|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
K3b ed emulazione SCsi
Ciao a tutti, ho installato la mandrake 9.2, non ho grossi problemi ma con K3b c'e una cosa che non capisco, ho il DVD della LG e me lo vede come scsi quindi ok ma il Masterizzatore DVD Pioneer a05 me lo vede come eide, ma il K3B dice che in Eide non puo gestirlo e di farlo funzionare come emulazione Scsi, come si fa ? a farlo funzionare come in emulazione Scsi ?
Grazie tante. Ciao a tutti, ho installato la mandrake 3.2 corretto in 9.2 mi sembra di essere un prog della ATI, ho dovuto rilascire una path per correggere il Bug.
Ciao a Tutti........ Ultima modifica di luke3 : 23-11-2003 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() devi mettere nel lilo.conf append="hdx=ide-scsi" dove la x è una a -se è il master primario b- se è lo slave primario c- se è il master secondario d- se è lo slave secondario e rilanciare lilo ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
effettivamente la distro e la 9.2 non la 3.2 ora la correggo e grazie per la dritta.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Io dell'emulazione scsi e delle copie al volo non ho mai capito una ceppa.
Ho un lettore (/dev/cdrom -> hdc) e un masterizzatore cd IDE (/dev/scd0) Nel lilo.conf ho questo: Codice:
[...] default=Debian2.4.22 # Label selezionata di default append="hdd=ide-scsi ignore=hdd" # Attiva il disk-at-once image=/vmlinuz label=Debian2.4.22 root=/dev/hda8 append="quiet devfs=mount hdd=ide-scsi acpi=off" vga=791 read-only [...] oppure bisogna attivare l'emulazione scsi anche per il lettore cd? e in questo caso come si fa? grazie ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
up
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per fare la copia al volo i due lettori devono essere
su due canali ide diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
E poi se emulo come scsi anche il lettore cd/dvd non ho qualche mancanza o problema?
![]() |
![]() |
#9 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
una soluzione è modificare lilo aggiungendo la riga append per entrambi i lettori, leggi ci sono state diverse discussioni sul tema... altra soluzione, IMHO molto + pulita e "professionale" ( ![]() ![]() ![]() ti basta compilare come moduli i seguenti moduli: - scsi generic support - ide-scsi - scsi cdrom support ...e levare il modulo "IDE/TAPE cdrom".. a sto punto senza modificare lilo o simili hai sempre l'emulazione scsi attiva! ![]() ![]() ciao! PS: ovviamente poi dovrai modificare fstab di conseguenza: quelli che prima erano hdb o hdc o simili, diventeranno scd0 e scd1 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Uso Debian e LiLo (ho anche postato il mio lilo.conf prima
![]() Ma io sapevo che con l'emulazione scsi si potrebbero avere problemi con la lettura DVD (accesso raw) e la lettura dei cd audio ![]()
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
ma chi te le dice ste baggianate? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
mai avuto un problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.