|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
L'incubo...
Quanto sto per raccontarvi è accaduto nella giornata di ieri...a me che mi definirei, dopo tale vicenda, un 'pivello cresciuto'!!
Possiedo un PC dal 1983 e quindi qulcosina fino ad oggi l'avevo imparata....ma a quanto pare no!! Sabato ho deciso di upgradare il mio PC e quindi ho acquistato: P4 2.8c Asus P4P800 Deluxe Ati Radeon 9600PRO 2 x 512 DDR400 Apacer Maxtor S-ATA 120Gb Assemblo il tutto recuperando DVD, Masterizzatore ed un HD IBM 40Gb dal vecchio PC. Installo il sistema operativo Win XP SP1, poi carico i driver audio contenuti nel CD Asus e poi carico le DirectX 9 ed i driver della Radeon contenuti nel CD ATI. Quando il PC riparte il primo problema: Il pannello di controllo ATI non parte perchè dice che o non sono stati caricati i driver ATi o questi non funzinano correttamente. Ok - penso - forse la versione dei catalyst sul CD ha qualche bug. Carico i driver del modem adsl, mi collego ad internet e cerco di scaricare i driver aggiornati. Li prelevo e li installo e alla ripartenza il PC comincia a fare le bizze....mi si arresta il sistema da solo. Avevo sentito parlare di qualche virus che faceva questo giochetto così mi ricollego e scarico una versione di prova di nod32. Risultato: Blaster, Lovesan ed un mslaugh (almeno credo) erano sul mio PC!!! Credetemi non sono un esperto (e questo lo avrete capito) ma in tanti anni e con piccole accortenze non avevo mai preso un virus!! Questa volta quella merda di Winzozz ed IE 6 con i lori bachi del ca.... mi hanno fregato!! Quindi ora mi ritrovo il PC già sputtanato e in più i driver della ATI non vanno!!! Ah infatti dimenticavo di dire che anche con i nuovi driver il problema persiste!! Un incubo....!! Ora spero voi possiate aiutarmi: 1 - Come posso risolvere il problema della ATI? 2 - Pensate che la 'pulizia' del mio PC sia stata sufficiente?!? ( Ho installato Nod32 Zone Alarm e le patch di Windows Update) Grazie in anticipo a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Possibile che nessuna sa darmi un consiglio?!?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
il virus lo prendi quando non hai ne sp1 ne la patch adatta, ma se hai pulito tutto con nav e poi hai fatto win update credo che il sistema ti debba andare bane.
Al massimo s ehai tempo riformatta tutto, e installa per prima cosa il sp1 e la patch per fermare il blaster, e poi pian piano ti metti tutti gli altri driver. Puoi anche subito installare i catalyst da subito, ma ti consiglio di mettere prima il sp1, patch e poi i driver. Prova cosi bye
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.