|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Processore mongolo, o scheda madre mongola? questo è il dilemma
Ho comprato il processore nuovo(Athlon XP 3000) montato, il pc lo vede come athlon XP 2200, ora sicuramente tutti voi mi direte.... aggiorna il bios....fatto ora il pc si accende ma non da segni di vita, cioè tutte le spie sono accese fa il controllo dei dischi ma non fa niente neanche un bip.... cmq ho una mobo MSI KT6 delta
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
uhm, non sapevo facessero MB in Mongolia... credevo venissero tutte da Taiwan...
[più serio] così a occhio mi viene il dubbio che l' operazione di agg del bios sia andata male / il file flashato fosse corrotto / non fosse quello corretto per la revisione della scheda madre durante l' aggiornamento, hai mica visto un messaggio tipo CRC error ?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no niente
no nessun errore mi ha detto solo di riavviare e poi..... ora ho provato a togliere anche la batteria dalla mobo ma niente: fa il controllo ma lo schermo rimane nero, tutto dopo che ho aggiornato il bios... ma come potevo fare se il procio lo riconosceva come 2200 invece di 3000.... bohh
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
avevi controllota a quanto stava il fsb? magari dovevi solo settare quello in modo appropriato visto che per precauzione si setta automaticamente a 100 e poi lo devi modificare tu.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Prova a cancellare il CMOS...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
scusate, ma un amd 3000+ ha frequenza effettiva di 2200 mhz vero??non è ke ti sei sbagliato a leggere??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
le ho prvate tutte
allora: ho tolto la batteria x 3 ore,,,, ho spostato il jumper su clean bios,,,,,, niente il pc è morto
e poi cosa intendi con cancella il CMOS?? prima del'aggiornamento ho copiato la versione vecchia del bios.... ma sulla guida dice di accndere il pc e ptenere premuto CTRL+HOME.... ma quale è il tasto home? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Re: le ho prvate tutte
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
provato
ho provato non fa un cavolo..... è proprio tarocca mobo mo la prendo e la lancio dalla finestra
nessuno mi sa dire come uscirne da sta situazione??? Non per qualcosa e solo che avrei a mio carico due portali che da 3 giorni non aggiorno (Che GIUOOCO di parole) AIUTATEMIIIIIIII |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sonon quasi sicuro che il riconoscimento è dovuto all'impostazione dell'Fsb: a 133Mhz il processore diventa un 2200+, mentre a 166Mhz lavora come 3000+ (166x13=2158, non 2200Mhz!)
Per il Bios, se hai già cancellato e tolto la batteria, non rimane che riprogrammarlo... Sicuro di aver usato la versione per la tua scheda madre?
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
mi scommetto le chiappe
ci scommetto, ho usato 'utilyty della scheda madre che prende glia ggiornamenti da internet e li installa da windows direttamente.....
durante l'aggiornamento mi ha creato un floppy di recovery ma non funge.... buuu cmq come dovrei fare a riprogrammarla??? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Le cose sono due: o lo porti da qualcuno che ha un programmatore di eeprom e te lo fai riprogrammare oppure devi avere una scheda madre che monti lo stesso tipo di Bios e lo stesso chipset e riflasharlo a caldo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.