Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2004, 13:42   #1
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
si puo adattare un motore di un'rs 250 su un kart ?

oppure un 250 da cross monocilindrico 2t o 4t ?

è difficile?
sarebbe troppo potente?
sbilanciato?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 17:47   #2
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Non vorrei sbagliarmi, ma un motore di un rs250 ha qualcosa come 60cv.. Su un kart decolli. Inoltre avresti dei seri problemi di gestione, un 2tempi ha una coppia ridicola sotto i 7000.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 18:00   #3
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Non vorrei sbagliarmi, ma un motore di un rs250 ha qualcosa come 60cv.. Su un kart decolli. Inoltre avresti dei seri problemi di gestione, un 2tempi ha una coppia ridicola sotto i 7000.

beh guarda ke tutti i motori di kart decenti sn 2t , e se un 250 ha una coppia ridicola un cento 2t da 20000 giri ke fa nn cammina???

infondo i migliori kart raggiungono 40 cv alla ruota + o - , il 250 dell'aprilia ne fa circa 60 sn troppi in +?

e se si mettesse un 250 cc da cross ke di oslito hanno max una 45-50 ina di cv ?

x adattarlo è difficile?

io credo sarebbe davvero divertente un kart cn il 250 aprilia sai ke derapate
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:56   #4
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
up
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:00   #5
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Come si suol dire, con pazienza e tanta vasellina l'elefante si inculò la farfallina
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:21   #6
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Come si suol dire, con pazienza e tanta vasellina l'elefante si inculò la farfallina

dici si potrebbe fare quindi?
io penso di si...

se si adattano i blocchi 125 , perkè nn si potrebbe adattare un 250 kè poco più grande di un 125 anke se bicilindrico?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:25   #7
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
sul sito della tm c'è un motore da kart/cross da 250 cc solo che non hanno messo la scheda, presumo perchè è una novità, ma che mq indicherebbe la cosa fattibile
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:26   #8
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
sul sito della tm c'è un motore da kart/cross da 250 cc solo che non hanno messo la scheda, presumo perchè è una novità, ma che mq indicherebbe la cosa fattibile
sn un genio(skerzo) certo però bisognerebbe allargare la carreggiata e montare un bel telaio robusto...

cmq 60 cv su un kart sn pazzeschi.....
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:28   #9
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Secondo me si presterebbe meglio un 250 da cross, che ha piu' coppia ai bassi regimi. La cosa mi sembra fattibile, a patto di avere a disposizione una buona atrezzatura.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:30   #10
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Secondo me si presterebbe meglio un 250 da cross, che ha piu' coppia ai bassi regimi. La cosa mi sembra fattibile, a patto di avere a disposizione una buona atrezzatura.

ma un 250 bicilindrico agli lati regimi ti farebbe venire la pelle d'oca x la miseria...

tu ke dici servirebbe?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:35   #11
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da dario2
ma un 250 bicilindrico agli lati regimi ti farebbe venire la pelle d'oca x la miseria...

tu ke dici servirebbe?
Io dico che i 70Cv della RS siano troppi e costringano a rinforzare telaio e freni e a montare gomme piu' grandi, insomma: complica le cose.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:38   #12
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
si può prendere spunto da questo che ha fatto un kart col motore del cbr 1000
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:47   #13
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Io dico che i 70Cv della RS siano troppi e costringano a rinforzare telaio e freni e a montare gomme piu' grandi, insomma: complica le cose.

dici ke nn andrebbe?
però sarebbe tropo bello cn un paio di espansioni serie ke goduria

dai impegniamoci , ci vorrebe un tealio fatto apposta , oppure dei irnforzi tipo rally , cioè dei rinforzi sl nei punti necessari e "fragili"?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:48   #14
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da dario2
dici ke nn andrebbe?
però sarebbe tropo bello cn un paio di espansioni serie ke goduria

dai impegniamoci , ci vorrebe un tealio fatto apposta , oppure dei irnforzi tipo rally , cioè dei rinforzi sl nei punti necessari e "fragili"?

x il kart cbr 1000 cn quello inpenni e ci fai pure le trottole
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 12:46   #15
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Vi pare difficile montare un 250 su una Kart?

Bah roba da pivelli!










Questo è un KART:



[EDIT] Per vedere l'immagine copiate l'indirizzo e incollatelo nella barra degli indirizzi


(C'è montato il motore di una GSX-R 1100! )

Per saperne di più: http://nurburgring.de/eventdetails.p...lang=eng&id=27
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 09-09-2004 alle 12:51.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:27   #16
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Vi pare difficile montare un 250 su una Kart?

Bah roba da pivelli!

Questo è un KART:



[EDIT] Per vedere l'immagine copiate l'indirizzo e incollatelo nella barra degli indirizzi


(C'è montato il motore di una GSX-R 1100! )

Per saperne di più: http://nurburgring.de/eventdetails.p...lang=eng&id=27


dai su ragazzi nn spammate , sti kart cn i motoroni se li possono pure tenere , sn inutili e nn sn kart...


un 250 bicilindrico apèrilia offre un peso ridotto , grande potenza e ridotte dimensioni.....per questo lo reitengo un progetto ke si potrebbe realizzare anke nella realtà...

il problema è sapere ke baccrgimenti ci vogliono e si devono adottare x far sopportare al telaio i 20 cv in più rispetto alla più prestante delle motorizzazioni ufficiali , INOLTRE POTREBBE ANKE ESSERE KE AL GIORNO D'OGGI I TELAIO SN SURDIMENSIONATI al motore e quindi ciò permetterebbe la totale sopportazione dei 60 cv circa....


per lap otenza , beh pensate ke su una moto lap otenza viene trasferita su poki cm del battistrada su un kart abbiamo due gomme ke sweppu piccolo offrono una superficie d'appoggio molto superiore a quella di un pneumatico da moto...

si devono sl scegliere mescole ke nn vanno in temperatura in fretta se no si sciolgono sotto i puledri del 250 suzuki-noale ...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:54   #17
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da dario2
dai su ragazzi nn spammate , sti kart cn i motoroni se li possono pure tenere , sn inutili e nn sn kart...
Vabbè, dai era tanto per scherzare........

Penso comunque che la cosa sia fattibile, se riesci ad adattare i supporti del motore (che comunque non dovrebbero essere troppo diversi da un 125)

Per quanto riguarda la troppa potenza non credo che ci siano problemi, la meccanica del kart è semplice e robusta, non ci sono differenziali, omocinetici e roba varia, al più bisognerà stare attenti quando si apre il gas

Più che altro bisogna vedere se ci siano problemi con lo scarico, useresti lo stesso scarico del 125 ?
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 16:42   #18
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Vi pare difficile montare un 250 su una Kart?

Bah roba da pivelli!










Questo è un KART:



[EDIT] Per vedere l'immagine copiate l'indirizzo e incollatelo nella barra degli indirizzi


(C'è montato il motore di una GSX-R 1100! )

Per saperne di più: http://nurburgring.de/eventdetails.p...lang=eng&id=27
http://www.cobraclub.com/cobragaller...ixxerkart1.wmv

14mb
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 18:48   #19
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
io penso che il telaio vada bene
il problema sarebbe la gestione della potenza.....hai mai guidato l'rs?
e il kart?
la vedo dura a meno di non addolcire un po' la curva di erogazione
se poi vuoi dare solo spettacolo...allora
il motore dell'rs è abbastanza compatto, ma dovresti posizionarlo bene ha lo scarico del cilindro orizzontale verso il basso
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:31   #20
bossino
Senior Member
 
L'Avatar di bossino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da zuper
http://www.cobraclub.com/cobragaller...ixxerkart1.wmv

14mb


spettacolare
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v