|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Existenz e Gattaca: Info
Salve sono molto incuriosito da questi 2 film con Jude Law
se li avete visti potete esprimere un vostro parere? vi sono piaciuti o meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
film
existenz è bellissimo un precursore nel suo genere ti consiglio di vederlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
gattaca pure molto bello, a me è piaciuto!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
proprio oggi volevo aprire una discussione su Existenz
a mio parere è un piccolo capolavoro incompreso dal pubblico e dalla critica. Reputo Cronenberg, assieme a Lynch, uno dei migliori registi/sceneggiatori del cinema contemporaneo. Ed Existenz secondo me è un'opera completa sotto tutti i punti di vista. Non si presenta come un big movie; rimane ancorato ai modelli economici come costi di produzione. Un'ottima sceneggiatura, lenta, elaborata ma non priva di tensione. E' notevole nell'originalità del tema trattato, non tanto nei contenuti, ma quanto nelle emozioni che trasmette. E' pieno di citazioni sessuali che voglio analizzare con un po' di calma. Per ora mi sono fatto l'idea che l'atto del giocare sia visto come un'esperienza sessuale. una cosa molto interessante. Il concetto di più piani di realtà non è dei più originali ma trattato in questi termini diventa molto avvincente.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
di gattaca purtroppo non ricordo molto
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: film
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
gattaca imho e' uno dei migliori film di fantascienza (anche se a dire il vero di sci-fi non ha moltissimo) degli ultimi anni, davvero un buon film, il tema poi e' d'attualita
merita senz'altro la visione, specie per gli appassionati del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
existenz lo ho visto qualche giorno fa su sky, mi è piaciuto parecchio ma la fine mi ha lasciato un po' così.... cmq ottimo film imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Gattaca è bellissimo, soprattutto alla fine.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Concordo anch'io: bel film e bel finale per gattaca
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() neppure a me piace il "buonismo" nei finali dei film... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.