Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 16:24   #1
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Trackmania: qualcuno l'ha acquistato?

Olà,

TM completo (per ora sto massacrando solo la demo ) l'ho ordinato qualche gg fa, dovrebbe arrivarmi in settimana (come altri titoli, richiede CD + seriale per essere usato online). Mi chiedevo quanti di voi conoscessero questo titolo, e soprattutto sono curioso di sapere se qualcuno l'ha ordinato e lo sta usando!
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 16:33   #2
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Di che gioco si tratta?

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 18:02   #3
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
http://www.trackmaniagame.com/?txtSh...ndex&intGal=2#
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 18:06   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
una figata !!!!!!!!
non vedo l'ora di vedere la versione completa
Old 05-01-2004, 18:13   #5
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Sembra divertente.

Mi date il link per la demo?

Old 05-01-2004, 18:18   #6
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

http://www.gamershell.com/download_4169.shtml

Sinceramente gareggiare con mini macchine su mini circuiti mi ricorda un vecchio gioco per amiga. Retro'.
Nel 2004 bisogna fare un po' di + IMHO
Old 05-01-2004, 21:27   #7
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Beh insomma dipende: la grafica e la fisica sono splendide, senza contare che i tracciati sono lasciati alla fantasia della gente e ci si trova in situazioni divertentissime.

Del resto Doom fece scuola e ora il concetto di fps è uno standard stra-copiato, pur stra-usando lo stesso filone "mano con pistola che spara a nemico in 3d"
Old 05-01-2004, 21:55   #8
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Beh insomma... le macchine hanno due poligoni in croce e la fisica lasciamola perdere. Sempre IMHO.
Sara' divertente ... forse, lo spero, NFSU mi sembra su un altro pianeta, per quel riguarda le corse di auto.
Old 05-01-2004, 21:59   #9
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
ganzissimo!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 22:04   #10
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Bisogna anche considerare che e' un progetto low-budget...e' facile fare delle critiche.
Old 05-01-2004, 22:08   #11
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Bisogna anche considerare che e' un progetto low-budget...e' facile fare delle critiche.
E' low in tutto, non solo nel budget.
Comunque mi asterro' da ulteriori critiche, ho gia' detto tutto quello che penso su questo titolo.
Old 05-01-2004, 22:19   #12
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Beh insomma... le macchine hanno due poligoni in croce e la fisica lasciamola perdere
Dipende da cosa cerchi, questo certamente. Se vuoi qualcosa che giri a 1600x1200 a 400 fps sfruttando tutte le features della tua scheda video allora non ci siamo, concordo. Se cerchi il divertimento (e io penso che il divertimento non abbia parametri specifici) allora io dico che vale la pena provarlo.

Quote:
Sara' divertente ... forse, lo spero,
Ah ma non lo hai provato? Se non lo hai provato... è dura no?

Quote:
NFSU mi sembra su un altro pianeta, per quel riguarda le corse di auto.
Non c'entra molto con NFSU, sono due titoli diversi. Questo è più un arcade, un coin-op, un gioco in cui premi "start" a raffica pur di battere gli altri, con semplici mosse e senza troppi fronzoli ma con molto spasso e molta "ansia" sui tracciati ben confezionati. Non è un simulatore, è appunto uno "schiacciapensieri" evoluto (anche l'interfaccia stile Commodore 64 ha quell'obiettivo).

Quote:
E' low in tutto, non solo nel budget. Comunque mi asterro' da ulteriori critiche, ho gia' detto tutto quello che penso su questo titolo
Provalo, ne rimarrai sorpreso. Anche perchè fino a qui ero convinto che lo avessi provato, altrimenti che senso ha criticare qualcosa che non si conosce. Dal numero di poligoni?
Old 05-01-2004, 22:23   #13
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

L'ho provato oggi, non è malvaggio.

Graficamente carino, le macchine sono fatte bene per quel che sono, la fisica è molto buona, in multi è divertente (non mi piace l'interfaccia della gestione delle stanze però).

Old 05-01-2004, 22:28   #14
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

La gestione server nella demo è pietosa, concordo purtroppo. Almeno nella versione finale si kiccka, si banna, si caricano mappe, ect. La demo ha molte limitazioni, ahimè, però con i trucchi per fare mappe con pezzi infiniti c'è da spassarsela, vai avanti settimane e basta vedere le opere d'arte che certa gente ha realizzato solo usando 5 pezzi diversi (contando che nel gioco finale ce ne sono -dichiarati- circa 300 in totale, quindi 100 per ambientazione a spanne)
Old 05-01-2004, 22:37   #15
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da redbaron

Sara' divertente ... forse, lo spero, NFSU mi sembra su un altro pianeta, per quel riguarda le corse di auto.
Verissimo. Dall'alto della sua unica pista per 110 gare, NFSU e' veramente su un altro pianeta...
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 22:41   #16
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Dall'alto della sua unica pista per 110 gare
Piste a parte sono due titoli che puntano ad un target diverso: in un caso corri come un disperato, monti gadget tamarri sulla macchina e prendi punti per fare il tamarro sull'asfalto. Nell'altro caso lo scopo è gareggiare su piste assurde, simili ad ottovolanti magari, per strappare secondi agli avversari. Non ci sono neanche le collisioni tra le auto, proprio per evitare problemi di lag (in effetti gira bene pure su connessioni penose) e scontri che renderebbero le gare troppo "incidenti-dipendenti".

Sono tipologie completamente diverse. TrackMania è paragonabile solo a Crashday, per ora (parlando di titoli attuali). NFSU è perfetto per chi ama lucidare il cofano della macchina 10 volte al giorno lol
Old 05-01-2004, 22:42   #17
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ma che c'entra...Questo Trackmania e' molto piu' simile a Revolt che non a NFS! e' proprio un'altra cosa...
Inoltre bisogna tenere conto del budget prima di fare commenti del genere...la EA e' ricchissima e ha fior fiori di sviluppatori, questo giochino invece e' stato fatto da 4 persone in uno sgabuzzino...se fosse stato qualitativamente migliore di Underground sarebbe stato ben grave.
Old 05-01-2004, 22:45   #18
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Secondo me "qualitativamente" è superiore. A me NFSU non è piaciuto, grafica a parte che fa spettacolo (per un po', poi mi pare un tantino pirotecnico ma de gustibus). TM parte dal nulla, è semi sconosciuto, è semplice. Ed è immediato. Altri titoli semplici ed immediati al volo? WORMS. Eppure graficamente era ridicolo. TM è ADDICTIVE. Diventa una droga mannaggia... non ti schiodi più. E questo già con la banale demo, ho letto commenti allucinanti sul titolo finale (che oltre ad una 50ina di tracce ha la sezione multiplayer pressochè infinita).
Old 05-01-2004, 22:49   #19
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

Città: milano
troppo banale come gioko.. nn mi piace lo stile d guida..
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
tandrea851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 02:43   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ma che parlate di stile di guida su un gioco cosi'!
è tipèo stunt gp! e per me è splendido

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian