|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cosa ne pensate dei lecca.......
stavo leggendo questa risposta su di un sito a proposito di leccaculo.....
è un termine troppo generico, con il quale gli invidiosi definiscono un po' tutto, comprese le persone con una capacità relazionale superiore alla loro. Io invidio i leccaculo falsità e slealtà a parte loro hanno tempismo spirito di adattamento in grande abbondanza spirito di sacrificio spirito di collaborazione una certa dose di intuito, chiamala furbizia gente che sa individuare con precisione la linea di minore resistenza che si insinua nelle pieghe delle altrui personalità sanno come ottenere fiducia, soprattutto di chi sta sopra di loro dice una mia parente, oggi affermata "scienziata" " il pane sta dentro le spine" ( o' ppane sta rint'e' spine) Impariamo dai leccaculo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
direi che con quella riflessione mi trovo abbastnza daccordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anche il miglior ladro avrà indubbiamente grandi qualità... ma resta un ladro.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è il punto..... come fa un leccaculo ad avere delle qualità ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ed io che così ingenua avevo pensato ai leccalecca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
forse mi stavo convincendo che colui che possiede delle doti non ha bisogno di atteggiarsi a zerbino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a che servono tali persone senza dignità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Trento
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, c'è un confine labile fra il trattare bene una persona e leccargli il culo. Spesso uno viene definito leccaculo perchè la sua capacità di relazionamento provoca invidia in chi ne è sprovvisto. Leccaculismo vero e proprio è quando si segue come un cagnolino il lui o lei di turno, senza ragionare con la propria testa e antepondendo i vantaggi di essere finti al proprio orgoglio. Ne ho conosciuto solo uno di leccaculo autentico. Mi faceva pena.
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Io credo che la verità stia un po' nel mezzo...ossia, è vero questo che hai scritto, ma è anche vero che chi possiede delle doti particolari non deve permettersi di atteggiarsi a padreterno. Detto questo, credo che una persona in possesso delle succitate doti e che non cada in nessuno dei due eccessi di cui sopra, possa vivere felice e tranquillo tra l'apprezzamento quasi generale. ![]() Aggiungo che a mio avviso, se è vero che chi si atteggia a zerbino evoca l'idea di una persona priva di qualità e costretta a tanto pur di emergere, e di conseguenza anche priva di amor proprio, anche chi sbatte in faccia a tutti le proprie capacità non mi dà l'impressione di qualcuno effettivamente sicuro di sè come vorrebbe far credere. Sarà che le persone veramente ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
chiedete a machiavelli
![]() cmq chi si adatta, fa bene. chi pero' rinucia ai suoi valori piu' sinceri, sbaglia, e nn vale piu niente. c'e' lecchino e lecchino. il lecchino intelligente, e il lecchino profondamente ignorante. io sono, in molti casi, lecchino intelligente. in nessuno lecchino ignorante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho la netta sensazione che l'uomo zerbino finisce per compiere azioni, atte a soddisfare solo le esigenze altrui
dev'essere propio una persona vuota; che vita vuota e che vuota vita........... quasi quasi mi fa pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
gli arrivisti, sono tutti dei leccaculi.
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
finchè leccano senza calpestare il prossimo per me possono fare ciò che vogliono io preferisco essere apprezzato per ciò che posso offrire solo con le mie forze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.