Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 23:54   #1
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Compito di matematica svolto BENE, da uno studente dello scientifico di Ischia...

mi permetto di dire, alla faccia e di studenti.it... questa mattina mi sono messo e ci ho dato, se volete confrontare i vostri elaborati ecco qua il problema n°1

il suddetto compito è stato svolto personalmente da me, quindi non deriva da nessun sito...
per qualsiasi chiarimento non avete che da chiedere!

Procedo con una veloce analisi della funzione che a dire il vero è abbastanza semplice da studiare!

f(x)= 2x-3x^3
il dominio della funzione è chiaramente tutto l'insieme dei numeri reali dato che la funzione è un semplicissimo polinomio di terzo grado....

la prossima cosa che bisogna fare è vedere se la funzione è positiva o negativa f(-x)=3x^3-2x la funzione è chiaramente dispari il che indica che la funzione si ripeterà simetricamente ribaltata nel 3° e 4° quadrante.

La prossima cosa che si procede a fare e vedere i punti d'intersezione con gli assi.
Si mette la funzione y=2x-3x^3 con y=o
se ne deriva l'equazione 2x-3x^3=0 da cui x(2-3x^2)=0
procedendo con i calcoli ne viene x=0 per cui la funzione passerà per l'origine (questo fatto costituisce la consizione che poi successivamente ci permetterà di evitare di verificare il sistema con x=0)
l'altra equaione precedente è -3x^2+2=0 da cui si hanno due soluzioni e cioè x=+/- radical(2/3)

La funzione quindi passerà per l'origine e per +/- radical 2/3

La prossima cosa che si procede a fare è di verificare come la funzione si mantiene per y>0 e quindi studiare le sue positività
attraverso il sitema si troverà che la funzione si mantiene >0 e ancora assume valori compresi tra +/- radical(2/3)
attraverso un semplice schema rappresentativo dei segni se ne ricava che la funzione è positiva per ]-oo;-radical2/3] e [0; radical 2/3] negativa per [-radical 2/3;0[ e ]radical 2/3; +oo[

Se s'iniziano a tracciare questi parametri si potrà iniziare a capire qualcosa del grafico (io purtroppo non posso farlo su questo forum)

La prossima cosa che si deve fare è verificare se esistono asintoti orizzontali o altrimenti obliqui (verticali no perchè il dominio è tutto R)
facendo un semplice limite che tende a infinito (tenuto in considerazione solo il coefficiente di grado massimo) si scopre che la funzione continua a tendere a infinito e quindi asintoti orizzontali non esistono al limite solo obliqui....
adesso lo verifichiamo....
apllicando la semplice formula per calcolare il coefficiente angolare m dell'eventuale asintoto ne deriva (2x-3x^3)/x e anche in questo caso facendo le dovute semplificazioni nulla se ne deriva.... e neanche asintoti obliqui esistono... menomale

Adesso si procede a calcolare i punti stazionari calcolando la derivata prima che è 2-9x^2
per calcolare i punti stazionari bisogna prendere la funzione e porla = a 0
da cui 2-9x^2=0 e facendo i calcoli si ha +/-(radical2)/3
adesso però occorre vedere quali di questi punti stazionari sono i massimi o i minimi per la funzione e quindi bisogna riconsiderare la derivata prima ma porla maggiore di 0
quindi se ne deriva che 2-9x^2>0 allora x>-(radical2)/3 e x<(radical2)/3
il primo punto (-radical2 etc...) è chiaramente (attraverso il grafico dei segni) un punto di minimo relativo, il secondo punto è di massimo relativo!

L'analisi semplicistica della funzione però non finisce qui, bisogna analizzare la presenza dei flessi....
Ci dirigiamo quindi verso la derivata seconda dove ƒ''(x)=-18x
allora quindi ponendo la funzione =0 avremo che essa ha nel punto x=0 un flesso e per divertirci un pò vediamo anche dove sono rivolte le concavità della funzione....
ponendo -18x>0 avremo x<0 che indica che la funzione per X<0 rivolge la concavità verso l'alto e x>0 verso il basso!

allora passiamo al secondo quesito dove le cose non risultano essere ancora complesse....
come bisogna fare per calcolare l'area R delimitata dall'ordinata dalla funzione e da y=c
la cosa impiegava un leggero ragionamento...
bisognava tenere in considerazione i punti in cui s'incontava la retta con la funzione....
chiamiamo il primo punto a e il successivo b
la prima cosa da fare è quella di calcolare l'area di tutto il rettangolo di cordinate (a;c) (considerando c appunto la retta e cioè il punto in cui essa s'incontra con l'ordinata)
essendo l'area del rettangolo base per altezza ne abbiamo che essa è ac
poi a quest'area dobbiamo calcolare qulla sottesa dalla funzione sempre limitatamente al punto a e quindi bisogna fare l'integrale definito della funzione iniziale (2x-3x^3) dal punto 0 al punto a e quindi....
R= ac-integrale da 0 ad a di 2x-3x^3
da cui ac-[a^2-3/4a^4-0]
da cui ac-a^2+3/4a^4 e poi ordinando 3/4a^4-a^2+ac
ECCO CHE L?AREA DI R è CALCOLATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

passiamo al calcolo dell'area che il problema chiama S
in questo caso dobbiamo tenere presente la sezione sottesa dalla funzione dal punto a a quello b
una volta calcolata quest'area poi gli va sottratta quella del rettangolino che si viene a formare sotto la cui area si calcola facendo [(b-a)c]

faccimo l'integrale da a a b della funzione 2x-3x^3 e poi gli sottraiamo [(b-a)c]
[(b^2-3/4b^4)-(a^2-3/4b^a)]-[(b-a)c]
da cui b^2-3/4b^4-a^2+3/4a^2-bc-ac

il gioco è fatto è stata calcolata anche l'area S

adesso non dobbiamo fare altro che uguagliarle per ottenere che siano uguali!
quindi R=S
da cui 3/4a^4-a^2+ac=b^2-3/4b^4-a^2+3/4a^2-bc-ac

effettuando le dovute semplificazioni ne abbiamo che....
3/4b^4-b^2+bc=0

l'equazione si è semplificata di molto...

c'è bisogno tuttavia di una condizione fondamentale per poter proseguire....

la condizione:
ƒ(a)=ƒ(b)=c

se quindi ƒ(b)=c allora riprendendo la funzione iniziale avremo 2b-3b^3=c

riprendendo la funzione che ci era venuto prima uguagliando le due aree
3/4b^4-b^2+bc=0

faccio il minimo comune multiplo e poi metto in evidenza la b ottenendo un'equazione di terzo grado (poi capirete perchè è meglio)

b(3b^3-4b+4c)=0
b=0 è impossibile (si può vedere anche dal grafico che avrete fatto)
quindi abbiamo soltanto da considerare 3b^3-4b+4c=0

allora adesso bisogna fare un sistema considerando la funzione travata precedentemente
e otteniamo
2b-3b^3-c=0
3b^3-4b+4c=0

riscrivo in forma più corretta in modo da poter procedere anche con la tecnica della somma ( e qui capiamo perchè prima avevo messo in evidenza):
-b^3+2b-c=0
3b^3-4b+4c=0
----------------------------- (applico il teorema della somma)
/////-2b+3c=0
da cui c=2/3b e da cui b=3/2c

sostituendo b nell'equazione 3b^3-4b+4c=0

otteniamo
-3(27/8c^3)+3c-c=0
da cui
-81/8c^3+2c=0
da cui mettendo c in evidenza
c(2-81/8c^2)=0
c=0 e impossibile (visibile anche dal grafico che avrete fatto)
quindi si considera solo 2-81/8c^2=0
da cui
c^2=2*8/81 ---------> c^2=16/81 -------> c=+/- 4/9
prendiamo in considerazione solo i valori positivi perchè lo studio viene fatto nel 1° quadrante quindi c=4/9

ECCO COME VOLEVASI DIMOSTRARE LA RETTA y=c DIVENTA y=4/9

il punto 3 è stato pienamente risolto!!!!!

allora ecco come calcolare i punti d'intersezione....

bisogna fare un sistema tra la funzione originaria
y=2x-3x^3
e la retta y=4/9

quindi ne otteniamo 2x-3x^3-4/9=0

da cui dopo aver fatto l'm.c.m e dopo aver messo un pò in ordine il tutto abbiamo:

27x^3-18x+4=0

alcuni hanno detto che la funzione non era risolvibile con ruffini (quindi si potevano solo ipotizzare le tre intersezioni visibili dall'equazione di 3° grado), io non mi sono arreso però e ho provato con alcuni numeri razionali fratti tra cui 2/3 e guarda caso dopo aver apllicato ruffini la funzione è così composta:
(27x^2+18x-6)(x-2/3)

quindi la prima soluzione è x=2/3
poi bisogna risolvere 27x^2+18x-6=0

semplifichiamo tutta l'equazione per 3
e otteniamo: 9x^2+6x-2=0
risolvendo abbiamo le seguenti soluzioni: [(-6+/-radical 108)/18]
a questo punto bisogna semplificare e tirare fuori da quella radice qualcosa....
quella che cmq c'interessa è solo la soluzione positiva in quanto ricordo stiamo lavorando nel 1° quadrante e il resto poco c'interessa

fatte le dovute semplificazioni ne otteniamo [(-1+/-radical3)/3]

ECCO TROVATE LE INTERSEZIONI

prima di passare allo svolgimento del 4° e ultimo punto, vorrei ricordare che per una precisione grafica, nonchè di sviluppo del problema, precedentemente quando sono stati calcolati il massimo relativo e il minimo relativo, oltre a calcolare la loro locazione sull'asse delle ascisse, bisognava anche calcolare il corrispettivo sull'asse delle ordinate.... semplicemendo mettendo a sistema il valore di x nel massimo e nel minimo con la funzione iniziale!
calcolo solo il valore di y positivo, l'altro negativo sarà l'opposto...
svolgiamo il sistema
y=(radical2)/3
y=2x-3x^3

ne deriva che y=(2radical2)/3-(2radical2)/9
dopo aver fatto l'm.c.m.
abbiamo come risultato (4radical2)/9

passiamo al 4° e ultimo punto con cui vorrei concludere l'analisi

in questo caso bisogna ragionare sul grafico e disegnare il simmetrico di G rispetto alla retta y=4/9

la cosa importante da fare è capire quale relazione lega le due funzioni G e g....
bisogna tener conto delle regole di traslazione e poi graficamente si visualizza che appunto la funzione e simmetrica rispetto a y=4/9 e quindi sarà all'opposto di G e cioè a 2*4/9
...in definitiva, tenendo conto anche del resto dei punti la formula è 2*4/9-y che deve essere sostituita alla y della funzione originari y=2x-3x^3

quindi ne avremo che 8/9-y=2x-3x^3

da cui y=27x^3-18x+8

il problema è così definitivamente risolto....

esso è stato svolto da me questa mattina all'esame, non si tratta di una copia fasulla presa da internet, ma di un elaborato estremamente preciso....
se qualcuno ha dei dubbi o ho fatto degli errori di forma o di altro... siete pregati di avvertirmi...

per ciò che concerne i quesiti dico solo che ho optato per il 1°, il 4°, il 6°,7° e 9°

non li svogerò per questione di tempo, ma se qualcuno è realmente interessato, vedrò cosa si può fare

Saluti
Christian
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 23:57   #2
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Mostruoso,vero? io invece oltre al probl. ho fatto il 4°,5°,6°,7°,8°
Old 18-06-2004, 00:00   #3
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Gli esami non finiscono mai... aspetta a gioire..
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:01   #4
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
a chi ti riferisci?
Old 18-06-2004, 00:02   #5
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Più che altro aspetta di essere al 4° anno di ingegneria per odiare la matematica che ora tanto ti appassiona !
Old 18-06-2004, 00:07   #6
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Più che altro aspetta di essere al 4° anno di ingegneria per odiare la matematica che ora tanto ti appassiona !
Io ero bravissimo in mate... non studiavo e capivo tutto subito, mi piaceva!

Questo alle superiori...

Ad ingegneria ho cominciato ad odiare la matematica... ora sto per finire e la odio profondamente... oltre ad avere dimenticato tutto... nemmeno mi ricordo come si fanno derivate e intergrali più difficili di X^2

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:09   #7
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^

Questo alle superiori...

Ad ingegneria ho cominciato ad odiare la matematica... ora sto per finire e la odio profondamente... oltre ad avere dimenticato tutto... nemmeno mi ricordo come si fanno derivate e intergrali più difficili di X^2

Ciau!
perchè la odi? ti sembra che non sia + matematica e quindi non c'è nulla di preciso?
Old 18-06-2004, 00:12   #8
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Compito di matematica svolto BENE, da uno studente dello scientifico di Ischia...

Quote:
Originariamente inviato da ChriD
f(x)= 2x-3x^3
il dominio della funzione è chiaramente tutto l'insieme dei numeri reali dato che la funzione è un semplicissimo polinomio di terzo grado....
Non è un po' facile, per essere una maturità scientifica?

Ai miei tempi (oddio, 5 anni fa, come passa il tempo) ricordo una funzione molto più difficile.. c'è un link dove recuperare i testi delle maturità passate?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:13   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Beh guarda non a tutti succede, a me la matematica è sempre piaciuta, ma ho capito quanto sia bella solo seguendo le lezioni di analisi III... sarà che il mio professore era davvero bravissimo....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:14   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Re: Re: Compito di matematica svolto BENE, da uno studente dello scientifico di Ischi

Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Ai miei tempi (oddio, 5 anni fa, come passa il tempo) ricordo una funzione molto più difficile.. c'è un link dove recuperare i testi delle maturità passate?
se ti riferisci a quello va bene ma hai visto il 3° punto?(quello di trovare y=c e tutto il resto?
Old 18-06-2004, 00:15   #11
andy_mouse
Senior Member

L'Avatar di andy_mouse

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^

Questo alle superiori...

Ciau!
io vorrei andare a ing. ma non amo la matematica ,cmq sono abbastanza bravo .. se tu la amavi e DOPO la odi, io come finirò (che non la amavo)

quando sento queste cose mi vengono molti dubbi su ing
Old 18-06-2004, 00:19   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Re: Re: Compito di matematica svolto BENE, da uno studente dello scientifico di Ischia...

Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Toh

http://digilander.libero.it/cerreto/speciale.htm
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:22   #13
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Re: Compito di matematica svolto BENE, da uno studente dello scientifico di Ischi

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
se ti riferisci a quello va bene ma hai visto il 3° punto?(quello di trovare y=c e tutto il resto?
Hai ragione, la funzione era semplice ma le domande no.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:27   #14
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
io il 4 punto del problema per risolverlo ho semplicemente invertito i segni della funzione e aggiunto 8/9 dato che se la funzione normale passava per l'origine, se la ribalto sulla retta y=4/9, mi dovrà passare per 8/9.. dite che è un po' troppo empirica come dimostrazione??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:27   #15
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: Compito di matematica svolto BENE, da uno studente dello scientifico di Ischia...

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Toh

http://digilander.iol.it/cerreto/M96t.doc

ecco il mio
Old 18-06-2004, 00:59   #16
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da andy_mouse
io vorrei andare a ing. ma non amo la matematica ,cmq sono abbastanza bravo .. se tu la amavi e DOPO la odi, io come finirò (che non la amavo)

quando sento queste cose mi vengono molti dubbi su ing
Guarda lascia stare.....solo il primo anno c'è analisi matematica A che ti viene chiesto tutto dalla nomenclatura degli insiemi fino alla geometria in 3 dimensioni + Integrali.
Almeno 6 volte più difficile di questo esercizio.
Mi ricordo che aveva dato una funzione in valore assoluto,cubica e divisa una funzione trigonometrica.E questo era solo 1 esercizio.

Poi troverai analisi B,con integrali tripli,derivate parziali,campi vettoriali,integrali di linea,cambi di variabili integrali,problema di cauchy,problema di poisson,eq. differenziali ordinarie e non di primo e secondo grado,serie di taylor,serie di fourier,campi vettoriali,integrali nello spazio,derivate direzionali.......... Devo continuare ?

Scoprirai che alle superiori hai fatto matematica come uno che per imparare l'italiano legge topolino.
Fidati di me.....mi ero diplomato itis meccanico con il "vecchio sistema" con 93

Ultima modifica di luckye : 18-06-2004 alle 01:02.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 01:52   #17
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Re: Compito di matematica svolto BENE, da uno studente dello scientifico di Ischia...

Quote:
Originariamente inviato da ChriD
f(x)= 2x-3x^3

E` veramente una minchiata, lasciatemelo dire.
SaMu ha decisamente ragione.
Vatti a guardare il tema d'esame che ho svolto io (a.s. 1995/96)... fai un po' te...
Che tristezza.
(grazie a ChristinaAemiliana per il link)
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 01:58   #18
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Con un compito del genere è chiaro che fanno le lauree di questo tipo........Quando ho fatto la maturità io altro che una funzioncina del genere..........

Ciao
Old 18-06-2004, 02:31   #19
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Re: Re: Re: Compito di matematica svolto BENE, da uno studente dello scientifico di Ischia...

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Toh

mi hai fatto venire la nostalgia adesso

Old 18-06-2004, 13:55   #20
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
La funzione come studio era molto semplice....

il problema era solo il 3° punto in conclusione

per la cronaca ho svolto il quesito 1,4,6,7,9

se qualcuno vuole chiarimenti sto a disposizione, tempo permettendo
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian