|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
NIKON vs CANON
si si lo so che e' un argomento tritato e ritritato , mavoglio portare la mia opinione.
su un altro argomento ho trovato un link di un sito fantastico , dove si puo' confrontare le stesse foto fatte da macchine diverse,. Beh scusate sono un ignorante in materia ma a parte i panorami e i ritratti in cui sono sostanzialmente pari se non per un calore del colore che non conoscendo l'originale non si puo' esprimere un giudizio Guardate la foto che evidenzia la risoluzione beh la NIKON vince alla grande le linee obblique sono , secondo me, migliori . Ecco l ho detto mo suscitero' un putiferio ma che mi frega mi tengo la mia NIKON 4300 ecco. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Quale foto? E che modelli di fotocamera?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma il confronto lho fatto con vari modelli cmq prendi la A80 e la 4300 , ripeto i colori sono diversi ma non conoscendo l'originale possiamo fare solo illazioni ma se prendi la prova di risoluzione la differenza si vede
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Messina
|
Io credo che invece lla canon sia migliore anche come risoluzone.... epoi la nikon ha una ipersaturazione dei colori (sembra di fare la foto con la nuova pellicola kodak) non ottieni mai foto attinenti alla realtà
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re:
Concordo pienamente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
IMHO questo è un thread senza senso...
rikyxxx |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Forse lo sa perché, come hai già detto tu, ci sono già centinaia di discussioni come questa e quindi l'argomento è stato approfondito abbastanza bene, senza considerare tutte le varie recensioni ed i confronti fatti da diversi siti del settore...
poi ognuno e libero di pensarla come meglio crede, se tu pensi che Nikon sia migliore nessuno vuol convincerti del contrario. Io personalmente, dopo tutto quello che ho letto, in questo forum ed in altri (ed in particolare a riguardo proprio della fedeltà dei colori), preferisco Canon. Ma certo non ho potuto constatare di persona la superioritò della Canon... Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.