Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2004, 11:01   #1
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Notizie dal mondo

Seguo l'esempio di Cerbert, che ci segnala il Social Forum di Bombay.. un evento trasmesso dai media, che non ha fatto breccia nel forum.. come altri: ci sono notizie non sono interpretabili ad uso e consumo delle usuali polemiche del forum, che per questo "non passano" in OT.

Come dicevo, seguo l'esempio di Cerbert e rilancio alcune notizie dal mondo delle scorse settimane, per chi se le fosse perse.. magari, essendo buone notizie, potranno rasserenare qualcuno.. oppure, essendo buone notizie, faranno inviperire chi vorrebbe che il mondo vada a rotoli, per poter dire "avevo ragione io"..

In ogni caso io mi limito a segnalarvele.. ambasciator, si sa, non porta pena.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:02   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1252
eh?
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:03   #3
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
5 Gennaio 2004 - Pakistan-India: Dopo 2 Anni, Incontro Musharraf-Vajpayee

(AGI) - Islamabad, 5 gen. - Il presidente del Pakistan, generale Pervez Musharraf, ha ricevuto a Islamabad il primo ministro indiano, Atal Behari Vajpayee; e l'incontro tra i due e' stato il primo dopo la crisi che ha portato i due Paesi, entrambi in possesso di armi atomiche, sull'orlo della guerra nel 2002. E' stato lo stesso Vajpayee, tornato in Pakistan dopo cinque anni, a sollecitare il faccia-a-faccia con il capo di Stato pakistano; e fonti indiane hanno definito l'incontro, che si e' svolto a margine della XII vertice dell'Associazione per la cooperazione regionale del sud dell'Asia, "di cortesia". Domenica alla vigilia dell'inaugurazione del vertice, Vajpayee era stato l'unico dei sei capi di Stato presenti a Islamabad a non aver sollecitato un incontro personale con Musharraf, il che aveva irritato non poco i pakistani; e nella serata i due si erano salutati quando il primo ministro indiano aveva partecipato alla cena di gala offerta dal presidente del Pakistan agli illustri ospiti presenti nella capitale. Parlando poco prima dell'incontro, Vajpayee ha sollecitato colloqui per risolvere la disputa sul Kashmir, che avvelena le relazioni tra i due Paesi confinanti dal 1947, anno dell'indipendenza dalla Gran Bretagna. "E' necessario che i due Paesi abbiano un'adeguata rappresentanza e che il dialogo prosegua continuamente, che si comprendano le difficolta' reciproche e si trovi insieme un modo per risolverle". La disputa territoriale sul Kashmir ha gia' dato origine a tre guerre tra i due Paesi. Dopo il fallimento dei colloqui di Agra (occasione, nel luglio del 1001, dell'ultimo incontro tra Musharraf e Vajpayee prima di quello attuale), la tensione tra India e Pakistan era giunta alle stelle nel dicembre dello stesso anno, a causa dell'attentato al Parlamento indiano per il quale il governo di New Delhi aveva chiamato in causa quello di Islamabad. E nell'inverno del 2002, i due Paesi concentrarono un milione di soldati circa sui due lati delle frontiere del Kashmir, giungendo sull'orlo della guerra. Dall'aprile dell'anno scorso, la situazione e' cominciata a migliorare.

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:04   #4
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
16 Gennaio 2004 - Marocco: Il progetto di codice della famiglia approvato in commissione

Il progetto del nuovo codice marocchino della famiglia, che riforma a fondo la situazione della donna nel regno, è stato approvato giovedì all'unanimità dalla commissione parlamentare incaricata di esaminarlo.

Questo progetto, annunciato il 10 ottobre dal re mohammed VI, mette in particolare la famiglia "sotto la responsabilità congiunta dei due coniugi", pone condizioni rigorose alla poligamia ed al ripudio, e porta a 18 anni invece di 15 anni l'età legale del matrimonio delle donne.
La Commissione della giustizia, della legislazione e dei diritti dell'uomo della camera dei rappresentanti ha approvato all'unanimità questo progetto con 110 emendamenti proposti dai diversi gruppi parlamentari.

Tutte le formazioni politiche - compresi gli islamisti del Partito Giustizia e Sviluppo (PJD), principale forza d'opposizione, - hanno accolto favorevolmente il nuovo progetto. Alcuni lo hanno qualificato come una vera "rivoluzione".

Il nuovo codice della famiglia dedica l'uguaglianza tra l'uomo e la donna in Marocco, mentre il vecchio codice manteneva le Marocchine in uno statuto di "minorenni", dal parere delle organizzazioni femminili del regno.

Per essere definitivamente adottato, il nuovo codice della famiglia dovrebbe essere presentato alla camera dei rappresentanti, quindi alla camera dei consiglieri (senato).

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:04   #5
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Re: Notizie dal mondo

Quote:
[b]
In ogni caso io mi limito a segnalarvele.. ambasciator, si sa, non porta pena.

certo...come no...
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:05   #6
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
4 Gennaio 2004 - Afghanistan, assemblea approva nuova Costituzione

KABUL (Reuters) - La Loya Jirga, l'assemblea parlamentare afghana, ha approvato una nuova costituzione "per consenso" oggi, aprendo la strada alle prime elezioni democratiche nel Paese previste quest'anno.

Dopo settimane di stallo dovute alle discussioni sui poteri da affidare al presidente, il capo dell'assemblea Sibghatullah Mojaddidi ha chiesto ai delegati di alzarsi in piedi per mostrare il loro favore alla nuova costituzione. La maggior parte di loro si è alzata, sancendo di fatto l'adozione della carta.

"Volevamo consenso sulla costituzione, non un voto", ha detto il vicepresidente afghano Nematuallah Shahrani, alla guida del comitato che ha redatto la costituzione.

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:13   #7
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
13 Gennaio 2004 - Libia Ratifica Trattati Onu Su Collaudi Armi Nucleari

La ratifica libica del trattato che proibisce gli esperimenti di armi nucleari e della convenzione sulle armi chimiche e' stata elogiata ieri dal segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, il quale ha auspicato che tutti seguano questo esempio. Arrivo' a sorpresa il 19 dicembre scorso, da Tripoli, l'annuncio che il regime libico si impegnava ad abbandonare i propri programmi intesi a dotarsi di armi di sterminio, e di consentire ispezioni internazionali senza condizioni per le verifiche dei propri arsenali. Ieri il portavoce dell'ONU, Fred Eckhard, ha annunciato che gli strumenti di ratifica dei trattati sono stati depositati dai rappresentanti libici il 6 gennaio scorso, e che il dipartimento giuridico dell'ONU li ha resi ufficiali oggi. Annan, ha soggiunto il portavoce, "giudica queste decisioni passi positivi che possono contribuire a rafforzare le iniziative mondiali intese a prevenire la diffusione e l'utilizzazione di armi di sterminio (...) e sollecita tutti gli stati ad aderire ai trattati di disarmo e ad applicarli pienamente".

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:24   #8
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 433
mi iscrivo alla discussione
è comodo avere un'agenzia di stampa direttamente disponibile sul forum: mi eviti di sfogliare un po' di giornali
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:33   #9
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Uno dei grossi difetti delle buone notizie, come insegna anche il caso WSF, è che non stimolano la discussione sul forum.

Uno dei grossi pregi del forum di discussione, d'altra parte, è che ultimamente molti utenti hanno adottato un codice di "autocensura" quando si presenta una buona notizia i cui retroscena si presterebbero a dure polemiche.

__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:37   #10
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Quote:
Iraq, per un Kurdistan federale si fondono Puk e Kdp

L'Unione patriottica del Kurdistan (Puk) e il Partito democratico del Kurdistan verso la riunificazione. I due partiti, storicamente rivali, decidono di lasciarsi alle spalle anni di scontri, non solo politici, e uniscono i loro parlamenti, le loro amministrazioni e i loro governi. La svolta di Puk e il Kdp, che dal 1991 hanno amministrato il Nord dell'Iraq in autonomia da Baghdad, sarebbe quello di presentarsi uniti nella battaglia, stavolta tutta politica, per la creazione di un Kurdistan federale all'interno del nuovo Stato iracheno. La fonte della notizia è Baker Fattah, rappresentante in Italia del Puk.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:38   #11
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Se trovi anche qualche articolo sul vertice in Messico dei paesi Latinoamericani mi fai un piacere. Oggi non ho molto tempo
Per dirla in poche parole, hanno adottato un testo, detto di Nuevo Leon, in cui si impegnano a rispettare i temp per l'introduzione dell'ALCA, l'area di libero commercio delle americhe, 800 milioni di persone, voluto dagli Usa, da crearsi entro il 2005.
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:48   #12
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Bravo Cerbert, partecipa anche tu

Di topic dove scannarsi in sterili polemiche sui risvolti di brutte notizie se ne aprono 100 ogni giorno uno dove accogliere le buone notizie dal mondo sarà una piacevole ventata di freschezza in OT.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:50   #13
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Bravo Cerbert, partecipa anche tu

Di topic dove scannarsi in sterili polemiche sui risvolti di brutte notizie se ne aprono 100 ogni giorno uno dove accogliere le buone notizie dal mondo sarà una piacevole ventata di freschezza in OT.

mi pare di sentire Licia colò.....
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:53   #14
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
mi pare di sentire Licia colò.....
In effetti mi è venuto un po' di diabete...
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v