Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 22:35   #1
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
risultati di due mesi di testing su ASUS M3

Credo che per qualcuno possa essere interessante sapere i risultati di 2 mesi di intenso testing del mio ASUS m3 (centrino 1.6 Ghz)... nel caso qualcuno non sia distratto dall'm6 e voglia andare sul sicuro...

Allora:

robustezza: molto soddisfatto, la tastiera non flette, dopo 2 mesi di trasporto on the road nessun graffietto o ammaccatura. Nessuna impronta di tasti sullo screen. Un piccolo appunto: messo in piano il NB appoggia pienamente solo su 3 lati, ma non è molto evidente.

Qualità video: pienamente soddisfatto, luminoso, niente bad pixel da sfatare la cattiva nomea ASUS sulla qualità del display

Stabilità del sistema operativo (preistallato): io ci sto molto attento di base, cmq il mio XP professional funziona senza instabilità di sortaiccolo appunto: la preistallazione aveva un virus (Lovesan) che ho fatto un po di fatica a rimuovere... ma non so se la colpa è della preistallazione ASUS o sono sfigato io

Prestazioni: boh! il multitasking estremo è rapidissimo, autocad 3D va una scheggia, championship manager elabora rapidamente ed unreal 1 è ingiocabile (troppo veloce), ma devo fare test più attendibili, non mi sento didare un giudizio definitivo

Connettività: pienamente soddisfatto modem OK, LAN OK, infrarossi funziona perfettamente (ho provato a scambiare file con un altro NB ed a vedere il mio Nokia), il wireless funziona benissimo (provato all'univ)

Batteria: durata effettiva in modalità medio consumo di 5 ore (ma ho fatto pochi cicli di scarica)

Peso del NB: senza batteria è 2 kg esatti, con la batteria 2.3

Qualità della borsa in omaggio: maltrattata più volte, come nuova, tuttavia non la trovo praticissima come disposizione dei tasconi.

Trasportabilità: è veramente una piuma, finiti i tempi delle spalle spezzate

DVD-DVX: ottimo, mi scialo

Sonoro: non ho molta esperienza ma non mi sembra il massimo... forse potevano fare di meglio.

Touchpad: il minimouse in omaggio non mi ha dato modo di provarlo molto, ma sembra Ok.

infine....Effetto sulle altre persone: il NB si fa notare, ti fa figo..... ottimo per accalappiare le ragazzotte!

in buona sostanza l'unico punto debole che ho notato è il sonoro non eccellente

spero di aver reso un servizio utile a chi voglia fare questo acquisto, e spero anche che gli altri acquirenti di m3 abbiano avuto la mia stessa positiva esperienza

Privet
Old 10-02-2004, 22:33   #2
Boogie
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Ciao,

orientato all'M6 ho comunque letto con molto interesse.

Grazie

Paolo
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 22:57   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: risultati di due mesi di testing su ASUS M3

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
iccolo appunto: la preistallazione aveva un virus (Lovesan) che ho fatto un po di fatica a rimuovere... ma non so se la colpa è della preistallazione ASUS o sono sfigato io
Non ci posso credere

Spero proprio che non sia stata Asus a mettere il virus nel cd di installazione.... sarebbe a dir poco allucinante.... e anche da denuncia....
Sei sicuro che sia proprio nei cd di installazione forniti con il notebook???
Old 11-02-2004, 09:03   #4
Checca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mestre-Venezia
Sono sempre più indecisa tra questo m3 e l'm6! tanto per cominciare m6 sembra non arrivare più sul mercato dopo i recenti problemi che ha avuto....e poi questo m3 non mi sembra poi tanto male! solo una cosa che non so...la scheda video ha un po' di memoria sua o va a pescare dalla ram??

Francesca
Checca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 09:21   #5
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
MA l'm3 non ha lo scherma da 12.1"??L'ho visto ed è molto piccolo....
Old 11-02-2004, 09:39   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
MA l'm3 non ha lo scherma da 12.1"??L'ho visto ed è molto piccolo....

l'm3 è da 14.1
l's1 è da 13.3
l's5 da 12 (o 12.1)

se non ricordo male......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 10:10   #7
Boogie
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
tanto per cominciare m6 sembra non arrivare più sul mercato

ieri finalmente ho preso la linea col call-center.

Confermano i problemi con M6 -rientrato per reworking...-

Adesso tutto a posto, tempo di attesa una settimana. Lo spero.

cc
Boogie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:13   #8
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Confermo che l'M3 ha il monitor 14", la serie S invece ha il monitor 13 e 12", ed i NB pesano moooolto di meno (1.8 ed 1.3 kg contro i 2.3 dell'M3)---- la serie S monta di centrino massimo 1.4 Ghz, che non è il massimo!

Un altro contributo: ieri sera mi è arrivata la portbar dedicata che funziona perfettamente, ha le seguenti connessioni:

4 usb 2.0
parallela (??)
video
Alimentazione
LAN

....con mio grande sconforto ho scoperto che non esiste la connessione con le casse esterne..... che palle!

inoltre una porta usb è praticamente inutilizzabile perchè troppo attaccata alla connessione video! (il connettore monitor la copre un po)
Old 11-02-2004, 14:34   #9
Checca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mestre-Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Boogie
ieri finalmente ho preso la linea col call-center.

Confermano i problemi con M6 -rientrato per reworking...-

Adesso tutto a posto, tempo di attesa una settimana. Lo spero.

cc

speriamo che sia la volta buona che sia disponibile....è un'odissea!
Checca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian