|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
ho provato il knoppix
prima impressione: ke figo
seconda impressione: ehm ok, e adesso devo ricominciare da zero? comunque è molto carino. prima lo ho provato su un notebook acer aspire ma su quello non va ![]() poi lo ho provato sul mio pc principale. UNA FIGATA. partenza un po' lenta, ma si sa deve caricare tutto dal cd. una volta partito mouse subito funzionante (anke lo scroller) monitor già impostato a 1024 e internet già attivo. ![]() poi c'è un giochino che sembra il vecchio puzzle bubble (e altri che non ho provato) tutto decisamente + semplice di quanto mi aspettassi e tenete presente che era la prima volta che prendevo in mano un sistema non windows il problema è che adesso se voglio passare a linux definitivamente mi tocca ri-imparare da zero un altro sistema operativo. e poi tutto il software che ho per win lo dovrei buttare via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...fatti una bella virtual machine... smanettaci sopra più che puoi e quando te la sentirai (se vorrai farlo) farai il grande passo... intanto avrai entrambe i sistemi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Rimboccati le maniche !
Inoltre molti programmi x win vanno anke sotto linux con wine (windows emulator) basta che tu appia una cpu abbastanza veloce. Quando avrai fatto qualche passo in avanti puoi installare un'altra distro (tipo SuSE, Mandrake .......) visto che knoppix va bene per provare linux ma non è il massimo per il resto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque è lodevole il fatto che si possa provare linux senza toccare l'hard disk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: ho provato il knoppix
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok aggiornamenti sulla mia storia con il linux. intanto non mi funziona + l'invio sulla tastiera quindi devo scrivere tutto 'drio man'. ho provato la versione win del lopster ma crasha ogni 2 min. allora adesso mi scarico il mandrake e poi provo con quello. una cosa però non ho capito: sul knoppix si possono anche installare cose o funziona solo in lettura? insomma posso installare il lopster su knoppix o devo per forza tirarmi giù i 3 cd del mandrake? qualcuno mi spiega come si fa a installarlo in modo SEMPLICE? (il lopster) grazie gente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Re: Re: ho provato il knoppix
Quote:
![]() PS Ma è possibile che Knoppix ci metta più tempo a partire quando è installato su HD che quando carica da CD? Secondo voi a cosa è dovuto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è come il lame=lame ain't mp3 encoder
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ho provato il knoppix
Quote:
![]() a parte gli scherzi se ci sai smanettare bene con debian dopo averla installata riesci a farla ridiventare quello che era (cioè debian e basta). Se non ci sai fare installa mandrake o direttamente debian ma non knoppix.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Knoppix può essere installato semplicemente anche su HD ma ti Sconsiglio assolutamente (!) questa scelta. Per un newbie (e non solo) esistono solo Mandrake o SuSE (ci sono anche altre distro userfriendly ma non le ho mai provate). Lopster dovrebbe funzionare bene ma ci sono anche altri programmi OpenNap per Linux (ad esempio XNap), non avrai che l'imbarazzo della scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ho provato il knoppix
Quote:
Purtroppo ho già fatto questa esperienza e sono d'accordo al 100% con te! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
YAST= Yet Another Setup Tool aMULE=aNOTHER Emule Basta altrimenti mi bannano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sicuramente non pensavo di installare il knoppix su hd. ma alla fine il knoppix si può usare solo come dimostrazione o come recovery-cd. perchè mi par di capire che non ci si può fare granchè...------------- altra cosa: adesso sto scaricando il mandrake. ero indeciso tra questo e il suse. voi quale consigliate? e che differenze ci sono tra i due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ti consiglio LORMA linux ( http://linux.lorma.edu/ )
E' con core FEDORA (Red-Hat) Hai già installato le ultimissime versioni dei programmi + utilizzati .... e in forndo è RED-HAT ... quindi ottima per iniziare e finire.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Con Knoppix e Kanotix ci fate quello che con suse e mandrake vi sognerete. Io ci faccio tutto quello che mi pare, dagli mp3 ai dvx/dvd, office e quando sono in giro stupisco infilando il live-cd nei window's pc e dall'inizio dell'anno ho già dato una mano a 8 nuovi utenti di Linux nel varcare la sponda. Dimenticavo non ho wind... in nessuna partizione. chiuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
PS Anche per SuSE e Mandrake esiste il liveCD che ti permette di stupire gli amici! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
C'è anche da dire che se vogliamo limitarci al nostro "orticello tanto vale restare a guardare dalla "finestra". Quote:
Che sappiate le crea ancora? by by |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, questo che ho detto è _esattamente_ il mio orticello. E ci mancherebbe altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che intendevo per "orticello" è relativo alle due distro Mandrake e Suse, e mi esprimevo intendendo che trovo limitante consigliare sempre le stesse distro. Per quanto riguarda Knoppix ho una casistica diametralmente opposta alla vostra. Infine ricordiamo che sia Mandrake che Suse sono un progetto di natura commerciale. Quindi a mio sindacabile pensiero tanto vale restare alla "finestra" (che intendo come Windows). by by |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.