|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
si puo adattare un motore di un'rs 250 su un kart ?
oppure un 250 da cross monocilindrico 2t o 4t ?
è difficile? sarebbe troppo potente? sbilanciato?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
|
Non vorrei sbagliarmi, ma un motore di un rs250 ha qualcosa come 60cv.. Su un kart decolli. Inoltre avresti dei seri problemi di gestione, un 2tempi ha una coppia ridicola sotto i 7000.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
beh guarda ke tutti i motori di kart decenti sn 2t , e se un 250 ha una coppia ridicola un cento 2t da 20000 giri ke fa nn cammina??? infondo i migliori kart raggiungono 40 cv alla ruota + o - , il 250 dell'aprilia ne fa circa 60 sn troppi in +? e se si mettesse un 250 cc da cross ke di oslito hanno max una 45-50 ina di cv ? x adattarlo è difficile? io credo sarebbe davvero divertente un kart cn il 250 aprilia sai ke derapate
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
up
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Come si suol dire, con pazienza e tanta vasellina l'elefante si inculò la farfallina
__________________
newlife |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
dici si potrebbe fare quindi? io penso di si... se si adattano i blocchi 125 , perkè nn si potrebbe adattare un 250 kè poco più grande di un 125 anke se bicilindrico?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
sul sito della tm c'è un motore da kart/cross da 250 cc solo che non hanno messo la scheda, presumo perchè è una novità, ma che mq indicherebbe la cosa fattibile
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
cmq 60 cv su un kart sn pazzeschi.....
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Secondo me si presterebbe meglio un 250 da cross, che ha piu' coppia ai bassi regimi. La cosa mi sembra fattibile, a patto di avere a disposizione una buona atrezzatura.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
ma un 250 bicilindrico agli lati regimi ti farebbe venire la pelle d'oca x la miseria... tu ke dici servirebbe?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
si può prendere spunto da questo che ha fatto un kart col motore del cbr 1000
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
dici ke nn andrebbe? però sarebbe tropo bello cn un paio di espansioni serie ke goduria dai impegniamoci , ci vorrebe un tealio fatto apposta , oppure dei irnforzi tipo rally , cioè dei rinforzi sl nei punti necessari e "fragili"?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
x il kart cbr 1000 cn quello inpenni e ci fai pure le trottole
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
Vi pare difficile montare un 250 su una Kart?
Bah roba da pivelli! Questo è un KART: ![]() [EDIT] Per vedere l'immagine copiate l'indirizzo e incollatelo nella barra degli indirizzi (C'è montato il motore di una GSX-R 1100! Per saperne di più: http://nurburgring.de/eventdetails.p...lang=eng&id=27
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 09-09-2004 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
dai su ragazzi nn spammate , sti kart cn i motoroni se li possono pure tenere , sn inutili e nn sn kart... un 250 bicilindrico apèrilia offre un peso ridotto , grande potenza e ridotte dimensioni.....per questo lo reitengo un progetto ke si potrebbe realizzare anke nella realtà... il problema è sapere ke baccrgimenti ci vogliono e si devono adottare x far sopportare al telaio i 20 cv in più rispetto alla più prestante delle motorizzazioni ufficiali , INOLTRE POTREBBE ANKE ESSERE KE AL GIORNO D'OGGI I TELAIO SN SURDIMENSIONATI al motore e quindi ciò permetterebbe la totale sopportazione dei 60 cv circa.... per lap otenza , beh pensate ke su una moto lap otenza viene trasferita su poki cm del battistrada su un kart abbiamo due gomme ke sweppu piccolo offrono una superficie d'appoggio molto superiore a quella di un pneumatico da moto... si devono sl scegliere mescole ke nn vanno in temperatura in fretta se no si sciolgono sotto i puledri del 250 suzuki-noale ...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
Quote:
Penso comunque che la cosa sia fattibile, se riesci ad adattare i supporti del motore (che comunque non dovrebbero essere troppo diversi da un 125) Per quanto riguarda la troppa potenza non credo che ci siano problemi, la meccanica del kart è semplice e robusta, non ci sono differenziali, omocinetici e roba varia, al più bisognerà stare attenti quando si apre il gas Più che altro bisogna vedere se ci siano problemi con lo scarico, useresti lo stesso scarico del 125 ?
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
|
Quote:
14mb
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
|
io penso che il telaio vada bene
il problema sarebbe la gestione della potenza.....hai mai guidato l'rs? e il kart? la vedo dura a meno di non addolcire un po' la curva di erogazione se poi vuoi dare solo spettacolo...allora il motore dell'rs è abbastanza compatto, ma dovresti posizionarlo bene ha lo scarico del cilindro orizzontale verso il basso
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271
|
Quote:
spettacolare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.




















