Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 16:08   #1
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Argomento OT:Università

Scusate se vado Ot (come da titolo) ma volevo sapere + o - cosa ci fate all UNi col portatile .Tipo registrate le lezioni o altro?
Piu che altro mi serviva per il fatto che vado in Economia e mi serviva una scusa in + per acquistare un portatile (Non ditemi il gioco o il collegamento via gprs perchè è gia inserito) .
Dopo aver girato il forum ho intenzione di prendere l'8600 della dell o il wlc 2001 dell'acer .
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 17:06   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
registrare le lezioni no
uso il portatile per fare qualcosa di utile in treno (mediamente 2 ore e mezza al giorno) e per lavorarci in laboratorio visto che i pc lasciano molto a desiderare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 18:44   #3
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
non credo otterresti risultati soddisfacenti registrando le lezioni... a meno che nn ti interessi ciò che dicono le tue amiche carine dietro, visto ke penso si sentirebbero di + loro che il prof

personalmente lo userò (sta arivando... ) per fare qualcosa di utile in treno (4 ora circa al giorno... ) e per avere sempre tutto a disposizione.... per quanto i PC dei laboratori alla mia uni siano molto buoni, ci sono un sacco di limitazioni ed avere dietro sempre il proprio è una bella comodità.
inoltre non mi devo sempre spostare da una parte all'altra dell'uni per effettuare solo una piccola modifica, ho tutto lì...
Old 07-02-2004, 18:50   #4
Diablo1000
Senior Member

Quote:
inoltre non mi devo sempre spostare da una parte all'altra dell'uni per effettuare solo una piccola modifica, ho tutto
in che senso piccola modifica?
Ma con la connessione ad internet ,se la utilizzate, fate uso del gprs (Di cui è nota l'instabilità) oppure della rete Universitaria o quella di casa?
Old 07-02-2004, 19:15   #5
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
all'uni di bologna (informatica) abbiamo a disposizione postazioni con attacco rj45 e presa elettrica, oltre alla rete wireless fruibile (previa autenticazione) anche all'esterno dell'uni in caso di buone giornate ...

Cmq, all'uni col portatile o devo usarlo durante le lezioni di programmazione, o ci bazzico su internet nei momenti liberi o durante le lezioni pallose (dio salvi il wireless).

Naturalmente, per tutto il tempo che sto all'uni, qualcosa si scarica, o dalla rete interna, o dal web
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 19:21   #6
Diablo1000
Senior Member

Scusatemi se vado nuovamente OT ma il wireless fino a che raggio ti copre (In teoria) e quanto lo pagate ?
Fortuna che coi centrini lo mettono di serie!!!

Comunque grazie per l'idea rxd8s
Old 07-02-2004, 19:32   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s
all'uni di bologna (informatica) abbiamo a disposizione postazioni con attacco rj45 e presa elettrica, oltre alla rete wireless fruibile (previa autenticazione) anche all'esterno dell'uni in caso di buone giornate
'stardi!!!!

da noi è vietato attaccarsi alla rete via cavo e non abbiamo ancora il wi-fi

cmq, quando ci sarà il wireless, navigare su internet con un pc decente sarà il principale utilizzo del mio notebook in università
il problema, che penso sia in comune con voi, sarà la limitazione a usare la porta 80
Old 07-02-2004, 21:08   #8
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Il wireless copre tutte le aule e il cortile esterno, quindi si può navigare e fumarsi una sigaretta nel frattempo

Pagare? Cosa ? Quando mai?

Basta essere iscritto e avere un account (bisogna superare un test il cui indice di difficoltà è pari a 0)
Old 07-02-2004, 22:21   #9
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
un buon motivo per portare il portatile in università è per lo scambio dati tra "colleghi" tipo film,musica ecc. ecc.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 02:30   #10
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
io lo porto per progettini vari o per i partitini necessari durante lo SCAZZO time (tm) per la connessione o si va di gprs o umts se sono in vena di spendacchiare di piu'.... l'uni e' dotata di wireless ma inaccessibile (legalmente) da noi studenti... i pc pur essendo tanti e buoni (tutti p4 appena presi) son talmente tappati da far venire i nervi... unica soluzione portarselo da casa...
Old 08-02-2004, 02:32   #11
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
approposito.......... la scuola dista in linea d'aria circa 300 metri, senza ostacoli per ora... dite si a fattibile portarmi la connessione da casa sino in uni?? (il tutto protetto con limitazione dei mac address sull'AP) ?!?!? 10 mbit a disatanza farebbero comodissimo
Old 08-02-2004, 09:15   #12
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
non penso che sia legale...
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 10:36   #13
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000
in che senso piccola modifica?
Ma con la connessione ad internet ,se la utilizzate, fate uso del gprs (Di cui è nota l'instabilità) oppure della rete Universitaria o quella di casa?
Io faccio design della comunicazione al politecnico di milano, e spesso capita che durante una revisione sorgano dei piccoli problemi o dei ritocchi da fare all'ultimo momento... siccome i PC sono in uno stabile e le revisioni spesso si fanno in un altro, avere il portatile si rivela una bella comodità

In uni ho usato il mio cell UMTS per navigare, ma solo quando non ci sono postazioni libere. in generale mi collego alla rete interna. (per ora ancora col note dei miei amici ) devo ancora capire se il wi-fi c'è o no

ovvio c'è anke l'uso scazzo... l'altro giorno abbiamo visto alla ricerca di nemo cn le cuffie
Old 08-02-2004, 11:27   #14
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
recoil da noi in dsi quando mettono il wi-fi??
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 11:35   #15
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Città: roma
scusate come si fà a connettersi col wifi senza pagare? non ci vuole cmq una scheda pcmcia prepagata o un bbonamento a qualcosa? se vado all'univesità me lo dice il ortatile se c'è campo oppure no?

ciao
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 14:12   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

in genere non si paga ma gli amministratori di rete possono consentire la connessione solo a determinati MAC address quindi potrebbero richiedere il pagamento di una tassa di iscrizione

al dsi di Milano non saprei quando lo metteranno, spero presto!!
Old 08-02-2004, 14:31   #17
Zac1978
Senior Member

Il portatile in università? Lo si usa un po' per tutto, purtroppo a Bologna gli unici laboratori seri sono quelli a disposizione degli informatici, gli altri si arrangiano con le poche porcherie a disposizione.

Considerato poi il costo di stampare i progetti se becchi il professore sano di mente magari te li guarda sul portatile invece che stampati su carta, anche se soprattutto gli architetti fanno i fighetti e ti obbligano a stampare tutto, tanto non pagano loro!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 14:41   #18
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Il portatile in università? Lo si usa un po' per tutto, purtroppo a Bologna gli unici laboratori seri sono quelli a disposizione degli informatici, gli altri si arrangiano con le poche porcherie a disposizione.

Considerato poi il costo di stampare i progetti se becchi il professore sano di mente magari te li guarda sul portatile invece che stampati su carta, anche se soprattutto gli architetti fanno i fighetti e ti obbligano a stampare tutto, tanto non pagano loro!
I laboratori sono seri, si, ma la comodità del portatile non si vince

A voi fanno pagare per fare le stampe? Da noi sono senza limite e gratis (vabè, basta che non stampi 800 pagine di botto ), basta ricordare alcune regole e saper aspettare (la coda di stanpa a volte è mooooooooooooooolto lunga)
Old 08-02-2004, 17:10   #19
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s
I laboratori sono seri, si, ma la comodità del portatile non si vince

A voi fanno pagare per fare le stampe? Da noi sono senza limite e gratis (vabè, basta che non stampi 800 pagine di botto ), basta ricordare alcune regole e saper aspettare (la coda di stanpa a volte è mooooooooooooooolto lunga)
I laboratori sono seri per voi informatici, per i frequentatori del DAPT ci sono 20 computer del cazzo e 1 plotter per un paio di migliaia di studenti.
Per stampare intendo le tavole di disegni (fra l'altro a Bologna fanno prezzi da usura, anche il 50% in più che a Faenza) ci sono dai 12 ai 15 posti alla settimana per il solito paio di migliaia di studenti.

Morale della favola per un esame di progettazione possono andare via anche 500€ se lo si vuole fare bene.

L'Università di Bologna è una associazione a delinquere, tasse universitarie alte e servizi zero!

P.S. La cosa che fa incazzare è vedere gli studi dei professori pieni di attrezzature, computer, portatili, plotter, scanner ecc...., nuove tutti gli anni mentre agli studenti vengono riservate le briciole dei fondi!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 19:08   #20
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Sulle tasse d'iscrizione, sono perfettamente d'accordo purtroppo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian