Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 00:34   #1
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
The Ring...

Ho visto il film in questione, avendo sentito dire da tutti che è spaventosissimo, ecc.

Beh, era da un po' che non vedevo un film tanto insulso e scontato! Inizio con due classiche adolescenti che: a) parlano di sesso (mai farlo e tantomeno parlarne: è la prima condizione per morire-scream docet), b)fingono di morire (fingi di morire e sei morto-scream docet bis).

E poi ovviamente tutta la trafila, si scava nel passato, gente ragionevole e gentile che a sentire il "nome maledetto" di incupiscono, si scopre di una famiglia apparentemente perfetta che però ha dei lati oscuri e bambini enigmatici, che da dopo il sesto senso sono immancabili.

Ah, dimenticavo, la protagonista "maledetta" respinge gli animali, sopratutto i cavalli che quando tocca nitriniscono (bella questa, mi mancava dai tempi di "Frau blucher!", "Hiiiiii"). Però qui va ben oltre, addirittuta impazziscono e si suicidano!

Anche la doppia e (purtroppo) ridicola fine si consuma in un bagno di "già visto, già sentito". Non posso non concordare col sommo Roger Ebert quando dice che il film si sarebbe elevato su un altro livello se, dopo tutto il travaglio, tornati a casa (che sancisce sempre lo scioglimento del dilemma) e rassicurando il bambino con le parole "E' tutto finito" si fosse concluso il film col bambino che dice "Non l'avete mica lasciata andare vero?".

Secondo me nn regge assolutamente con Signs.

Signs giocava coi suoi personaggi, gli alieni sono solo uno stratagemma drammatico, ma il film era vivo, aveva un'atmosfera palpitante e la meastria con sui Shyamalan riusciva comunicare e inquietare usando rumori e frusci non trova riscontro nella smaccata ostentazione di questo film, che non lascia spazio, che vuole spiegare tutto e mostrare tutto.

Per carità, ha un stupenda fotografia le ambientazioni e talvolta l'atmosfera rarefatta riesce davvero a comunicare quel misto di inquitudine e magnificenza che il film si propone. Ma sono casi troppo sporadici e slegati per poter parlare di un film riuscito.

Sono solo io a pensarla così?
Old 18-01-2004, 01:11   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: The Ring...

Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Ho visto il film in questione, avendo sentito dire da tutti che è spaventosissimo, ecc.

Beh, era da un po' che non vedevo un film tanto insulso e scontato! Inizio con due classiche adolescenti che: a) parlano di sesso (mai farlo e tantomeno parlarne: è la prima condizione per morire-scream docet), b)fingono di morire (fingi di morire e sei morto-scream docet bis).

E poi ovviamente tutta la trafila, si scava nel passato, gente ragionevole e gentile che a sentire il "nome maledetto" di incupiscono, si scopre di una famiglia apparentemente perfetta che però ha dei lati oscuri e bambini enigmatici, che da dopo il sesto senso sono immancabili.

Ah, dimenticavo, la protagonista "maledetta" respinge gli animali, sopratutto i cavalli che quando tocca nitriniscono (bella questa, mi mancava dai tempi di "Frau blucher!", "Hiiiiii"). Però qui va ben oltre, addirittuta impazziscono e si suicidano!

Anche la doppia e (purtroppo) ridicola fine si consuma in un bagno di "già visto, già sentito". Non posso non concordare col sommo Roger Ebert quando dice che il film si sarebbe elevato su un altro livello se, dopo tutto il travaglio, tornati a casa (che sancisce sempre lo scioglimento del dilemma) e rassicurando il bambino con le parole "E' tutto finito" si fosse concluso il film col bambino che dice "Non l'avete mica lasciata andare vero?".

Secondo me nn regge assolutamente con Signs.

Signs giocava coi suoi personaggi, gli alieni sono solo uno stratagemma drammatico, ma il film era vivo, aveva un'atmosfera palpitante e la meastria con sui Shyamalan riusciva comunicare e inquietare usando rumori e frusci non trova riscontro nella smaccata ostentazione di questo film, che non lascia spazio, che vuole spiegare tutto e mostrare tutto.

Per carità, ha un stupenda fotografia le ambientazioni e talvolta l'atmosfera rarefatta riesce davvero a comunicare quel misto di inquitudine e magnificenza che il film si propone. Ma sono casi troppo sporadici e slegati per poter parlare di un film riuscito.

Sono solo io a pensarla così?
infatti imho the ring è solo una brutta imitazione all'americana dell'originale giapponese Ringu. ti consiglio di guardarlo, quello era veramente bello imho
Old 18-01-2004, 01:15   #3
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
punto 1. non hai capito il senso del film

punto 2. vatti a vedere la trilogia sugli zombie di romero. dopo riguardati signs. capirai molte cose. prima tra tutte: signs è un insulso remake di night of the living dead
Old 18-01-2004, 01:16   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da spoonman

punto 2. vatti a vedere la trilogia sugli zombie di romero. dopo riguardati signs. capirai molte cose. prima tra tutte: signs è un insulso remake di night of the living dead
ti riferisci a me?
Old 18-01-2004, 01:23   #5
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Re: Re: The Ring...

Quote:
Originariamente inviato da Leron
infatti imho the ring è solo una brutta imitazione all'americana dell'originale giapponese Ringu. ti consiglio di guardarlo, quello era veramente bello imho
togliendo gli orribili 10 minuti iniziali alla teenmovie, non vedo cosa ci sia di "americanata" in the ring. per molti aspetti l'ho trovato molto "europeo" per come è stato girato.

l'ho trovato valido quanto ringu. per alcuni aspetti l'unoo supera l'altro.

cmq, lo dissi già a suo tempo: l'ho trovato un horror molto valido per il modo in cui affronta la tematica del male. qui il personaggio della ragazza rappresenta il male irrazionale; quello che non ha una chiara ragione di esistere, se non quella di "iniettare" il proprio male e farlo perdurare.
a me è piaciuta molto come cosa.
Old 18-01-2004, 01:23   #6
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ti riferisci a me?
a billabong
Old 18-01-2004, 03:52   #7
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
il paragone con "Signs" e' scaturito da qualcosa di particolare ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 04:24   #8
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
The Ring è spettacolare e mi è piaciuto da matti!

Ogni volta che rivedo quest'immagine mi vengono i brividiiiiiiiiiiii
Old 18-01-2004, 12:04   #9
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Quote:

1)quale sarebbe il "senso"?

2)Ho sia Zombi che la Notte dei morti viventi. Fatto salvo per gli ovvi debiti che Sogns e tutto il genere hanno verso questi due capolavori, non vedo come si possa parlare di remake.

Signs peraltro lavora in senso diametralmente opposto a La Notte e The Ring: l'emozione di signs è giocata sul non mostrato, su quello che viene solo suggerito (e in questo è più hitchcockiana che romeriana), the ring invece mostra tutto e spiega tutto. Romero invece gioca più sul claustrofobico, sullo schicciamento provocato dalla fatalità (e cmq nn si limita solo a questo; uno dei lati più straordinari e la stupenda combinizione suspense/splatter che è praticamente un unicum).

Dov'è il senso profondo di The Ring? Nella profusione di "segni inquietanti" stravisti? E' risaputo che l'horror si gioca sui topoi, l'abilità si gioca nella scelta e nel modo di usarli. E the ring fa un pasticcio, manca di plausibilità e sfiora il ridicolo.

Com quando a naomi watts, mentre è al telefono esce un elettrodo dalla gola... mi sono ritrovato a sorridere per l'evidente ilarità della scena quando avrei dovuto essere in ansia.

Credo che il film sarebbe stato molto più efficace se anzichè mostrare subito, interamente e sfacciatamente il video lo avesse suggerito, magari lasciandone frammanti e lasciandolo scoprire a poco a poco nello svolgersi della storia.

L'idea del male "puro" come dici, può avere un suo fascino, ma qui dov'è? Non è esplicata, anzi, peggio ancora è confusa. Che la bambina fosse "maledetta" e che poi fosse stata fatta scomparire in qualche modo dai genitori è dannatamente prevedibile.

Peraltro se non sbaglio la bambina stessa afferma che le cose cattive succedono anche se lei non vuole...

Infine c'è la conclusione: la protagonista non muore perchè lei ha duplicato la cassetta, ch evuol dire che ha ascoltato questa bambina incompresa che faceva male per via dell'insensibilità dei genitori (??) e quindi anche il bambino si salverà perchè farà una copia della cassetta?

Boh... vale anche se il bambino la fa sotto indicazione della mamma?

Io ho visto questo film debitore di Poltergeist, più che nella storia nella manipolazione delle immagini, sopratutto quele con la Tv; ma credo che non ci sia paragone con l'innata maestria di Hooper (ad esempio la scena iniziale di poltergeist con quell ballissiamo piano macchina che si avvicina).

L'originale non l'ho visto purtroppo, immagino sia migliore di questo che cmq ha molte ambizioni e credo che, nel bene o nel male, una sua autonomia ce l'abbia.
Old 18-01-2004, 12:34   #10
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
il paragone con "Signs" e' scaturito da qualcosa di particolare ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 21:11   #11
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
1)quale sarebbe il "senso"?

2)Ho sia Zombi che la Notte dei morti viventi. Fatto salvo per gli ovvi debiti che Sogns e tutto il genere hanno verso questi due capolavori, non vedo come si possa parlare di remake.

the ring invece mostra tutto e spiega tutto.
sul "mostrare" posso essere d'accordo (gore verbinski arriva dal mondo della pubblicità e la cosa si nota), ma sullo "spiegare" penso che molto risulti solo accennato e leggermente delineato. fatto sta che la maggior parte delle persone che conosco e che lo hanno visto lo hanno apprezzato solo dopo una seconda visione.

Quote:
Romero invece gioca più sul claustrofobico, sullo schicciamento provocato dalla fatalità (e cmq nn si limita solo a questo; uno dei lati più straordinari e la stupenda combinizione suspense/splatter che è praticamente un unicum).

romero gioca esclusivamente sulla metafora. il resto, è horror di buon livello ma è solo tutto ottimo contorno.

Quote:
Com quando a naomi watts, mentre è al telefono esce un elettrodo dalla gola... mi sono ritrovato a sorridere per l'evidente ilarità della scena quando avrei dovuto essere in ansia.
sinceramente non capisco quale ilarità fosse presente, cmq... se ti faceva ridere...

Quote:
Credo che il film sarebbe stato molto più efficace se anzichè mostrare subito, interamente e sfacciatamente il video lo avesse suggerito, magari lasciandone frammanti e lasciandolo scoprire a poco a poco nello svolgersi della storia.
cosa che fa in realtà. ma probabilmente non hai fatto attenzione. il video, alla prima visione, viene mostrato solo fino ad un certo punto (l'apertura del pozzo). proprio per mascherare il fatto che il video, in realtà, continua e "dura" sette giorni; ovvero fino a quando la bambina non esce dallo schermo. Ogni giorno che passa si vede un ulteriore sequenza in cui la bambina esce dal pozzo e si avvicina allo schermo.

Quote:
L'idea del male "puro" come dici, può avere un suo fascino, ma qui dov'è? Non è esplicata, anzi, peggio ancora è confusa. Che la bambina fosse "maledetta" e che poi fosse stata fatta scomparire in qualche modo dai genitori è dannatamente prevedibile.
si ma non è prevedibile che questo abbia fatto scaturire un ciclo infinito per cui lei "non si fermerà mai". la bambina non si comporta in questo modo per desiderio di vendetta. lei, volente o nolente, è sempre stata causa di episodi nefasti e negativi. lei rappresenta una sorta di abnegazione irrazionale al male. e la videocassetta, il filmato, non sono altro che un'estrapolazione concreta di questo male. sono una sorta di veicolo per il "virus" che lei diffonde. In effetti, alla fine, quando la protagonista e il figlio copiano la videocassetta mostrano che ormai sono stati infettati, diventando nuovi promotori del "male" della ragazza. sono loro i nuovi "mostri".

Quote:
Infine c'è la conclusione: la protagonista non muore perchè lei ha duplicato la cassetta, ch evuol dire che ha ascoltato questa bambina incompresa che faceva male per via dell'insensibilità dei genitori (??) e quindi anche il bambino si salverà perchè farà una copia della cassetta?
no, ti ripeto, la bambina non cercava qualcuno che l'ascoltasse. cercava qualcuno che fosse "portatore sano" della suo insito desiderio di fare del male. la protagonista e il figlio diventano niente più e niente meno che i complici della bambina.

Quote:
Boh... vale anche se il bambino la fa sotto indicazione della mamma?
non importa il "come" o il "perchè". importa soltanto il "farlo"

Quote:
Io ho visto questo film debitore di Poltergeist, più che nella storia nella manipolazione delle immagini, sopratutto quele con la Tv; ma credo che non ci sia paragone con l'innata maestria di Hooper (ad esempio la scena iniziale di poltergeist con quell ballissiamo piano macchina che si avvicina).
io credo che qui le storie di fantasmi o poltergeist centrino ben poco. ricorda che Ringu è un film Giapponese e andrebbe analizzato anche conoscendo meglio le vere radici del film. il concetto di horror che hanno in giappone è molto particolare.
Old 19-01-2004, 22:54   #12
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Quote:
sul "mostrare" posso essere d'accordo (gore verbinski arriva dal mondo della pubblicità e la cosa si nota), ma sullo "spiegare" penso che molto risulti solo accennato e leggermente delineato. fatto sta che la maggior parte delle persone che conosco e che lo hanno visto lo hanno apprezzato solo dopo una seconda visione.

romero gioca esclusivamente sulla metafora. il resto, è horror di buon livello ma è solo tutto ottimo contorno.

sinceramente non capisco quale ilarità fosse presente, cmq... se ti faceva ridere...

cosa che fa in realtà. ma probabilmente non hai fatto attenzione. il video, alla prima visione, viene mostrato solo fino ad un certo punto (l'apertura del pozzo). proprio per mascherare il fatto che il video, in realtà, continua e "dura" sette giorni; ovvero fino a quando la bambina non esce dallo schermo. Ogni giorno che passa si vede un ulteriore sequenza in cui la bambina esce dal pozzo e si avvicina allo schermo.

si ma non è prevedibile che questo abbia fatto scaturire un ciclo infinito per cui lei "non si fermerà mai". la bambina non si comporta in questo modo per desiderio di vendetta. lei, volente o nolente, è sempre stata causa di episodi nefasti e negativi. lei rappresenta una sorta di abnegazione irrazionale al male. e la videocassetta, il filmato, non sono altro che un'estrapolazione concreta di questo male. sono una sorta di veicolo per il "virus" che lei diffonde. In effetti, alla fine, quando la protagonista e il figlio copiano la videocassetta mostrano che ormai sono stati infettati, diventando nuovi promotori del "male" della ragazza. sono loro i nuovi "mostri".

no, ti ripeto, la bambina non cercava qualcuno che l'ascoltasse. cercava qualcuno che fosse "portatore sano" della suo insito desiderio di fare del male. la protagonista e il figlio diventano niente più e niente meno che i complici della bambina.

non importa il "come" o il "perchè". importa soltanto il "farlo"

io credo che qui le storie di fantasmi o poltergeist centrino ben poco. ricorda che Ringu è un film Giapponese e andrebbe analizzato anche conoscendo meglio le vere radici del film. il concetto di horror che hanno in giappone è molto particolare.

Interessante quello che dici, in effetti si presta a ulteriori considerazioni, ma questo mi dà l'impressione di una idea che nn sia stata sfruttata a fonda.

Ripeto, il film non è malvagio e il look è davvero molto bello, ma stento a trovarci quelle emozioni e quel senso di sconfinatezza che altri film del genere (alien, psycho, zombi) mi avevano dato.

Una cosa non ti posso passare: La notte dei morti viventi vive ben oltre la metafora. Tutti i film di quella saga sono un esempio di raffinatezza stilisitica che tutt'ora ha poco eguali. Non credo che continueremmo a guardarlo se fosse solo la sisntesi di un'epoca ormai finita!
Old 22-01-2004, 13:42   #13
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Una cosa non ti posso passare: La notte dei morti viventi vive ben oltre la metafora. Tutti i film di quella saga sono un esempio di raffinatezza stilisitica che tutt'ora ha poco eguali. Non credo che continueremmo a guardarlo se fosse solo la sisntesi di un'epoca ormai finita!
si ok, però converrai con me che la raffinatezza stilistica di cui parli, è un mezzo e non un fine. il fine era quello della denuncia sociale (come molte dei capolavori horror di quel periodo - last house on the left, texas chainsow... , ecc ecc). D'altronde, ne parlò lo stesso Romero, come documentato in "The American Nightmare".

purtroppo di film che partono e vengono sviluppati con questa filosofia non ce ne sono più. è per questo che i "capolavori" non esistono più. manca un substrato culturale di fondo: wes craven, david cronenberg, john carpenter... tutte persone che hanno avuto un altro approccio verso la cinematografia, rispetto a tutti gli attuali registi.
Old 22-01-2004, 13:46   #14
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
avete visto Dark Water?
Old 22-01-2004, 13:51   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ho poco tempo per rispondere: The Ring non mi piace e non mi ha fatto paura. D'altronde nemmeno l'originale mi ha detto granchè nonostante in questo alcune atmosfere siano date in modo migliore.
Old 22-01-2004, 14:19   #16
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
qualcuno mi spiega, se c'è, il significato delle 'termografie' ?
dove si vedevano gli scheletri dei cavalli a dondolo etc...?

pensare che quando ho visto la stanzetta nella stalla, la bimba mi ha fatto tanta tenerezza. poverina.

Old 22-01-2004, 14:24   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Re: Re: Re: The Ring...

Quote:

cmq, lo dissi già a suo tempo: l'ho trovato un horror molto valido per il modo in cui affronta la tematica del male. qui il personaggio della ragazza rappresenta il male irrazionale; quello che non ha una chiara ragione di esistere, se non quella di "iniettare" il proprio male e farlo perdurare.
a me è piaciuta molto come cosa.
A parer mio l'idea di fondo è molto valida, ma non mi piace lo svolgimento.
Old 22-01-2004, 14:27   #18
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Italy
The Ring è spettacolare e mi è piaciuto da matti!

Ogni volta che rivedo quest'immagine mi vengono i brividiiiiiiiiiiii

Chi è ?

Miriano Trevisan ?

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 18:41   #19
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Re: Re: Re: Re: The Ring...

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
A parer mio l'idea di fondo è molto valida, ma non mi piace lo svolgimento.
su molti punti infatti è un po' debole. alcune scelte stilistiche soprattutto: ha un po' l'andazzo del film che deve per forza vendere al cinema e a me questo ha dato abbastanza fastidio.

gioca molto sul contrasto razionale/irrazionale e questo secondo me è un punto molto positivo
la scena in cui lei analizza il video e poi si accorge che la mosca si concretizza nel reale, secondo me è una bella trovata. mi ha ricordato alcune cose di lynch
Old 22-01-2004, 18:45   #20
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

aggiungo ancora che mi è piaciuto perchè mi ha lasciato molti spunti su cui pensare. principalmente è ciò che apprezzo in un film/libro.
ma la cosa può avvenire anche se il film non mi piace. ad esempio, mystic river non mi è affatto piaciuto, però mi ha fatto pensare parecchio. e l'averci ragionato sopra cmq è stato un modo per utilizzare in modo produttivo il mio tempo.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian