meno lo stesso, presunto gioco, che vuole contestare ad altri.
non mi andava di cercare e ho linkato quello. di solito Attivissimo cita delle fonti, ho notato solo ora che non lo ha fatto in questo caso. vuol dire che bisognerà cercare qualcosa d'altro per dare una smentita autorevole, così togliamo il dubbio a chi ha aperto il thread.

le bombe chi le avrebbe messe? il governo? eh già...
a me mandano in bestia queste persone che cercano la loro Verità (V maiuscola mi raccomando) dovendo implicare a tutti i costi un complotto governativo. si può accusare il governo americano di negligenza, si può tirare in ballo il collegamento Bush Bin Laden ma venire a dire che il governo americano ha aiutato i terroristi è orribile e totalmente irresponsabile.

intanto c'è questa immagine esplicativa
http://www.pernondimenticare.it/imag...why_091201.jpg
ma continuo a cercare
Old 21-09-2004, 20:47   #11
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Sei un artificiere?

Non hai idea di quale quantità di cariche sia necessaria per demolire un edificio, la sola sincronizzazione degli scoppi richiede settimane di lavoro, senza contare il posizionamento di tutte le singole cariche.......

Un lavoro del genere non sarebbe di certo passato inosservato.....
Non sono un esperto artificiere, studio semplicemente ingegneria edile al Politecnico di Milano, e mi interesso di strutture, tutto qua.

Allora, le cose che hai detto sul numero di cariche e sulla complessità nelle operazioni di posizionamento delle stesse, è vero, sulla enorme quantità di esplosivo, no.
Old 21-09-2004, 20:48   #12
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
non mi andava di cercare e ho linkato quello. di solito Attivissimo cita delle fonti, ho notato solo ora che non lo ha fatto in questo caso. vuol dire che bisognerà cercare qualcosa d'altro per dare una smentita autorevole, così togliamo il dubbio a chi ha aperto il thread.

le bombe chi le avrebbe messe? il governo? eh già...
a me mandano in bestia queste persone che cercano la loro Verità (V maiuscola mi raccomando) dovendo implicare a tutti i costi un complotto governativo. si può accusare il governo americano di negligenza, si può tirare in ballo il collegamento Bush Bin Laden ma venire a dire che il governo americano ha aiutato i terroristi è orribile e totalmente irresponsabile.

intanto c'è questa immagine esplicativa
http://www.pernondimenticare.it/imag...why_091201.jpg
ma continuo a cercare
Ragazzi, calmatevi, ho solo detto che quel sito da te linkato fa le stesse cose che pretende di denunciare, tutto qua.
Old 21-09-2004, 20:50   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

qualche altra informazione:

La dinamica del crollo delle torri.
Le torri gemelle furono costruite per sopportare non soltanto il loro peso ma anche le forze della natura. Sono state calcolate condizioni meteorologiche estreme come uragani, tempeste e terremoti, ma nessuno ha mai previsto un'esplosione data dallo scontro d'un aereo carico di quantità enorme di carburante.
Le torri furono progettate per resistere al fuoco per 90 -120 minuti, però l'esplosione, che ha danneggiato e indebolito la struttura portante, ha causato il crollo già dopo 60 minuti. Il Prof. Stein Sture, dall'università del Colorado, ha paragonato l'energia distribuita dagli aerei ad un terremoto di livello 5/6 nella scala Richter.
Nonostante ciò, sembra che in prima fase, la struttura perimetrale dei tubolari in acciaio, abbia assorbito di granlunga l'impatto danneggiante, evitando il crollo immediato e permettendo a una parte della gente di evacuare gli edifici dai piani inferiori. Per i piani superiori invece, l'esplosione ha distrutto collegamenti e vie d'uscita, evitando ogni tipo di fuga per i presenti.
Le torri non sono cadute per l'impatto in se stesso, che ha comunque causato gravi danni alla struttura, ma piuttosto per il risultato degli effetti catastrofici del fuoco. L'aereo, appena decollato, era dunque ancora pieno di carburante, che alimentando l'incendio ha portato la struttura a temperature estremamente alte.
Evidentemente, la perdita di rigidezza e di resistenza dei materiali, insieme ai danni dell'impatto originale, hanno causato il collasso della struttura. Non è stato ancora completamente chiarito da dove è iniziata la deformazione fatale: dai pilastri perimetrali in acciaio, dal nucleo centrale, oppure, più probabilmente, dalle travi orizzontali. Se hanno ceduto le travature reticolari dei solai, è fallito in effetti il sistema strutturale che connette i pilastri esterni con il nucleo interno. Senza questa connessione, tutto il sistema si è indebolito ed è rimasto a rischio di schiacciamento. Un altro fattore che ha contribuito al peggioramento delle condizioni, sono state le lastre di cemento dei solai, che a causa del calore, sono cadute, aumentando il carico sulla struttura sottostante. Dopo 60 minuti il sistema non reggeva più e con un effetto "domino" i piani sono cascati uno sopra l'altro facendo precipitare l'intera torre a terra. Le torri sono crollate su loro stesse, danneggiando relativamente un ristretto numero di edifici attorno.

http://www.usatoday.com/graphics/new...apse/frame.htm

preso da www.pernondimenticare.it

e qui un altro link in inglese
http://www.civil.usyd.edu.au/latest/wtc.php
Old 21-09-2004, 20:52   #14
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Puoi dirci la scuola?
Mi fai pensare male.

LuVi
la scuola è un istituto tecnico e comunque io sono del parere che bin laden e i suoi aerei abbiamo causato il crollo della torrri è solo che ci ha posto dei dubbi e poi cmq secondo me le torri nn dovrebbero essere cadute verso la parte in cui l'aereo si è scontrato a causa dell'indebolimento della struttura??
Old 21-09-2004, 20:54   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Non sono un esperto artificiere, studio semplicemente ingegneria edile al Politecnico di Milano, e mi interesso di strutture, tutto qua.

Allora, le cose che hai detto sul numero di cariche e sulla complessità nelle operazioni di posizionamento delle stesse, è vero, sulla enorme quantità di esplosivo, no.
Qua il problema non è tanto la quantità TOTALE di esplosivo, bensì la quantità delle singole cariche.

Considerato che serve ALMENO una carica per ogni singolo pilastro, e che non è sufficiente minare un solo piano, ne consegue che per demolire un edificio (anzi, DUE) grande come le twin towers il lavoro da svolgere sarebbe stato semplicemente enorme, e non sarebbe di certo passato inosservato.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 21-09-2004, 20:55   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Ragazzi, calmatevi, ho solo detto che quel sito da te linkato fa le stesse cose che pretende di denunciare, tutto qua.
non ce l'ho con te, sia chiaro, ma con chi deve portare avanti quella campagna di (DIS)informazione contro il governo americano per la tragedia 11/9.
chi ha aperto il thread (se il numero 89 è l'anno di nascita) è giovane, all'epoca aveva 12 anni quindi non si può pretendere che ricordi con precisione quello che è successo e che abbia approfondito la vicenda a dovere.
il suo professore, in buona fede o no, ha fatto disinformazione.
ora potenzialmente ci sono una ventina di ragazzi come manu89 che sono convinti di una falsità.
chissà quante altre se ne dicono a scuola, poi si rischia di crescere con il sospetto nei confronti dei governi, convinti che ci siano per forza dei complotti ecc. ecc.

a me non sta bene! per questo ho consigliato a manu89 di proporre un dibattito in classe sulla vicenda 11/9 ma dopo aver letto ed essersi documentato. così alla prossima idiozia del professore di turno (sperando che ne scelgano uno meno "complottista") il ragazzo saprà obiettare o perlomeno avrà la la possibilità di fare un confronto
Old 21-09-2004, 20:56   #17
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

si ma la cosa che piu mi ha messo in dubbio è come mai le torri sono cadute su se stesse e nn dalla parte in cui la struttura era piu debole e quindi dalla parte dove l'aereo si è scontrato
Old 21-09-2004, 20:57   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da manu89
la scuola è un istituto tecnico e comunque io sono del parere che bin laden e i suoi aerei abbiamo causato il crollo della torrri è solo che ci ha posto dei dubbi e poi cmq secondo me le torri nn dovrebbero essere cadute verso la parte in cui l'aereo si è scontrato a causa dell'indebolimento della struttura??
La struttura delle torri non si è indebolita a causa dell'impatto dell'aeroplano, bensi a causa dell'incendio che ne è conseguito.

Se per assurdo gli aerei fossero stati privi di carburante, le torri starebbero ancora in piedi.....
Old 21-09-2004, 20:58   #19
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Quote:
non ce l'ho con te, sia chiaro, ma con chi deve portare avanti quella campagna di (DIS)informazione contro il governo americano per la tragedia 11/9.
chi ha aperto il thread (se il numero 89 è l'anno di nascita) è giovane, all'epoca aveva 12 anni quindi non si può pretendere che ricordi con precisione quello che è successo e che abbia approfondito la vicenda a dovere.
il suo professore, in buona fede o no, ha fatto disinformazione.
ora potenzialmente ci sono una ventina di ragazzi come manu89 che sono convinti di una falsità.
chissà quante altre se ne dicono a scuola, poi si rischia di crescere con il sospetto nei confronti dei governi, convinti che ci siano per forza dei complotti ecc. ecc.

a me non sta bene! per questo ho consigliato a manu89 di proporre un dibattito in classe sulla vicenda 11/9 ma dopo aver letto ed essersi documentato. così alla prossima idiozia del professore di turno (sperando che ne scelgano uno meno "complottista") il ragazzo saprà obiettare o perlomeno avrà la la possibilità di fare un confronto
io sono cmq convito che sia colpa di bin laden se e company se questo è accaduto e il prof nn mi ha fatto cambiare idea ma solo provare a pensarla in modo diverso anche se sbagliato
Old 21-09-2004, 20:59   #20
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Qua il problema non è tanto la quantità TOTALE di esplosivo, bensì la quantità delle singole cariche.

Considerato che serve ALMENO una carica per ogni singolo pilastro, e che non è sufficiente minare un solo piano, ne consegue che per demolire un edificio (anzi, DUE) grande come le twin towers il lavoro da svolgere sarebbe stato semplicemente enorme, e non sarebbe di certo passato inosservato.
Credo che si capisse benissimo a cosa alludesse il sito con "enorme quantità di esplosivo", intendeva, cioè, una massa (kg) enorme di questo, anche perchè se avesse voluto dire diversamente, avrebbe messo almeno due righe di precisazione.

Il vero appunto, semmai, lo avrebbe potuto fare dicendo, come hai fatto notare te, la complessità di un'operazione del genere, e quando mai vi sia stata, sempre che ci sia stata, l'occasione per minare la struttura.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian