Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2004, 11:16   #1
anthony89
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Processore mongolo, o scheda madre mongola? questo è il dilemma

Ho comprato il processore nuovo(Athlon XP 3000) montato, il pc lo vede come athlon XP 2200, ora sicuramente tutti voi mi direte.... aggiorna il bios....fatto ora il pc si accende ma non da segni di vita, cioè tutte le spie sono accese fa il controllo dei dischi ma non fa niente neanche un bip.... cmq ho una mobo MSI KT6 delta
anthony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 11:42   #2
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
uhm, non sapevo facessero MB in Mongolia... credevo venissero tutte da Taiwan...

[più serio] così a occhio mi viene il dubbio che l' operazione di agg del bios sia andata male / il file flashato fosse corrotto / non fosse quello corretto per la revisione della scheda madre

durante l' aggiornamento, hai mica visto un messaggio tipo CRC error ?

jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 11:51   #3
anthony89
Junior Member

no niente

no nessun errore mi ha detto solo di riavviare e poi..... ora ho provato a togliere anche la batteria dalla mobo ma niente: fa il controllo ma lo schermo rimane nero, tutto dopo che ho aggiornato il bios... ma come potevo fare se il procio lo riconosceva come 2200 invece di 3000.... bohh
Old 13-06-2004, 12:39   #4
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
avevi controllota a quanto stava il fsb? magari dovevi solo settare quello in modo appropriato visto che per precauzione si setta automaticamente a 100 e poi lo devi modificare tu.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 13:19   #5
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Prova a cancellare il CMOS...
Old 13-06-2004, 13:45   #6
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
scusate, ma un amd 3000+ ha frequenza effettiva di 2200 mhz vero??non è ke ti sei sbagliato a leggere??
Old 13-06-2004, 13:52   #7
anthony89
Junior Member

le ho prvate tutte

allora: ho tolto la batteria x 3 ore,,,, ho spostato il jumper su clean bios,,,,,, niente il pc è morto
e poi cosa intendi con cancella il CMOS??
prima del'aggiornamento ho copiato la versione vecchia del bios.... ma sulla guida dice di accndere il pc e ptenere premuto CTRL+HOME.... ma quale è il tasto home?
Old 13-06-2004, 13:52   #8
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da genk
scusate, ma un amd 3000+ ha frequenza effettiva di 2200 mhz vero??non è ke ti sei sbagliato a leggere??
anche io ho pensato la stessa cosa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 13:55   #9
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Città: Genova
Re: le ho prvate tutte

Quote:
Originariamente inviato da anthony89
ma sulla guida dice di accndere il pc e ptenere premuto CTRL+HOME.... ma quale è il tasto home?
home è il tasto sopra "Fine" nel gruppo di sei tasti che comprende anche pagina su/pagina giù, a fianco del tastierino numerico,
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:02   #10
anthony89
Junior Member

provato

ho provato non fa un cavolo..... è proprio tarocca mobo mo la prendo e la lancio dalla finestra mi ha rotto i BIIIIIIPPP.
nessuno mi sa dire come uscirne da sta situazione???
Non per qualcosa e solo che avrei a mio carico due portali che da 3 giorni non aggiorno (Che GIUOOCO di parole) AIUTATEMIIIIIIII
Old 13-06-2004, 14:08   #11
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Sonon quasi sicuro che il riconoscimento è dovuto all'impostazione dell'Fsb: a 133Mhz il processore diventa un 2200+, mentre a 166Mhz lavora come 3000+ (166x13=2158, non 2200Mhz!)
Per il Bios, se hai già cancellato e tolto la batteria, non rimane che riprogrammarlo... Sicuro di aver usato la versione per la tua scheda madre?
Old 13-06-2004, 14:16   #12
anthony89
Junior Member

mi scommetto le chiappe

ci scommetto, ho usato 'utilyty della scheda madre che prende glia ggiornamenti da internet e li installa da windows direttamente.....
durante l'aggiornamento mi ha creato un floppy di recovery ma non funge.... buuu cmq come dovrei fare a riprogrammarla???
Old 13-06-2004, 18:46   #13
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Le cose sono due: o lo porti da qualcuno che ha un programmatore di eeprom e te lo fai riprogrammare oppure devi avere una scheda madre che monti lo stesso tipo di Bios e lo stesso chipset e riflasharlo a caldo...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian