Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 11:31   #1
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Admin e profili Utenti

Ciao a tutti ragazzi. Vi chiedo alcune info in merito ai profili in WinXP e alle autorizzazioni di accesso ...

Ho appena costruito un muletto, che vorrei potesse usare mia madre per fare le sue robe in word, posta, ecc ...

Ho creato il mio profilo come admin ( con password ), installando tutto il necessario, e settando tutti i parametri.
Sono poi andato in gestione utenti, ho creato il profilo di mia madre.

A questo punto mi sono sloggato ( AIA !!! ) ed ho effettuato l'accesso al profilo secondario ...
Qui vedo tutto quello che avevo nel profilo di admin. Come faccio a limitare l'accesso alle cartelle ?? Da admin vado nelle prop delle cartelle ed inibisco l'accesso al secondo profilo ??
Vorrei poi che, l'antivirus installato sul profilo admin protegga anche e soprattutto, il profilo di mia madre, così come per gli antispyware, ecc ...

Insomma, vorrei che tutte le utilities installate sul mio profilo, che riguardano la sicurezza, proteggano il profilo di mia madre ...
Vorrei quindi che si caricassero all'avvio, avessero le stesse impostazioni di sicurezza, ecc ....

Avrei dovuto fin da subito installare due profili e poi settare i progs in modo da dirgli, funziona solo per uno o per entrambi ??

Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti.
Saluti

P.S. AIUTO !!!!
Old 01-03-2004, 11:38   #2
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
Quote:
Qui vedo tutto quello che avevo nel profilo di admin. Come faccio a limitare l'accesso alle cartelle ?? Da admin vado nelle prop delle cartelle ed inibisco l'accesso al secondo profilo ??
Per limitare l'accesso alle cartelle devi impostare la protezione da parte dell'utente amministratore
Per questo posso solo dirti che le impostazioni non hanno alcun effetto di protezione se il file system del disco non è NTFS... con FAT32 non va!
Inoltre controlla i diritti di accesso del profilo della mamma
Old 01-03-2004, 11:48   #3
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da Gringone
Per limitare l'accesso alle cartelle devi impostare la protezione da parte dell'utente amministratore
Fatto. il profilo di mia mamma è profilo "limitato" ... intendevi questo ?? Se no, cosa devo fare esattamente ??

Quote:
Per questo posso solo dirti che le impostazioni non hanno alcun effetto di protezione se il file system del disco non è NTFS... con FAT32 non va!
Inoltre controlla i diritti di accesso del profilo della mamma
Il file system è NTFS, a parte per una partizione dove ho bisogno di mettere l'immagine del ghost, che se su NTFS non funziona correttamente ......
Che intendi per controllare i diritti di accesso ??
Io quando ho creato il profilo di mia madre e l'ho messo limitato non ho avuto possibilità di settare nulla di specifico....

Intanto grazie.
Old 01-03-2004, 12:20   #4
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Con limitare l'accesso intendo:
Sei loggato come admin
Selezioni lacartella interessata
Tasto dx -> Proprietà
Protezione

E togli tutti i diritti all'utente "mamma" meglio ancora togli tutti i diritti a tutti gli utenti tranne l'admin...

Per il resto mi sembra tu abbia fatto Good!!

Penso che tu abbia ragione per il discorso dei programmi.. forse prima andava creato il profilo e poi installati (per farlo in automatico) ma sicuramente c'è un modo per farlo anche a posteriori! Io non lo so..
L'unica cosa che mi viene in mente è registrare i prog come servizi e farli partire con WInzzoz in automatico....
Old 01-03-2004, 14:02   #5
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Con limitare l'accesso intendo:
Sei loggato come admin
Selezioni lacartella interessata
Tasto dx -> Proprietà
Protezione

E togli tutti i diritti all'utente "mamma" meglio ancora togli tutti i diritti a tutti gli utenti tranne l'admin...
Perchè se io vado in:

Tasto dx -> Proprietà
Protezione

non mi da la possibilità di limitare i diritti agli utenti ??

Ci sono i due "gruppi" relativi alla condivisione locale e protezione e alla condivisione di rete e protezione .... Ma non la classica finestra che ho io sul mio , dove basta checkkare il box o togliere le spunte x limitare gli accessi ??

Non mi lascia neanche rendere la cartella privata ... dove sbaglio ??

Old 01-03-2004, 14:05   #6
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Sono passati 30 sec e ho trovato .... avevo la condivisione semplice attivata ...

L'ho tolta e tutto funziona a meraviglia ...

Ora vedo se devo fare altro ...
Grazie x le risposte intanto ...
Old 01-03-2004, 14:12   #7
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Bene, ecco l'ultimo problema .... ora scopro che il mio user, creato per primo in fase di installazione non è admin ... come faccio a renderlo tale ?? Modifiche a livello di utenti non son riuscito a farne ....

Devo cancellarlo e rifare tutto da capo settando administrator come se fosse il mio profilo ??
Old 02-03-2004, 08:02   #8
Gringone
Member

L'Avatar di Gringone

Non credo serva cancellarlo...
Pittosto prova ad entrare come Admin e dare i diritti di amministratore anche al tuo profilo (anche se mi sembra strano che tu non li abbia già...)
Se hai fatto l'installazione "classica" di XP l'utente principale fa parte degli amministratori (a meno che tu non sia sotto dominio ma questo non è il tuo caso!!)
Old 02-03-2004, 09:22   #9
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Non credo serva cancellarlo...
Pittosto prova ad entrare come Admin e dare i diritti di amministratore anche al tuo profilo (anche se mi sembra strano che tu non li abbia già...)
Se hai fatto l'installazione "classica" di XP l'utente principale fa parte degli amministratori (a meno che tu non sia sotto dominio ma questo non è il tuo caso!!)
Guarda, admin lo è .... ma una sorta di admin "limitato" .... boh, vabbè, ma almeno le limitazioni delle cartelle sono riuscito a farle

QUello in fondo in fondo mi interessava ... ora devo solo settare il desktop remoto e sono a posto.
Grazie intanto per consigli e dritte.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian