|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
Problema scheggiatura core con WB
Ho un sistema a liquido con la solita staffa con vite che preme in corrispondenza del core.
Il mio attuale Duron è tutto scheggiato. Ora ho un Thorton 2400+@Barton e vorrei montarlo, ma temo x la sua incolumità!!! Forse sono i tubi troppo rigidi che "tirano storto" il WB? Non riesco a trovare uno spacer nelle mie zone, qualcuno ne ha uno? Grazie Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
ti conviene cercarlo
on-line |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: Problema scheggiatura core con WB
Quote:
prendilo da www.overclockmania.net te lo mandano in 2 gioni col corriere i migliori e costa poco ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
da ocmania spendo troppo.. mi costa 5€ + 7 di spedizione!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi è arrivato un thorton 4200+@barton... il fatto è che se ne sta a 50 gradi ad aria xkè con il wb ho paura di scheggiarlo.
Avete consigli x il montaggio senza copper spacer? Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
basta che non stringi fino alla morte la staffa... quando non ce la fai più a mano sei a posto. alcuni dicono di dare un ulteriore quarto di giro con una pinza, ma 'sti metodi barbari non mi hanno mai convinto
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi rancconto cosa mi è successo:
avvito il wb avvio il pc ed entro nel bios: leggo CPU temp in salita 80-85-90 °C muovo con la mano il WB (a pc acceso) la temp crolla, e si assesta su valori diversi a seconda della posizione! ..comunque non sono convinto sul montaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
smontalo, puliscilo bene, magari con del Sidol, pulisci il core della cpu con un cottonfioc e dell'alcool, mettici un pò di artic silver o altra pasta termocond. (un velo) e come ha detto Stig, basta stringere a mano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.