Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2004, 14:07   #1
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Iscritto dal: Nov 2002
minolta s414 o kodak6440?

sono indeciso tra questi due modelli: minolta s414 o kodak6440 che sono vendute allo stesso prezzo (293,90) a mediaw***d (camera+scheda memoria da 128MB).
Ho letto molte recensioni sul web e per il momento propendo per la minolta, che ha più comandi manuali, riesce a fare migliori foto notturne, non ha l'inconveniente delle foto "pastose" delle kodak e adotta CF (meno care) anzichè SD ( se non sbaglio la differenza di prestazione tra le varie cards è minima).

Qualcuno ha la s414 o la kodak6440 e sa dirmi le sue impressioni in proposito?

grazie
jackz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 11:17   #2
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
interessa anche a me!
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2004, 16:29   #3
jackz
Member

L'Avatar di jackz

fretta!!!

devo fare in fretta: ieri sono stato in uno dei megastore mediaworld e la nikon l'avevano esaurita, mentre per la minolta mi hanno detto che non l'avevano e che ormai è fuori produzione!!!!

mi sa che l'acquisterò via internet!

Qualcuno ha mai acquistato su mediaworld via internet?
è affidabile?
Old 10-05-2004, 13:52   #4
jonathan2it
Junior Member

L'Avatar di jonathan2it

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
soddisfatto della minolta s414

ciao, giovedì ho comprato la minolta da carrefour a 293 €, anche da mediaworld vicino a casa mia mi hanno detto la stessa cosa. Secondo me comprandola dal sito, nonostante le spese di spedizione, è comunque un affare! sull'affidabilità io mi fiderei, essendo una grande catena penso siano ben organizzati.
Per quanto riguarda la macchina sono più che soddisfatto, al prezzo a cui è venduta penso non sia la migliore, la kodak ha qualche imperfezione nella qualità delle foto e la minolta, oltre ad essere un marchio migliore, ha in più focus e bilanciamento del bianco manuale, anche altre cose, ma meno importanti. Ti posso dire che nella scatola non c'è un alimentatore da parete nè batterie ricaricabili, non so nella kodak. In generale ho l'impressione che la minolta sia più professionale, mentre la kodak sia più user friendly.
ciao!
jonathan2it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 14:02   #5
jonathan2it
Junior Member

L'Avatar di jonathan2it

errata corriege...

volevo dire... penso sia la migliore...
Old 10-05-2004, 14:53   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Tenete conto però che è da prima di Natale (ovvero 5 mesi fa) che la Minolta viene venduta a quel prezzo (vabbè che hanno aggiunto la CF...). Dal Fotoamatore ultimamente è stata anche sui 250 euro se non ricordo male.

Ciao

Ultima modifica di Topomoto : 10-05-2004 alle 14:55.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 23:18   #7
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Re: soddisfatto della minolta s414

Quote:
Originariamente inviato da jonathan2it
ciao, giovedì ho comprato la minolta da carrefour a 293 €, anche da mediaworld vicino a casa mia mi hanno detto la stessa cosa. Secondo me comprandola dal sito, nonostante le spese di spedizione, è comunque un affare! sull'affidabilità io mi fiderei, essendo una grande catena penso siano ben organizzati.
Per quanto riguarda la macchina sono più che soddisfatto, al prezzo a cui è venduta penso non sia la migliore, la kodak ha qualche imperfezione nella qualità delle foto e la minolta, oltre ad essere un marchio migliore, ha in più focus e bilanciamento del bianco manuale, anche altre cose, ma meno importanti. Ti posso dire che nella scatola non c'è un alimentatore da parete nè batterie ricaricabili, non so nella kodak. In generale ho l'impressione che la minolta sia più professionale, mentre la kodak sia più user friendly.
ciao!
grazie delle info: com'è la qualità dei filmati della minolta? è davvero pessima come dicono le recensioni?
e la memorizzazione degli scatti? risentono della lentezza delle memorie del tipo CF?

thanxxx
Old 11-05-2004, 11:46   #8
jonathan2it
Junior Member

L'Avatar di jonathan2it

i filmati mi sembrano di qualità media, puoi vederne un esempio verso la fine di questa recensione: http://www.dcresource.com/reviews/mi...ew/index.shtml
quello della kodak invece è qui http://www.dcresource.com/reviews/ko...w/index.shtml.
Le schede cf non mi sembrano lente, per memorizzare una foto alla massima grandezza in qualità fine ci mette 3-4 secondi, quindi a meno che non ci sia bisogno di scattare foto "a raffica" sono tempi trascurabili. Per un immegine tiff da 16 mb impiega 15-20 sec. Se conti che le cf costano la metà o poco più delle sd secondo me è meglio avere doppia memoria a velocità minore, però dipende dall'uso che ne intendi fare!
un punto a favore della kodak è che ha un design più bello.
fammi sapere quale comprerai, ormai sono curioso
ciao!
Old 11-05-2004, 22:24   #9
jackz
Member

L'Avatar di jackz

minolta

ormai sono praticamente deciso per la minolta.
spero solo di riuscirla a trovare ancora in giro!!!

ti farò sapere!
Old 04-06-2004, 10:30   #10
jackz
Member

L'Avatar di jackz

presa!!!

finalmente sono riuscito a comprare la minolta s414!!!
trovata su b@w.it a circa 240 euro, spese di trasporto ed iva incluse.

La macchina è effettivamente meno bella esteticamente della kodak ed è un pò "cicciotta" e pesante, ma l'impugnatura è ottima.

per ora mi trovo bene, devo solo impratichirmi con le impostazioni manuali, la vera "cosa in più" di questa macchina, considerata la fascia di prezzo!!!

un pò di delusione l'ho avuta dal software: poco intuitivo, vecchiotto e ferraginoso. potevano fare davvero di più...
Old 04-06-2004, 10:40   #11
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Meglio Minolta.

Bella offerta quella di Bow, ma credo sela debbano procurare 'quindi dovrai attendere qualche giorno immagino'.

Gli unici acquisti che ho fatto su Bow sono arrivati a casa rotti.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 01:55   #12
jackz
Member

L'Avatar di jackz

invece...

...la mia esperienza con b@W invece è stata assolutamente positiva:
nel giro di SOLI 3 giorni dalla data dell'ordine mi è arrivata a casa.
La confezione era ben protetta e la macchina è risultata perfettamente funzionante. inoltre prima di spedirmela mi hanno inviato via mail tutta una serie di informative su come avrei dovuto controllare il pacco all'arrivo...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian