|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
|
texture per lattina
Devo creare una scena in cui c'è una lattina di birra e un bicchiere;
per la modellazione non ci dovrebbero essere problemi ma quello che sicuramente mi bloccherà sono le texture. Come faccio a creare la texture di una qualsiasi lattina? Se devo mettere il marchio sul bicchiere, magari in trasparenza, qual'è il metodo migliore? (una scena simile mi sembra averla vista proprio su questo forum) Grazie. ACRON |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
devo fare una cosa del genere
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: texture per lattina
Quote:
(se mi lasci la mail te la mando un po meglio dell'allegato che è in jpg bassa qualità) Per la scritta su vetro ti posso consigliare solo su lightwave , è il SW giusto? Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Re: texture per lattina
Quote:
Io uso 3dsmax non so se puoi darmi una mano. [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: texture per lattina
Quote:
Per la scritta sul bicchiere in max , purtroppo non riesco ad aiutarti! (sono un fondamentalista lightvevaro!) Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: texture per lattina
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: texture per lattina
Quote:
Tutti i sw 3d sono attrezzati per farlo , però per max devi interpellare qualcun'altro. Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: texture per lattina
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tagliala da un lato, espandila, mettila un giorno sotto il libro di anatomia se sei uno studente in medicina (!), e poi scannerizza!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
non è così semplice. se apri la lattina si produrranno delle spiegazzatura sulla lamiera che in fase di scansione si vedranno.
nel momento che applicherai la texture e renderizzerai si noterà. ritengo che l'unico modo sia farsi la mappa col photoshop. io purtroppo sono una schiappa ciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Serafix ha ragione, ma anche se avrai delle spiegazzature della lamiera, puoi eliminarle in photoshop oppure dopo aver scansionato procedi al ricalco delle forme dei testi ecc....e poi crei i riempimenti con un buon sw vettoriale, da Flash a Illustrator, quello con il quale ti trovi meglio.....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io dicevo di mettere la lattina cilindrica nello scanner , fare diverse scansioni anche bruttine , poi mettere il tutto assieme in una unica immagine piana 2d ridisegnando dove necessario . Se hai un programma decente , riesci anche a rifare completamente l'immagine usando la scansione come riferimento.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Come siete complicati! Ai tempi miei ci si faceva la copia con foglio e matita, davanti ad una lattina.
Ti consiglio di usare un programma di grafica, individuare i caratteri che più si avvicinano all'originale e ritoccarli con i baffetti e fronzoli vari. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dipende dal realismo che devi/vuoi ottenere nella tua scena, chiaramente ricopiando con carta e penna il realismo ne risente, a meno che tu non sia un drago a disegnare a mano......
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Molto bella.
Concordo con la considerazione di Serafix sull'immagine esterna, ma non saprei porvi rimedio. Il pavimento di cosa è fatto??? Io l'avrei mappato con dei listelli di legno. E un ottimo lavoro cmq. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Azz ho sbagliato 3d, scusate raga
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie a tutti per i vostri consigli!
Con photoshop e disegno con carta e matita sono più che una schiappa quindi penso che proverò con il metodo "libro di anatomia" Per la scritta sul bicchiere come posso fare? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se conosci illustrator, realizzare uno stemma del genere è uno spazzo...oppure hai provato a farti un giro sul web?
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
sul web c'è il buoncarovecchio www.logotypes.ru da cui prendere il logo in vettoriale, poi per il resto di solito sono caratteri abbastanza ben copiabili per cui è un lavoro di impaginazione con illustrator o freehand... gli stessi programmi li utilizzerai per simboli ecc...
Però secondo me una prova di taglio della lattian andrebbe fatta... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.