Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 12:15   #1
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
evitare invio virus tramite mail

Salve ,

come posso evitare di inviare e-mail affette da virus con Outlook , visto che:

Dispongo di Norton antivirus aggiornato
non ho mai inviato e-mail virali (che forse verranno generate e inviate in automatico da Outlook? Bhoo?)
Ogni tanto ricevo e-mail che mi notificano che ho inviato un virus?

Forse i virus vengono inviati col mio indirizzo e a mia insaputa , in questo caso cosa dovrei fare?

Grazie
Old 09-04-2004, 12:20   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: evitare invio virus tramite mail

Quote:
Originariamente inviato da luca72.lws
Salve ,

come posso evitare di inviare e-mail affette da virus con Outlook , visto che:

Dispongo di Norton antivirus aggiornato
non ho mai inviato e-mail virali (che forse verranno generate e inviate in automatico da Outlook? Bhoo?)
Ogni tanto ricevo e-mail che mi notificano che ho inviato un virus?

Forse i virus vengono inviati col mio indirizzo e a mia insaputa , in questo caso cosa dovrei fare?

Grazie
nn sei tu che hai il virus.. ma semplicemente un tuo conoscente (qualcuno che ha il tuo indirizzo)
Old 09-04-2004, 13:03   #3
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Re: Re: evitare invio virus tramite mail

Quote:
Originariamente inviato da naso
nn sei tu che hai il virus.. ma semplicemente un tuo conoscente (qualcuno che ha il tuo indirizzo)
Questo lo avevo capito anch'io! (grazie comunque) siccome poi le mail di notifica arrivano a me e non al mio amico (che se poi invia dei virus...............tanto amico non è!

Ma allora esiste un modo per bloccare l'invio di posta tramite l'account interessato oppure posso solamente cancellarlo?

grazie
Old 09-04-2004, 14:25   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

ma tu nn le spedisci.. è il virus che camuffa la mail di (errore invio messaggio) quindi tu nn puoi fare nulla...

al massimo prova a mettere un indirizzo fasullo (tipo [email protected]) nella rubrica e se vedi ritornare un messaggio con questo indirizzo che ti dice che nn esiste allora sei tu che hai il virus..
altrimenti nn puoi farci nulla..

ps

considera che il 90 % delle persone nn sa di avere il virus.. xchè nn ha un antivirus o nn lo tiene aggiornato o ha un antivirus nn valido...
Old 09-04-2004, 14:30   #5
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
ma tu nn le spedisci.. è il virus che camuffa la mail di (errore invio messaggio) quindi tu nn puoi fare nulla...

al massimo prova a mettere un indirizzo fasullo (tipo [email protected]) nella rubrica e se vedi ritornare un messaggio con questo indirizzo che ti dice che nn esiste allora sei tu che hai il virus..

ps

considera che il 90 % delle persone nn sa di avere il virus.. xchè nn ha un antivirus o nn lo tiene aggiornato o ha un antivirus nn valido...

quoto...se è il virus che camuffa l'e.mail nn puoi fare nulla
Old 09-04-2004, 14:39   #6
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:

ps

Io ho il Norton antivirus 2003 che tengo costantemente aggiornato!

L'invio di posta infetta dal mio PC è praticamente impossibile (la cartella posta inviata è vuota ormai da tempo ed ogni volta che invio una mail vuoto anche la cartella).

Quindi o Outlook a mia insaputa invia automaticamente delle e-mail infette , oppure (molto più probabile) qualcuno è venuto a conoscenza della mia password e utilizza i miei account per inviare dei virus da postazioni che non conosco ed utilizzando i miei indirizzi.
Old 09-04-2004, 14:42   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Io ho il Norton antivirus 2003 che tengo costantemente aggiornato!

L'invio di posta infetta dal mio PC è praticamente impossibile (la cartella posta inviata è vuota ormai da tempo ed ogni volta che invio una mail vuoto anche la cartella).

Quindi o Outlook a mia insaputa invia automaticamente delle e-mail infette , oppure (molto più probabile) qualcuno è venuto a conoscenza della mia password e utilizza i miei account per inviare dei virus da postazioni che non conosco ed utilizzando i miei indirizzi.
allora cambia password con regolarità....è il modo migliore per evitare questo tipo di inconvenienti...

in ogni caso nn sarebbe possibile anke senza conoscere la password mandare un'e-mail di modo che il mittente risultante sia tu??
Old 09-04-2004, 14:47   #8
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
allora cambia password con regolarità....è il modo migliore per evitare questo tipo di inconvenienti...

in ogni caso nn sarebbe possibile anke senza conoscere la password mandare un'e-mail di modo che il mittente risultante sia tu??

Quindi consiglieresti di eliminare gli account e richiederne dei nuovi cambiando la password?

Ma non si può semplicemente cambiare le password degli account ?

Old 09-04-2004, 14:53   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:

sì.. ed è quello che fa il virus.. manda a nome tuo delle mail infette e quindi a te arrivano i messaggi di nn consegnata...
come già detto nn sei tu ad avere il virus!!! ma qualcuno che ha il tuo indirizzo nella rubrica e che ha LUI il virus...
Old 09-04-2004, 14:57   #10
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
sì.. ed è quello che fa il virus.. manda a nome tuo delle mail infette e quindi a te arrivano i messaggi di nn consegnata...
come già detto nn sei tu ad avere il virus!!! ma qualcuno che ha il tuo indirizzo nella rubrica e che ha LUI il virus...

Quindi non posso farci niente!

(io quando ricevo un virus lo elimino semplicemente senza mandare nessuna mail di notifica)

Old 09-04-2004, 15:10   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:

(io quando ricevo un virus lo elimino semplicemente senza mandare nessuna mail di notifica)

come già detto no.. nn è colpa tua..
Old 09-04-2004, 15:11   #12
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

io ho settato norton 2004(sempre aggiornato) di modo che negi direttamente l'acesso del file al pc...in questo modo...mi elimina subito allegati infetti senza neanche avvertirmi che c'è un file da eliminare ecc ec...ormai ricevo in media 10 messaggi con virus al giorno..
Old 09-04-2004, 17:46   #13
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
io ho settato norton 2004(sempre aggiornato) di modo che negi direttamente l'acesso del file al pc...in questo modo...mi elimina subito allegati infetti senza neanche avvertirmi che c'è un file da eliminare ecc ec...ormai ricevo in media 10 messaggi con virus al giorno..

Io ho ridotto un pò il numero degli account passando da 5 a 2 , però continuo lo stesso a ricevere dei virus!

(che p+--e!) , che poi chi li diffonde cosa cavolo ottiene?

Old 09-04-2004, 18:50   #14
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
luca72.lws hai la signature irregolare: può occupare max 3 righe (comprese quelle vuote) quando il forum è visualizzato ad una risoluzione di 1024x768.
Gentilmente, cerca di editarla
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 20:54   #15
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
luca72.lws hai la signature irregolare: può occupare max 3 righe (comprese quelle vuote) quando il forum è visualizzato ad una risoluzione di 1024x768.
Gentilmente, cerca di editarla

così può andare?
Old 10-04-2004, 06:00   #16
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
così può andare?
O.K.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 09:35   #17
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
O.K.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP