|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Paesi Esteri in cui non esiste doppiaggio nei film
Ciao a tutti
Recentemente ho scoperto che alcuni paesi non hanno affatto doppiaggio nei film, così si guardano tutto con il sonoro originale e i sottotitoli, anche i DVD in commercio contengono SOLO la traccia inglese e niente audio da altri paesi... Ad esempio Finlandia e Danimarca usano questo sistema, insieme a (credo) Norvegia, Svezia ... Poi non so quale altra nazione...voi siete a conoscenza di altri Paesi che adottano questo sistema? Che ne pensate? Parlavo con dei ragazzi danesi e mi dicevano che per loro è divertente sentire un doppiaggio e la malsana ( Beh dal punto di vista dell'intrattenimento è un po' una perdita, ma se ci pensate bene neanche tanto, perchè si sentono le battute così come sono state "create" e non adattate alla localizzazioni nelle varie lingue...poi si sentono le voci originali degli attori...però c'è il fatto di guardare un film leggendo i sottotitoli... Non so che pensare ma dico che questa cosa mi ha affascinato molto Dite la vostra |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: Paesi Esteri in cui non esiste doppiaggio nei film
Quote:
qui al cinema solo film in lingua originale sottotitolatiin inglese!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Belgio, Grecia e (non sono sicurissimo) Olanda.
In Belgio anche cartoni animati/programmi per bambini!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Paesi Esteri in cui non esiste doppiaggio nei film
Quote:
Mmm anche in Inghilterra? Cioè ma se c'è un film USA non sottotitolano niente vero? Quindi se c'è un film francese o tedesco...lingua originale e sottotitoli? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Paesi Esteri in cui non esiste doppiaggio nei film
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio ma così tanti??? Ma siamo solo noi a doppiare i film? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Paesi Esteri in cui non esiste doppiaggio nei film
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non per nulla abbiamo i doppiatori più bravi del mondo!
E, a volte, recitano meglio degli attori che doppiano!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Quote:
Anche in spagna se non ricordo male, non li doppiano
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Siamo noi i soliti sottosviluppati che hanno bisogno dei doppiaggi, non per niente un ragazzino danese o tedesco parla inglese meglio di un londinese. Da bambini gli si propinano cartoni animati in inglese e a 15 anni conoscono la ligua perfettamente. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
In Belgio era una tragedia vedere un film, sia al cinema che in tv: doppi sottotitoli (Fiammingo + Vallone), praticamente un quarto orizzontale di schermo andato a bottane!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per me sarebbe meglio se non si doppiasse niente.. gli italiani sono molto indietro nella conoscenza delle lingue straniere anche per questo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
D'altra parte, è veramente un angoscia vedere un film e leggere i sottotitoli.... E poi è verissimo, spesso i nostri doppiatori rendono un attore migliore!!!! Ad esempio Joe Pesci, attore che adoro, ha una voce orrenda!!!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non so in altri paesi.... ma in Francia i film vengono doppiati come da noi
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh questo non è sempre vero, guarda caso nelle ultime due settimane mi sono ritrovato a parlare inglese con ragazzi/e Finlandesi, Olandesi, Tedeschi e Danesi (tutti miei coetanei o al massimo un anno più piccoli, tutti studiano l'inglese da quando lo studio io, ovvero 9-10 anni) e a parte i Danesi che parlano mooolto meglio di noi, l'80 % dei ragazzi delle altre nazioni parlava peggio di noi e il restante 20 % era al nostro livello. Cmq certo è che guardare tutti i film in lingua originale aiuta non poco. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche questo è vero...di film tedeschi non se ne vedono molti (al contrario dei parecchi telefilm) mentre c'è qualche cosa in Francese o in Spagnolo ma credo che si tratti veramente del 10 % della produzione mondiale di un certo livello...va beh poi c'è l'India che è il più grosso produttore di film (per numero) (se non sbaglio) ma chi è che vede un film indiano a parte gli indiani ... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.