|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salice(LE)
|
Comando lancio exe
Che funzione si usa in ambiente windows per lanciare un exe in C?
grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Dovrebbe essere:
system("comando da eseguire");
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Si usa ShellExecute, purtroppo ora non ricordo bene quali sono gli argomenti, ma dovrebbe bastare
Codice:
ShellExecute("programma da lanciare", NULL, NULL, NULL);
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
#include <process.h>
e poi usi execl( const char *cmdname, const char *arg0, ... const char *argn, NULL ); oppure spawnl( int mode, const char *cmdname, const char *arg0, const char *arg1, ... const char *argn, NULL ); ci sono diverse versioni delle versioni che ricordo : 1) lancia l' eseguibile e temina il main 2) lancia l' eseguibile fa wait del main fino a che l' eseguibile chiamato e' terminato e poi riparte 3) lancia l'eseguibile e prosegue il main, senza interessarsi dello stato dell' eseguibi8le chiamato questo anticamente , ora che con le versioni 2005 express pure printf() e' dichiarata deprecated non so... su *nix invece che c'e' solo execl mi pare che proprio non ci sia ritorno dopo una execl....
(\_/) (*.*) (> <) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination. Ultima modifica di honny : 08-09-2004 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salice(LE)
|
Grazie mo provo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
perche' questa domanda ?
cmq io queste funzioni le avevo usate per C, e cmq se devi usarele con c++ non ci sono problemi, e' roba stabdard, da win in process.h per *nix in unistd.h isi :-) ( spawn su nix non mi sono mai accorto ci fossero...) invece se ci stai provando su un visual e ti spara fuori 20000 warning perche' sono deprecated nulla di nuovo sotto il sole.... PS : scusate ma sta cosa proprio non mi va giu'....
(\_/) (*.*) (> <) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination. Ultima modifica di honny : 09-09-2004 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Comuqnue è per il C, quindi anche per il C++
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Io non uso nè il c++ nè tantomeno un ambiente grafico, mi baso sui rudimenti di c che mi hanno insegnato all'università e tento di fare qualche programmino ogni tanto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.