|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
Strano problema Windows XP..aiuto!!
Salve a tutti,
avevo fino a ieri uno stabilissimo pc con windows XP professional service pack 1. Avendo visto la disponibilità del service pack 2 ho provveduto a scaricarlo ed installarlo ma mi sono accorto che erano + i problemi, gli incasinamenti, le camurrie che altro. Allora l'ho disinstallato subito. Pensavo...adesso tutto tornerà come prima...e invece??? Patate....... Si avvia tutto tranquillamente ma non riesce + ad utilizzare il lettore DVD ed il masterizzatore DVD, collegati in EIDE 2 entrambi. Nelle proprietà mi dice: impossibile inizializzare il driver di periferica errore Codice 37. Ho provato di tutto ma nulla.... Qualcuno può gentilmente aiutrami??? Grazie tante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vai nelle proprietà hardware e rimuovili.
al successivo riavvio dovrebbe rilevarli e riconfigurarli.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
niente da fare
le riconosce perfettamente dopo averle disinstallate ma continuano a non funzionare, col solito punto esclamativo giallo e stesso errore di poco fa....
che devo fare??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vai sul sito dei produttori e scarica i driver per il modello in tuo possesso.
Se ci fosse soltanto il firmware prova ad aggiornarlo,non ti disperare che vedrai che risolvi..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
FOrmat e via con una nuova installazione... dopo ti fai una bella immagine del disco, magari con programmi free, e poi via a smanettare con tutte le prove possibili... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
risolto!!!
grazie a tutti ragazzi, ho risolto il problema.
Cercando negli strumenti di amministrazione del pannello di controllo mi sono accorto che c'erano degli errori. Non caricava il driver ASAPI. allora ho disintallato il programma che aveva causato questo conflitto di driver (wavelab n.d.r.), riavviato e dopo di che una scansione con le norton utilities........ alla fine tutto è tornato come prima. alla prox p.s. Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato. (Marty Mc Fly). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.