Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 18:50   #1
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Iscritto dal: May 2001
Problemacci con Service Pack 1 per XP

Ho sostituito il vecchio Duron a 1200 MHz con un Thorton@Barton, montato su una EpoX 8RDA+.
Ora se installo il SP1 il sistema si blocca poco prima della schermata scelta utente mostrando il seguente errore su sfondo blu:
STOP: C000021a Errore irreversibile di sistema
Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato di
0xC0000005 (0x00000000 0x00000000)
Il sistema è stato chiuso

Senza SP1 va tutto alla grande, ma il guaio è che XP, senza l'aggiornamento, non ha i driver delle porte USB 2.0 della MOBO.
Sapete se è possibile estrarre dal SP1 solo i driver per le USB, o se si trovano da qualche parte su internet ???
I driver che servono sono della Microsoft, non di altri produttori.
Grazie.

Ultima modifica di sckrich : 27-03-2004 alle 18:56.
sckrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 08:15   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
ho letto di un utente che lo ha fatto ma ora non ricordo dove,comunque prova ad integrare il service pack nel cd e reinstalla cosi non dovrebbe darti più problemi,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 08:39   #3
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1626
Qui c'è la migliore guida in italiano per integrare service pack, e patch, nonchè le procedure d'installazione automatizzate
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 09:23   #4
breve
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ho installato sul PC di un amico WinXP, quando è venuta fuori una finestra che diceva che non trovava dei file per l'USB2, ho messo nel lettore un cd di XP con SP1 integrato ed ha copiato i file.
Alla fine avevo un sistema con l'USB2 ma senza l'SP1.
breve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 19:02   #5
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Avevo gia provato più volte l'installazione con cd gia aggiornato(con la vecchia cpu installavo sempre così), ma il sistema non portava a termine neanche la procedura.
Ora provo con il medodo che mi ha suggerito breve, per le USB 2.0
Old 28-03-2004, 19:44   #6
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Ho provato a cercare i driver dal cd di XP SP1, ma non va.
Ho anche provato a cercare i driver all'interno dei file driver.cab e sp1.cab presenti nel cd di XP SP1, ma non ci sono file .inf che fanno partire l'installazione delle USB.
Old 28-03-2004, 22:22   #7
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Ho capito perchè non venivano trovati i file di installazione dal cd.
Ho notato che nella cartella \I386 del cd di XP SP1, alle estensioni dei file manca l'ultima lettera, sostituita da questo carattere _
Ho rintracciato il file .inf che fa partire l'installazione, chiamato usbport.in_ e gli ho corretto l'estensione. Ho trovato poi gli altri file necessari che mi venivano segnalati come mancanti, durante l'installazione, da un messaggio di errore.
Ora è tutto funzionante e mi sono salvato tutti i file necessari in una bella cartella compressa, nel caso ne avessi ancora bisogno.
Spero comunque che con il Service Pack 2 si risolvano tutti questi problemini.
Grazie per i vostri consigli. Ciao

Ultima modifica di sckrich : 28-03-2004 alle 22:26.
Old 29-03-2004, 01:26   #8
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
io ho i driver USB2 senza SP! di win..e vanno una bomba sulla mia abit nf7-s rev2..e il winxp senza sp1ma solo con gli aggiornamenti importanti va alla grande...

e nn è difficile estrarre i preziosi file.inf che servono allo scopo:

io ho dfatto così..ho installato xp con l'sp1..poi ho copiato le directory di win INF,SYSTEM32(completa di sottocartelle)in un'altra partizione..
ho formattato la partizione di win dove era predentemente installato..
ne ho reinstallato uno nuovo senza sp1 e ho aggiornato i driver usb2 manualmente dalle cartelle copiate..

e vualà..il gioco è fatto!!!!

ah,poi naturalmente ho zippato i file che sono serviti all'installazione delle USB2 e mi sono creato un file driver per le USB 2.0...

Ultima modifica di H-ZiCO : 29-03-2004 alle 01:32.
H-ZiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 23:21   #9
sckrich
Senior Member

L'Avatar di sckrich

Eh, che razza di lavori che ci tocca fare! Tutto perchè non avevano voglia di fare un CD con files normali. Mha...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian