|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Abit krta-raid e cambio XP - Help pls!
Salve ragazzi...
Ho urgenza di cambiare soltanto il processore visto che il mio è andato.... Nn sono espertissimo ma, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a capire se un XP Mobile potrebbe essere montato su una Abit Krta-raid. Nn ho capito benissimo quale sia la convenienza dei Mobile rispetto agli XP "normali". Perchè installare, ad esempio (sempre che lo supporti), un Mobile 2400+ rispetto ad un 2200+ normale??? Se si, mi consigliereste eventualmente anche un dissipatore e soprattutto una ventola che sia nn silenziosa ma silenziosissima??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
beh...i vantaggi degli xp-m sono che...: consumano meno corrente!- hanno Vcore + bassi e di conseguenza scaldano di meno e si klokkano di +!
x il resto.....direi che se non oc il procio...un qualsiasi dissi in rame con la ventola regolata al minimo fa silenzio se vuoi ank oc....slk 800-900-947...decidi tu a seconda del budget, abbinata a una 92mm (tipo la stealth) che sono silent...(dipende ank da cosa intendi tu x silenzio)
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Eheheheh Diciamo che, se dovessi dare un valore preferenziale, indicherei 20-25db al max di rumorosità della ventola...Credo che all'uopo una 92 di tipo silent vada benissimo..
Però nn sono sicurissimo che la mia mobo supporti i Mobile! Visto che lo devo cambiare con urgenza.... Infine....In prospettiva oc, mi converrebbe un 2400+ o superiore? Sempre che la mia lui supporti, visto che accetterebbe XP max a 266 di fsb. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Re: Abit krta-raid e cambio XP - Help pls!
Quote:
ti e caduto il procio invece della sk madre? cerca conferma ke un mobile vada bene sulla tua mobo i mobile, oltre quanto detto (skaldano meno etc) hanno attive le funzioni powernow ke ti permettono di mettere a riposo il procio (abbassare vcore e frequenza) quando nn rikiedi potenza di clacolo alta, nata x salvaguardare le batterie dei portatili allunga la vita di qualsiasi cpu attento pero ke su alcuni chipset puo nn andare ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' questo che sto cercando di capire...Se la mobo supporta il mobile...Ma, per adesso, senza alcun risultato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.