|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Admin e profili Utenti
Ciao a tutti ragazzi. Vi chiedo alcune info in merito ai profili in WinXP e alle autorizzazioni di accesso ...
Ho appena costruito un muletto, che vorrei potesse usare mia madre per fare le sue robe in word, posta, ecc ... Ho creato il mio profilo come admin ( con password ), installando tutto il necessario, e settando tutti i parametri. Sono poi andato in gestione utenti, ho creato il profilo di mia madre. A questo punto mi sono sloggato ( AIA !!! ![]() Qui vedo tutto quello che avevo nel profilo di admin. Come faccio a limitare l'accesso alle cartelle ?? Da admin vado nelle prop delle cartelle ed inibisco l'accesso al secondo profilo ?? Vorrei poi che, l'antivirus installato sul profilo admin protegga anche e soprattutto, il profilo di mia madre, così come per gli antispyware, ecc ... Insomma, vorrei che tutte le utilities installate sul mio profilo, che riguardano la sicurezza, proteggano il profilo di mia madre ... Vorrei quindi che si caricassero all'avvio, avessero le stesse impostazioni di sicurezza, ecc .... Avrei dovuto fin da subito installare due profili e poi settare i progs in modo da dirgli, funziona solo per uno o per entrambi ?? Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti. Saluti ![]() P.S. AIUTO !!!! ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Per questo posso solo dirti che le impostazioni non hanno alcun effetto di protezione se il file system del disco non è NTFS... con FAT32 non va! ![]() Inoltre controlla i diritti di accesso del profilo della mamma ![]()
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
Quote:
Che intendi per controllare i diritti di accesso ?? Io quando ho creato il profilo di mia madre e l'ho messo limitato non ho avuto possibilità di settare nulla di specifico.... Intanto grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Con limitare l'accesso intendo:
Sei loggato come admin Selezioni lacartella interessata Tasto dx -> Proprietà Protezione E togli tutti i diritti all'utente "mamma" meglio ancora togli tutti i diritti a tutti gli utenti tranne l'admin... Per il resto mi sembra tu abbia fatto Good!! Penso che tu abbia ragione per il discorso dei programmi.. forse prima andava creato il profilo e poi installati (per farlo in automatico) ma sicuramente c'è un modo per farlo anche a posteriori! Io non lo so.. L'unica cosa che mi viene in mente è registrare i prog come servizi e farli partire con WInzzoz in automatico....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tasto dx -> Proprietà Protezione non mi da la possibilità di limitare i diritti agli utenti ?? Ci sono i due "gruppi" relativi alla condivisione locale e protezione e alla condivisione di rete e protezione .... Ma non la classica finestra che ho io sul mio , dove basta checkkare il box o togliere le spunte x limitare gli accessi ?? Non mi lascia neanche rendere la cartella privata ... dove sbaglio ?? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono passati 30 sec e ho trovato .... avevo la condivisione semplice attivata ...
L'ho tolta e tutto funziona a meraviglia ... ![]() Ora vedo se devo fare altro ... Grazie x le risposte intanto ... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene, ecco l'ultimo problema .... ora scopro che il mio user, creato per primo in fase di installazione non è admin ... come faccio a renderlo tale ?? Modifiche a livello di utenti non son riuscito a farne ....
![]() Devo cancellarlo e rifare tutto da capo settando administrator come se fosse il mio profilo ??
![]() |
#8 |
Member
|
Non credo serva cancellarlo...
![]() Pittosto prova ad entrare come Admin e dare i diritti di amministratore anche al tuo profilo (anche se mi sembra strano che tu non li abbia già...) Se hai fatto l'installazione "classica" di XP l'utente principale fa parte degli amministratori (a meno che tu non sia sotto dominio ma questo non è il tuo caso!!)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() QUello in fondo in fondo mi interessava ... ora devo solo settare il desktop remoto e sono a posto. Grazie intanto per consigli e dritte. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.