|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
risultati di due mesi di testing su ASUS M3
Credo che per qualcuno possa essere interessante sapere i risultati di 2 mesi di intenso testing del mio ASUS m3 (centrino 1.6 Ghz)... nel caso qualcuno non sia distratto dall'm6 e voglia andare sul sicuro...
Allora: robustezza: molto soddisfatto, la tastiera non flette, dopo 2 mesi di trasporto on the road nessun graffietto o ammaccatura. Nessuna impronta di tasti sullo screen. Un piccolo appunto: messo in piano il NB appoggia pienamente solo su 3 lati, ma non è molto evidente. Qualità video: pienamente soddisfatto, luminoso, niente bad pixel da sfatare la cattiva nomea ASUS sulla qualità del display Stabilità del sistema operativo (preistallato): io ci sto molto attento di base, cmq il mio XP professional funziona senza instabilità di sorta ![]() Prestazioni: boh! il multitasking estremo è rapidissimo, autocad 3D va una scheggia, championship manager elabora rapidamente ed unreal 1 è ingiocabile (troppo veloce), ma devo fare test più attendibili, non mi sento didare un giudizio definitivo Connettività: pienamente soddisfatto modem OK, LAN OK, infrarossi funziona perfettamente (ho provato a scambiare file con un altro NB ed a vedere il mio Nokia), il wireless funziona benissimo (provato all'univ) Batteria: durata effettiva in modalità medio consumo di 5 ore (ma ho fatto pochi cicli di scarica) Peso del NB: senza batteria è 2 kg esatti, con la batteria 2.3 Qualità della borsa in omaggio: maltrattata più volte, come nuova, tuttavia non la trovo praticissima come disposizione dei tasconi. Trasportabilità: è veramente una piuma, finiti i tempi delle spalle spezzate DVD-DVX: ottimo, mi scialo Sonoro: non ho molta esperienza ma non mi sembra il massimo... forse potevano fare di meglio. Touchpad: il minimouse in omaggio non mi ha dato modo di provarlo molto, ma sembra Ok. infine....Effetto sulle altre persone: il NB si fa notare, ti fa figo..... ottimo per accalappiare le ragazzotte! in buona sostanza l'unico punto debole che ho notato è il sonoro non eccellente spero di aver reso un servizio utile a chi voglia fare questo acquisto, e spero anche che gli altri acquirenti di m3 abbiano avuto la mia stessa positiva esperienza Privet
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Ciao,
orientato all'M6 ho comunque letto con molto interesse. Grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: risultati di due mesi di testing su ASUS M3
Quote:
![]() Spero proprio che non sia stata Asus a mettere il virus nel cd di installazione.... sarebbe a dir poco allucinante.... ![]() Sei sicuro che sia proprio nei cd di installazione forniti con il notebook???
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mestre-Venezia
|
Sono sempre più indecisa tra questo m3 e l'm6! tanto per cominciare m6 sembra non arrivare più sul mercato dopo i recenti problemi che ha avuto....e poi questo m3 non mi sembra poi tanto male! solo una cosa che non so...la scheda video ha un po' di memoria sua o va a pescare dalla ram??
Francesca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
MA l'm3 non ha lo scherma da 12.1"??L'ho visto ed è molto piccolo....
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
l'm3 è da 14.1 l's1 è da 13.3 l's5 da 12 (o 12.1) se non ricordo male......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
ieri finalmente ho preso la linea col call-center. Confermano i problemi con M6 -rientrato per reworking...- Adesso tutto a posto, tempo di attesa una settimana. Lo spero. cc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Confermo che l'M3 ha il monitor 14", la serie S invece ha il monitor 13 e 12", ed i NB pesano moooolto di meno (1.8 ed 1.3 kg contro i 2.3 dell'M3)---- la serie S monta di centrino massimo 1.4 Ghz, che non è il massimo!
Un altro contributo: ieri sera mi è arrivata la portbar dedicata che funziona perfettamente, ha le seguenti connessioni: 4 usb 2.0 parallela (??) video Alimentazione LAN ....con mio grande sconforto ho scoperto che non esiste la connessione con le casse esterne..... che palle! inoltre una porta usb è praticamente inutilizzabile perchè troppo attaccata alla connessione video! (il connettore monitor la copre un po)
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mestre-Venezia
|
Quote:
speriamo che sia la volta buona che sia disponibile....è un'odissea! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.